Radio migratoria centro 2024/25 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Atc si 3,chianti senese...un discreto spollo di bottacci, ahimè il 410ino non mi riarma la seconda canna..tiro a 6 e ne faccio tre...poi,in tutto il giorno,quando la seconda canna non ha importanza (o almeno la scelgo con il selettore) porto il carniere a quota, metà bottacci e metà merli...sentiti un paio di volte i sasselli (il sassello,mi sa' che fosse sempre il solito)..in giro la desolazione,si e no sentite 10 fucilate in tutto il giorno.

La prima forte gelata dell'anno e quasi 6 ore -8\14- di spostamenti e camminata mezza montana -800\1000 mt- mi regalano una divertente giornata per le becche -2 carniere, un altra sparata bassa e veloce dentro una macchietta di spini che credevo aver fumato ma non ne ho trovata traccia ed un altro paio di alzate -probabilmente una l'ho poi abbattuta- a cui non sono riuscito a sparare- ed un variegato carniere tra tordi (4), sasselli (2) e merli (3) -i più presenti ma a cui, come sempre, sparo di meno-. I Tordi -pochi, seppur specie più a carniere- erano presenti solo su un paio di pasture, assolate e piene di bacche, per il resto, il nulla. Mentre, più in alto, 2\3 volte ho scacciato piccoli gruppi di sasselli -max 5\6- credo già "appastati", che alimentano la speranza che ne possano arrivare\richiamare di altri.

Week scoppiettante…cappotto ieri e anche oggi…in due mattine visto 1 tordo…e pensare che stamani ero con un amico con 9 cantori ottimi che si sono sgolati nel deserto! Stagione pessima che dubito si raddrizzerà…solo qualche beccaccia sentendo in giro…dal fronte sahariano/umbro saluti a tutti

Atc si 3,chianti senese...un discreto spollo di bottacci, ahimè il 410ino non mi riarma la seconda canna..tiro a 6 e ne faccio tre...poi,in tutto il giorno,quando la seconda canna non ha importanza (o almeno la scelgo con il selettore) porto il carniere a quota, metà bottacci e metà merli...sentiti un paio di volte i sasselli (il sassello,mi sa' che fosse sempre il solito)..in giro la desolazione,si e no sentite 10 fucilate in tutto il giorno.
O Sfiamma ....'ttulli fai apparire anche indo' un ci sono....veramente complimenti per come ti sei specializzato e riesci in momenti come quelli odierni con pochissimi tordi e merli a fare ottimi risultati. Caccie di altri tempi , mi ricordo in armeria veniva un omino minuto , gentile , anche un po' timido che sapeva fischiare come un Dio e che conoscendo il territorio, intorno Firenze faceva sempre numeri...un saluto.
Palopa

Buongiorno a tutti , sarò breve, da sabato scorso a ieri 4 giornate di caccia, 2 mattine in appennino alla Consuma visto qualche sassello ,cesene zero (nonostante il freddo e la neve di venerdì in nord Italia) + 5 cacciate tra uscita e rientro ai colombi Si3 Gr6 , risultato totale della settimana 1 colombo e visti veramente con il contagocce , per non parlare dei 750 km percorsi .....scorso anno solita settimana 4 cacciate Si3 Gr6 tra uscita e rientro incarnierati 44 colombi senza richiami e senza appostamenti tabellati....lo scorso anno sinceramente anche troppo ma quest'anno è inversamente proporzionale ....troppo poco nonostante ne siano passati a battaglioni e in certe zone tanta ghianda di querce e pastura, mistero di questo volatile così intrigante e furbotto.
Vabbe'...pazienza , accottentiamoci, migliorerà ?....forse ....ma intanto godiamoci la natura e la speranza che ogni giornata potrà essere migliore....senza questa speranza staremo a letto.....o fisseremo un viaggio venatorio in Spagna. Saluti a tutti.

0gni tanto una botta di c..o ,
stamattina dopo l'alba al chiaro, per riscaldarmi i piedi faccio una camminata x visitare delle ceppaie di pioppo in cerca di funghi, nel ritornare al chiaro cambio percorso e dalla stoppia di mais parte la beccaccia 😳😍, il solo rammarico non avere con me il mio cane Poldo e il fatto che fosse ferita all'ala ....

Sabato andato in Siena 3 a vedere se con quel ventaccio di venerdì si era spostato qualche colombaccio. Colombi appena visti. Quest'anno come ha detto Palopa per i colombacci è dura (mentre lo scorso anno era pieno, forse anche troppo). Ieri andato a vedere se c'erano sasselli in FI5 fatti 3 io e 6 il mio amico (non male vista l'annata). Poi ieri sera Fiorentina.

Zone della "Maremma del Nord" che bazzichiamo noi, da una decina di giorni, scarsa, molto scarsa, la presenza di colombi (prima bei carnieri).
Ieri amici che, riposte aste e piccioni, sono andati a scacciare lungo botri e macchioni, hanno scacciato... l'aria 😖. A parte qualche merlo, zero tordi e sasselli.
Qui in zona, Colline Livornesi e preparco pisano, stessa musica triste.
Il fatto che io sia rimasto a casa la dice lunga...

Ultima modifica:
Contrariamente alle mie abitudini di andare a caccia a "giorni alterni" -già due giorni consecutivi difficilmente li "reggo"-, per sfruttare queste giornate\gelate condizioni veramente top per le becche dopo la giornata di sabato in montagna mi faccio anche due mattinate in zona, vagando da perfetto "solitario, zingaro, scaccino, pezzettaro", tra gli atc di tr\ri, battendo varie zone sotto i 7\800 mt di altezza. Ne escono fuori altre due divertenti mattinate per le becche -2 abbattimenti ieri e 3 oggi-, con l'adrenalina e le emozioni che offrono quando più volte alzate, mentre penosa la situazione tordi\merli di cui, nelle due mezze giornate -7,30\13-, tra spostamenti e camminate, quasi continuate-, riesco a riportarne 5 complessivi -poco più quelli che ho visto- fra cui 1 sassello solitario non sò neanche come finito davanti alla canna del mio benelli. Almeno nelle mie zone ci sono veramente più beccacce che turdidi di ogni specie.

Ultima modifica:
Contrariamente alle mie abitudini di andare a caccia a "giorni alterni" -già due giorni consecutivi difficilmente li "reggo"-, per sfruttare queste giornate\gelate condizioni veramente top per le becche dopo la giornata di sabato in montagna mi faccio anche due mattinate in zona, vagando da perfetto "solitario, scaccino, pezzettaro", tra gli atc di tr\ri, battendo varie zone sotto i 7\800 mt di altezza. Ne escono fuori altre due divertenti mattinate per le becche -2 abbattimenti ieri e 3 oggi-, mentre penosa la situazione tordi\merli di cui, nelle due mezze giornate -7,30\13-, tra spostamenti e camminate, quasi continuate-, riesco a riportarne 5 complessivi -poco più quelli che ho visto- fra cui 1 sassello solitario non sò neanche come finito davanti alla canna del mio benelli. Almeno nelle mie zone ci sono veramente più beccacce che turdidi di ogni specie.
Ma un bel sti kazzi per tordi e merli.
Grande Stefano e grazie per il video.

Ma un bel sti kazzi per tordi e merli.
Grande Stefano e grazie per il video.
A Fausto sai come la penso su tordi e merli: sti gran, gran e poi ancora gran kazzi 🫣 MA se non scrivo quel che vedo di loro su sto post ormai quasi "esclusivo", me... cacciano 🤣 famme fa qualche altra uscita da zingaro/vagante/scaccino/pezzettaro, poi solo uccelli blu, quella specie di aerei, de bombe atomiche quando cascano, che in questi ultimi anni mi hanno fatto ammalare anche a me, specie quando vedo "collane" come quella foto che mi ha mandato 😜

Ultima modifica:
Buonasera ,quest' anno mi pare di essermi rimbambito un po' anche a me....non ne azzecco una ,anche stamani dovevo decidere tra due posti,toppato in pieno.gli uccelli erano nell opzione seconda e nulla preso in saccoccia.vediamo se giovedì o sabato si migliora l istinto che sembra ahimè un po' annacquato con questa stagione anomala.

A Fausto sai come la penso su tordi e merli: sti gran, gran e poi ancora gran kazzi 🫣 MA se non scrivo qualcosa di loro su sto post ormai quasi "esclusivo", non me fanno più scrive e me... cacciano 😜🤣 famme fa qualche altra uscita da zingaro/vagante/scaccino/pezzettaro, poi solo uccelli blu, quella specie di aerei, de bombe atomiche quando cascano, che in questi ultimi anni mi hanno fatto ammalare anche a me, specie quando vedo "collane" come quella foto che mi ha mandato 😜
Ste'qualche uscita insieme a colombi è d'obbligo , per becche o altro il prossimo anno.

Buonasera ,quest' anno mi pare di essermi rimbambito un po' anche a me....non ne azzecco una ,anche stamani dovevo decidere tra due posti,toppato in pieno.gli uccelli erano nell opzione seconda e nulla preso in saccoccia.vediamo se giovedì o sabato si migliora l istinto che sembra ahimè un po' annacquato con questa stagione anomala.
No no che rimbambito ,è che Angelo stai ritornando sulla Terra tra noi comuni mortali:il Paradiso può attendere!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto