Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2014/2015 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Domani mattina portate le cartucce.....e tante........

Complimenti (!!) scherzosi eh... a sassellino.
Le sue previsioni sono a pari a quelle dell'ARPAL regionale ligure che non ha previsto la alluvione, ma ha scritto "possibilità di pioggie"
Credo che una giornata peggiore per colombacci non possa essere immaginata da mente umana: pioggia, venti da sud, cielo color piombo, visibilità sul mare a 600 metri...

Le sue previsioni sono a pari a quelle dell'ARPAL regionale ligure che non ha previsto la alluvione, ma ha scritto "possibilità di pioggie"
Credo che una giornata peggiore per colombacci non possa essere immaginata da mente umana: pioggia, venti da sud, cielo color piombo, visibilità sul mare a 600 metri...
________________________________________________________________________________________________________________

:D

Quà da noi invece bel passo specie di mattinata con una ventina di branchi anche oltre 150 pezzi e poi rivisti anche verso le 12 e 12.30 ora si riparte.
Carniere non grandioso ma non ci lamentiamo...vediamo che succede nel pomeriggio.

Ciao a tutti

Ripreso servizio stamani dopo una settimana di stop causa meteo avverso...sono rimasto sui 1000m perché in alto dava ancora coperto,non è andata molto meglio...tante nuvole e vento da sud...visto un solo branco in direzione contraria al passo....nulla di che. Domattina dovrebbe essere un po' meglio e provo in alto,questo tempo ci sta facendo impazzire ma ancora non molliamo.

________________________________________________________________________________________________________________

:D

Quà da noi invece bel passo specie di mattinata con una ventina di branchi anche oltre 150 pezzi e poi rivisti anche verso le 12 e 12.30 ora si riparte.
Carniere non grandioso ma non ci lamentiamo...vediamo che succede nel pomeriggio.

Ciao a tutti

EI EI EI EI BEL PASSO ???? passavano tutti di costi Pisa dove ? a Marina di PISA FORSE, ZONA CORNOCCHIO UNO DEI MIGLIORI PASSI DELLA ZONA PER QUESTI ANIMALI e gli altri SERRAZZANO ALTRO PASSO ECCELLENTE cosa ANNO VISTO OGGI ????? il NULLA DEL NULLA a fatica visto tre tordi e 2 fringuelli colombacci di passo niente di niente . a SERRAZZANO QUANDO NOI A Volterra si vede 100 colombacci li RADDOPPIANO.
DALLE 6,15 alel 13,00 sentito meno di 10 fucilate da dove sono sento sparare a KM mezza vald'era e la parte San gimigano e confine con ATC 5 firenze quindi................................stasera sono andato con il cane a fare un giro un caldo bestiale roba da mare, non ho visto niente di niente solo il faqiano che ho incarnierato..
Domani si riprova.

appennino tosco romagnolo buon passo di colombi anche in grossi branchi.
mattinata discreta anche per i tordi.
ancora tantissimi fringuelli frosoni e tordele . sentito il primo sassello

EI EI EI EI BEL PASSO ???? passavano tutti di costi Pisa dove ? a Marina di PISA FORSE, ZONA CORNOCCHIO UNO DEI MIGLIORI PASSI DELLA ZONA PER QUESTI ANIMALI e gli altri SERRAZZANO ALTRO PASSO ECCELLENTE cosa ANNO VISTO OGGI ????? il NULLA DEL NULLA a fatica visto tre tordi e 2 fringuelli colombacci di passo niente di niente . a SERRAZZANO QUANDO NOI A Volterra si vede 100 colombacci li RADDOPPIANO.
DALLE 6,15 alel 13,00 sentito meno di 10 fucilate da dove sono sento sparare a KM mezza vald'era e la parte San gimigano e confine con ATC 5 firenze quindi................................stasera sono andato con il cane a fare un giro un caldo bestiale roba da mare, non ho visto niente di niente solo il faqiano che ho incarnierato..
Domani si riprova.

Se non l'avete visti oggi dammi retta...mi preoccuperei...per capire che dico il vero basta che leggi anche le altre segnalazioni.

Detto questo, mattinata di buon passo ma il clou è stato dalle 12 alle 15 quando ne sono passati DIVERSE MIGLIAIA a tutte le altezze..anche branchi da 300 pezzi l'uno...
Curavano pochissimo ma alla fine abbiamo quasi fatto quota.

Domani si riprova sperando che vada meglio.

Ciao

La vita è bella perché varia , la caccia le assomiglia ! PUOI O POTETE non credermi , appennino toscoromagnolo (Camugnano ) dalle 7/30 alle11 visti una cinquantina di branchi. 6/7 sicuramente superiore
ai3/400, uno enorme Più di mille . Da tante stagioni di caccia non restavo al passo la sera . Ahime .... in tutta la sera visti solo 4 branchetti . Non chiedetemi quanti presi........il valico assomigliava ad una trincea .....si sentiva scariche a partire dal basso e poi sempre più su....visti tanti presi credo pochissimi . passavano alle stelle . Un amico che era a caccia alle lodole a Rosia SI17 mi ha appena riferito che ha visto branchie tanti per tutto il giorno .Sulle montagne vicine poche fucilate , evidentemente passavano alti pure lì .

Ripreso servizio stamani dopo una settimana di stop causa meteo avverso...sono rimasto sui 1000m perché in alto dava ancora coperto,non è andata molto meglio...tante nuvole e vento da sud...visto un solo branco in direzione contraria al passo....nulla di che. Domattina dovrebbe essere un po' meglio e provo in alto,questo tempo ci sta facendo impazzire ma ancora non molliamo.
Scusami brezza .........sono l'ultimo che vuole dare consigli............almeno da noi (appennino toscoromagnolo ) fanno passi strani........sovente passano da gole basse .........almeno quest'anno .

- - - Aggiornato - - -

Concordo con te sassellino ....... gran passo anche se da me erano molto alti e sembra coincidere l'ora.
Infatti da me il clou è stato dalle 8 alle1oe30 .............il tempo che occorre per arrivare da te ,ed eccoli dalle 12 alle 15!!!!!!!!!!!!!!! Ti sembra che il discorso possa filare ????

Scusami brezza .........sono l'ultimo che vuole dare consigli............almeno da noi (appennino toscoromagnolo ) fanno passi strani........sovente passano da gole basse .........almeno quest'anno .

- - - Aggiornato - - -

Concordo con te sassellino ....... gran passo anche se da me erano molto alti e sembra coincidere l'ora.
Infatti da me il clou è stato dalle 8 alle1oe30 .............il tempo che occorre per arrivare da te ,ed eccoli dalle 12 alle 15!!!!!!!!!!!!!!! Ti sembra che il discorso possa filare ????

Certo che coincide.
Comunque ho parlato con dei miei amici che cacciano più vicini all'appennino (zona valdinievole) e mi hanno detto che li hanno visti anche nel tardo pomeriggio..quindi direi che anche domani mattina dovrebbe essere una buona giornata di passo.
Poi per il carniere si sà,le variabili sono infinite..comunque sia oggi gli abbiamo dato una bella botta dalle mie parti, raramente ho visto un passo cosi costante e cospicuo nel primo pomeriggio.

Ciao!

Fino alle 8e45 solo qualche tordo....dopo almeno 20 branchi di 50. Ognuno ed ancora continuano!!! Zona trasimeno.

Ciao,zona Preggio buon movimento di colombacci, peccato per la nebbia, era solo la in alto. Dal basso avvistamenti continui questa mattina.
Saluti

Tex67

Appennino toscoromagnolo zona raticosa bella giornata di passo stamattina visti almeno una trentina di branchi che
Che a causa nebbia sul valico non sfondavano e sul versante bolognese ci hanno fatto davvero divertire buoni carnieri
visti anche nel pomeriggio per domani la vedo dura alle 16,00 saliva una nebbia da paura e per domani le previsioni non sono buone venti assenti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto