Radio migratoria centro 2024/25 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Sabato mattina esco per uno spollo (1 tordo visto soltanto) e due chioccolate veloci nella macchia; torno a casa con due merli.
Stamani spollo a volo e poi di nuovo nella macchia; merli estremamente svogliati e moooolto difficili, tordi praticamente non pervenuti. Metto a carniere 1 bottaccio e 3 merli, da annotare due belle padelle ed una cilecca del mitico 410.
Zona Fi5 nelle colline intorno Firenze.

Ragazzi io sto bloccato con la raccolta delle olive ma prima o poi finiranno e tornerò a girovagare anche io.
P.s. speriamo in una bella gelata che li secchi tutti 🤣 😂 🤣 😂 🤣
Se le cogli tutte le olive che se mangiano poi sti pori tordi ;) dopo tutti a lamentarsi che non ci stanno :ROFLMAO: ciao, un saluto e #forzafere :love:

Zone della "Maremma del Nord" che bazzichiamo noi, da una decina di giorni, scarsa, molto scarsa, la presenza di colombi (prima bei carnieri).
Ieri amici che, riposte aste e piccioni, sono andati a scacciare lungo botri e macchioni, hanno scacciato... l'aria 😖. A parte qualche merlo, zero tordi e sasselli.
Qui in zona, Colline Livornesi e preparco pisano, stessa musica triste.
Il fatto che io sia rimasto a casa la dice lunga...
Ciao Ciambe....io non vado perchè molto distante anche se qualche posto lo conosco , fonti attendibili mi dicono colombi in quantità zone intorno Manciano in Toscana e moltissimi atc Viterbo a confine con la Toscana, hai sentito qualcosa ? O rivolto a tutti gli altri che leggono avete sentito qualcosa ?

Sabato e domenica a caccia nell'ATC 7 Grosseto nelle colline dietro a Grosseto visto niente, sabato ho visto 3 tordi presi 0 e ho sentito 4 colpi in tutta la mattina, ieri visti 2 colombi alti e 2 merli e sentiti i colpi dei cinghialai, almeno sono state belle passeggiate
O Tommaso , almeno te sei dietro casa, noi da Firenze si fa delle skilometrate....ma comunque veniamo volentieri nella tua bella terra. Saluti

O Tommaso , almeno te sei dietro casa, noi da Firenze si fa delle skilometrate....ma comunque veniamo volentieri nella tua bella terra. Saluti
Ciao, nel grossetano i posti sono belli peccato che quest'anno sono deserti, se in una mattina vedi qualche tordo o merlo sei già fortunato perchè è raro. Io e i miei amici è 2 anni che non andiamo più a fare i rientri in posti ottimi dove anni fa rientravano più di 100 tordi e per trovare il posto bisognava andare molto presto perchè ora se rientrano 4 tordi è già tanto

Ciao, nel grossetano i posti sono belli peccato che quest'anno sono deserti, se in una mattina vedi qualche tordo o merlo sei già fortunato perchè è raro. Io e i miei amici è 2 anni che non andiamo più a fare i rientri in posti ottimi dove anni fa rientravano più di 100 tordi e per trovare il posto bisognava andare molto presto perchè ora se rientrano 4 tordi è già tanto
Uguale uguale.
Si partiva presto (troppo presto 😖) e si faceva uno sbrocchettino (spollettino) ai tordi: spesso ci veniva fuori una bella scartucciata.
Poi aste e piccioni si cacciava i colombi fino a dopo pranzo.
Quindi si faceva il rientro ai tordi e spesso si riscartucciava!
A volte il tutto senza sportarsi se non di pochi metri!
Ora spollo e rientro sono finiti, FINITI!
Per me che la febbre del turdide non ce l'ho più va anche bene: si parte più tardi e si torna a casa prima (prima la sveglia era alle alle 2:30-3:00 per lo spollo delle 6 e si ripartiva alle 17:30 per essere a casa alle 20-20:30. Ora basta arrivare alle 7-7:30 e, in genere, si riparte alle 15).

Ciao Ciambe....io non vado perchè molto distante anche se qualche posto lo conosco , fonti attendibili mi dicono colombi in quantità zone intorno Manciano in Toscana e moltissimi atc Viterbo a confine con la Toscana, hai sentito qualcosa ? O rivolto a tutti gli altri che leggono avete sentito qualcosa ?
Verso Manciano son tanti anni che non ci si va: dove conosco io han fatto vigne e recinti! 🤷🏻‍♂️
Fino al Lazio non ci arriviamo, troppa gentaccia biancoceleste, i tifosi romanisti son tutti nella capitale! 😆

Passeggiata co la Cana a cercare una beccuta ma niente di niente. Non ho visto neanche un tordo camminando per macchia. Desolante!!!!

Tra le nebbie dell appennino umidità del mille per cento una roba da stridere ginokkia e Anche.i sasselli ci sono ma stanno piantati nei pruni proprio per via forse del troppo umido.carniere si fa poco dunque e bisogna andare noi da loro.le beccacce meritano davvero un capitolo apparte,ma ormai abbiamo detto tutto questa stagione,ma più in generale le considero alla stregua del colombaccio come parabola,perché si è vero che i terreni sono perfetti questa stagione qui e tutto ciò che volete ma io personalmente negli ultimi sei sette anni non faccio che vedere beccacce.sara un caso ma ormai si protrae da troppo tempo.

Piane pisane del preparco interno
Dopo una notte allucinante a lavoro, visto che tanto la mattina non riesco a dormire, mi son detto "trova la via di staccà la mente se no ti ritrovi al 10° padiglione" (psichiatria, la mia unità operativa).
Allora ho preso la Weena e, stivali invece di scarponi, sono andato a fà dù fossi e dù prati allagati (ho lasciato per una volta l'amata macchia).
Trovato solo due beccaccini ma quello che mi ha colpito è stata la presenza massiccia di allodole, anche abbastanza confidenti (non ho mai tirato per non fare troppo rumore perché la mì speranza era di trovare un papero o due).

Buongiorno amici del “centro”, come siamo messi a Cesene questo anno? Se ne vedono?
Scrivo dal Gargano e dallo scorso anno non ne sparo e ne vedo una..Ingenere in questo periodo qualcuna so vedeva o sentiva, ma ancora niente..
Guarda ti ho risposto sulla radio sud siamo a zero.meglio coi sasselli

Altra divertente giornata #beccaccissimissima e già ho detto tutto per quanto riguarda i selvatici visti e\o abbattuti. Per il resto vuoto assoluto a parte -pochi- sparuti merli. Ed a pensare che quando ho rimesso Macchia in auto, poco dopo le 12, la temperatura esterna era oltre 16 gradi, MA quando le beccacce ci sono, se ne fregano di ogni stereotipo, teorie, previsioni, statistiche, paradigmi, congetture o quant'altro. Quest'anno per il periodo da zingaro/vagante/scaccino/beccacciaro & non solo contrariamente ai tanti km, sacrifici, tribolazioni del passato sto provando "l'ebrezza" di smettere presto, soddisfatto ed appagato e godermi il pranzo con le #gambesottolitavolino. Anche questo è un record per me abituato a macinare km, cacciare piuttosto lontano da casa e, spesso, stare quasi tutta la giornata fuori. #durasse

Stasera riprovo a fare il rientro dopo più di 10 giorni di riposo di quel posto che non è frequentato da anima viva arrivo alle 16 , caldo allucinante umidità alle stelle nel cammino già mi si invola qualche tordo verso la macchia arrivo sul posto mi piazzo e noto subito che non sarà una giornata proficua poco movimento chiudo con 5 bottacci di 5 tirati visti si e no una quindicina,di solito li si tira un po' di più vediamo se con il freddo sarà meglio rm2 monti prenestini

Gli ambientalisti hanno impugnato la sentenza del TAR Umbria, al consiglio di Stato, chiedendo chiusure al 31/12 per beccaccia tordo ed al 10 gennaio per altro. Speriamo bene per non creare precedenti, questi ormai non li ferma più nessuno ed il bello che in Umbria mi sembra sia salita la sx per un eventuale regalo ai cacciatori.......

Gli ambientalisti hanno impugnato la sentenza del TAR Umbria, al consiglio di Stato, chiedendo chiusure al 31/12 per beccaccia tordo ed al 10 gennaio per altro. Speriamo bene per non creare precedenti, questi ormai non li ferma più nessuno ed il bello che in Umbria mi sembra sia salita la sx per un eventuale regalo ai cacciatori.......
Visto l'andazzo di quest'anno, sono incline a dare ragione alla chiusura del tordo anticipata hahaah

Io sono umbro e da umbro dico che ce lo meritiamo…caccia a parte, sono riusciti a rivotare il partito che ha distrutto una regione x 70 anni consecutivi…ed il bello che avevamo in lista alcuni elementi che millantavano la difesa della caccia in quanto cacciatori…sono schifato da tutto e dalla politica, ma un cacciatore che vota pd non è un cacciatore ma solo un servo del sistema loro

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto