- Punteggio reazioni
- 724
Nord Umbria confine Marche il nulla più totale...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
O Sfiamma ....'ttulli fai apparire anche indo' un ci sono....veramente complimenti per come ti sei specializzato e riesci in momenti come quelli odierni con pochissimi tordi e merli a fare ottimi risultati. Caccie di altri tempi , mi ricordo in armeria veniva un omino minuto , gentile , anche un po' timido che sapeva fischiare come un Dio e che conoscendo il territorio, intorno Firenze faceva sempre numeri...un saluto.Atc si 3,chianti senese...un discreto spollo di bottacci, ahimè il 410ino non mi riarma la seconda canna..tiro a 6 e ne faccio tre...poi,in tutto il giorno,quando la seconda canna non ha importanza (o almeno la scelgo con il selettore) porto il carniere a quota, metà bottacci e metà merli...sentiti un paio di volte i sasselli (il sassello,mi sa' che fosse sempre il solito)..in giro la desolazione,si e no sentite 10 fucilate in tutto il giorno.
Paesaggio con vista su poggio per rientro colombi dalla seggiola da campeggio
Ma un bel sti kazzi per tordi e merli.Contrariamente alle mie abitudini di andare a caccia a "giorni alterni" -già due giorni consecutivi difficilmente li "reggo"-, per sfruttare queste giornate\gelate condizioni veramente top per le becche dopo la giornata di sabato in montagna mi faccio anche due mattinate in zona, vagando da perfetto "solitario, scaccino, pezzettaro", tra gli atc di tr\ri, battendo varie zone sotto i 7\800 mt di altezza. Ne escono fuori altre due divertenti mattinate per le becche -2 abbattimenti ieri e 3 oggi-, mentre penosa la situazione tordi\merli di cui, nelle due mezze giornate -7,30\13-, tra spostamenti e camminate, quasi continuate-, riesco a riportarne 5 complessivi -poco più quelli che ho visto- fra cui 1 sassello solitario non sò neanche come finito davanti alla canna del mio benelli. Almeno nelle mie zone ci sono veramente più beccacce che turdidi di ogni specie.
A Fausto sai come la penso su tordi e merli: sti gran, gran e poi ancora gran kazziMa un bel sti kazzi per tordi e merli.
Grande Stefano e grazie per il video.
Ste'qualche uscita insieme a colombi è d'obbligo , per becche o altro il prossimo anno.A Fausto sai come la penso su tordi e merli: sti gran, gran e poi ancora gran kazziMA se non scrivo qualcosa di loro su sto post ormai quasi "esclusivo", non me fanno più scrive e me... cacciano
famme fa qualche altra uscita da zingaro/vagante/scaccino/pezzettaro, poi solo uccelli blu, quella specie di aerei, de bombe atomiche quando cascano, che in questi ultimi anni mi hanno fatto ammalare anche a me, specie quando vedo "collane" come quella foto che mi ha mandato
![]()
No no che rimbambito ,è che Angelo stai ritornando sulla Terra tra noi comuni mortali:il Paradiso può attendere!Buonasera ,quest' anno mi pare di essermi rimbambito un po' anche a me....non ne azzecco una ,anche stamani dovevo decidere tra due posti,toppato in pieno.gli uccelli erano nell opzione seconda e nulla preso in saccoccia.vediamo se giovedì o sabato si migliora l istinto che sembra ahimè un po' annacquato con questa stagione anomala.