Radio migratoria centro 2024/25 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Io sono umbro e da umbro dico che ce lo meritiamo…caccia a parte, sono riusciti a rivotare il partito che ha distrutto una regione x 70 anni consecutivi…ed il bello che avevamo in lista alcuni elementi che millantavano la difesa della caccia in quanto cacciatori…sono schifato da tutto e dalla politica, ma un cacciatore che vota pd non è un cacciatore ma solo un servo del sistema loro
Eeee c'è ne stanno, anche su questo forum e parecchi, io non voto più da diversi anni anche a livello comunale, ma da cacciatore,se ci dovessi andare, votare chi sta pappa e ciccia con i verdi ambientalisti, sarebbe nel mio modo di pensare un assurdità e non succederà mai.

Gli ambientalisti hanno impugnato la sentenza del TAR Umbria, al consiglio di Stato, chiedendo chiusure al 31/12 per beccaccia tordo ed al 10 gennaio per altro. Speriamo bene per non creare precedenti, questi ormai non li ferma più nessuno ed il bello che in Umbria mi sembra sia salita la sx per un eventuale regalo ai cacciatori.......
Bruzzone col suo partito pro-caccia aveva promesso di risolverlo 'sto problema... ma poi, passate le europee... nulla!

Io sono umbro e da umbro dico che ce lo meritiamo…caccia a parte, sono riusciti a rivotare il partito che ha distrutto una regione x 70 anni consecutivi…ed il bello che avevamo in lista alcuni elementi che millantavano la difesa della caccia in quanto cacciatori…sono schifato da tutto e dalla politica, ma un cacciatore che vota pd non è un cacciatore ma solo un servo del sistema loro
Bruzzone col suo partito a capo del governo pro-caccia aveva promesso di risolverlo 'sto problema... ma poi, passate le europee... nulla!
Non voto pd, garantito, ma si può essere cacciatori votando chiunque perché la vita è fatta di tantissime altre cose oltre alla nostra grande passione (e, bada bene, io son drogato di caccia, son dipendente da colombaccite, 12 MESI SU 12).
E i ricorsi al tar dovevano essere ormai superati. Se non che il governo amico dei cacciatori (dove la rossa Brambilla propone leggi che vengono approvate immediatamente) se n'è strafregato come un governo anticaccia qualsiasi 🤷🏻‍♂️
Scusate l'OT.

Gli ambientalisti hanno impugnato la sentenza del TAR Umbria, al consiglio di Stato, chiedendo chiusure al 31/12 per beccaccia tordo ed al 10 gennaio per altro. Speriamo bene per non creare precedenti, questi ormai non li ferma più nessuno ed il bello che in Umbria mi sembra sia salita la sx per un eventuale regalo ai cacciatori.......
Tranquillo il prossimo anno la chiudono prima senza arrivare al TAR...ci pensano PD e i loro coinquilini

La maggior parte dei cacciatori è terrorizzato dalla sx dal PD, ma non mi sembra che questo governo di destra che porta con sé persone come la Brambilla ci rappresenti o abbia minimamente fatto qualcosa per la caccia anzi. Io sono anni che ho smesso di votare ma l unica cosa certa è che qualsiasi schieramento vada al governo per la caccia saranno dolori.

La maggior parte dei cacciatori è terrorizzato dalla sx dal PD, ma non mi sembra che questo governo di destra che porta con sé persone come la Brambilla ci rappresenti o abbia minimamente fatto qualcosa per la caccia anzi. Io sono anni che ho smesso di votare ma l unica cosa certa è che qualsiasi schieramento vada al governo per la caccia saranno dolori.

È vero....questo e altri governi di dx aldilà dei proclami non hanno fatto MAI nulla a favore.
Ma è conclamato che OGNI governo di sx ha fatto qualcosa contro l'ultimo esempio contro cui si combatte ormai da 2 anni in tutt'Italia nei TAR di ogni Regione sono i nuovi kc voluti dal ministro Costa,nell'ultimo governo PD/5 stelle. Alleanza che sta ricomparendo assieme ad AVS ( verdi e sx italiana).
E non dimenticatevi che ISPRA fu l'ultimo regalino del ministro Pecoraro Scanio prima di finire in disgrazia.
A me basta questo...ma si potrebbe andare avanti all'infinito ( richiami vivi,tentativo di abrogazione dell'842 cc....ecc.).

Buondì ,discreto movimento di sasselli stamani dalle sette e mezzo alle otto e mezzo.ne ho presi 5 più un bottaccio di una trentina visti!
La stagione del rosso procede senza infami e senza lodi.cesene nulla
Buonagiornata
Ottimo, io un sassello non lo vedo da anni ; ultimo abbattimento novembre 2016 e nel gennaio 2017 delle cesene. Poi più nulla, tra parentesi a cavallo fu una ottima stagione x il tordo bottaccio.

È vero....questo e altri governi di dx aldilà dei proclami non hanno fatto MAI nulla a favore.
Ma è conclamato che OGNI governo di sx ha fatto qualcosa contro l'ultimo esempio contro cui si combatte ormai da 2 anni in tutt'Italia nei TAR di ogni Regione sono i nuovi kc voluti dal ministro Costa,nell'ultimo governo PD/5 stelle. Alleanza che sta ricomparendo assieme ad AVS ( verdi e sx italiana).
E non dimenticatevi che ISPRA fu l'ultimo regalino del ministro Pecoraro Scanio prima di finire in disgrazia.
A me basta questo...ma si potrebbe andare avanti all'infinito ( richiami vivi,tentativo di abrogazione dell'842 cc....ecc.).
(y) 💯

Atc si 3,Chianti...giornata in cui la tramontana ha rotto un po' le scatole,perlomeno per la caccia che pratico...magari per altre forme no...cmq una buona mattinata,anche se alle 10.00 avrei potuto chiudere i battenti,prima per i cinghialai poi per il vento che ha fatto un crescendo e che ad un certo punto era impossibile stare nella macchia.
Carniere cmq molto buono e variegato,2 sasselli,4 bottacci,10 merli ed una ghiandaia... stasera niente rientro o appollo per la recita della bambina...domani si ritenta.

Ultima modifica:
Buongiorno, ieri grazie al discreto grecale sono un po' rientrato sui colombi , almeno sotto l'aspetto anche di vederli e dopo una mattinata difficile senza vento dove ne perdiamo 2 per uno io e il mio compagno nel pomeriggio azzecchiamo il rientro che chiudiamo io a 8 e 4 l'amico con 1 disperso ciascuno. Classico rientro dove volatili a 40 metri laterali si alternavano con altri a 10 metri di punta a 100 km/h , sole in faccia e bosco alto 10 metri attaccato alle spalle....difficile ma situazione molto sportiva. Vediamo se succederà qualcosa nel cambio di pastura dei prossimi giorni perché ieri è andata in modo impensabile visto le ultime uscite. Si 3 mattina e pomeriggio. Saluti a tutti.

Atc si 3, chianti senese..spollo in una zona che di solito risulta buona a tramontano, specie il secondo giorno quando gli uccelli hanno trovato riparo sotto vento.. fortunatamente escono piuttosto precisi e sparo quasi a tutti..tiro ad otto,ne faccio sette ma ne recupero sei..un paio di ore prima che rinforzi il vento mi portano altri tre tordi e cinque merli,tutti di chioccolo e macchia.
Stasera provo un rientro in quota,atc fi 5,forte delle notizie che davano di una discreta entrata di sasselli stamani..notizia poi confermata in zona da un cacciatore incrociato... ahimè passano ma la sensazione è che non ai fermino..cmq sia tiro a quattro sax e ne faccio tre..in giro sentite si e no una decina di fucilate compreso le mia...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto