Radio migratoria centro 2024/25 (5 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Oggi poteva essere un'ottima giornata con un bel carniere e invece è stata solo un'ottima giornata 🤣🤣🤣🤣. Spollo inesistente e mi butto subito nella macchia col chioccolo. Animali apatici che fanno faticare oltre il dovuto il principiante che sono. A volte rispondono e non si palesano e a volte arrivano zitti zitti. Risultato faccio 3 merli 5 padelle di cui una su tordo e almeno 7/8 arrivati e non sparati perché molto nervosi o resi nervosi da me non so dare risposta.
Quindi da una potenziale bustata di animali concludo con una bustina 🤦🏻🤣🤦🏻🤣.
P.s. non sono sicuramente un killer lo riconosco, ma sparare nella macchia dove sono stato oggi credo che in molti farebbero molto peggio.
ATC 3 Umbria 500 metri

Oggi poteva essere un'ottima giornata con un bel carniere e invece è stata solo un'ottima giornata 🤣🤣🤣🤣. Spollo inesistente e mi butto subito nella macchia col chioccolo. Animali apatici che fanno faticare oltre il dovuto il principiante che sono. A volte rispondono e non si palesano e a volte arrivano zitti zitti. Risultato faccio 3 merli 5 padelle di cui una su tordo e almeno 7/8 arrivati e non sparati perché molto nervosi o resi nervosi da me non so dare risposta.
Quindi da una potenziale bustata di animali concludo con una bustina 🤦🏻🤣🤦🏻🤣.
P.s. non sono sicuramente un killer lo riconosco, ma sparare nella macchia dove sono stato oggi credo che in molti farebbero molto peggio.
ATC 3 Umbria 500 metri
Mi fa' tenerezza e orgoglio quando leggo cose simili, abituato oramai al malcostume dilagante della "musica" sentire che ci sono questi appassionati (Sfiamma e co) mi rincuora 💪💪🙏
A proposito della "musica" quando leggo di passo di qua' e movimento di la' x me il motivo è unico : in zona c'è l' orchestra, è inutile parlare di venti nebbia e pioggia, dove so posizionano queste 💩 sicuramente c'è passo 😡

Bravo, domani si va.

Quest'anno sembra che l'entroterra vede veramente poco 🙄! Togliendo Dom.13 e Lun.14 se ricordo bene dove c'e' stato un accenno di passo anche li'....poi non s'e' visto granche' 🤷‍♂️! Mentre sul litorale si son visti molto di piu' e piu' continui 😎!

Io stamattina dormito come da 10 giorni a 'sta parte : a Palombara non usciva nessuno x impegni vari e al litorale sudde de domenica sarebbe stato come andare a Porta Portese 😳!

Domani me faccio forza e vado...se non altro per tener fede al mio pronostico: il 28 e' il Turdus Day 🤣!

Un saluto

Oggi, zona ardeatina - divino amore, vista buona entrata di tordi ore 07 - 10 , qualche merlo e diversi colombacci .. sui campi sentite diverse fucilate alle allodole .-. peccato che i tordi passavano alti .. io fatto 6 pz .. i molteplici musicanti hanno SPARATO molto.
Finchè nessuno dirà mai niente ai musicanti......
Se li ascoltate e non cercate di farli smettere.... è tutto un caxxo !! Poi però ci lamentiamo dei musicanti.....

In Sabina davvero poco riguardo ai tordi e merli, visti una trentina in tutta la mattinata e spesso alti. Il passo buono lo fanno solo i fringuelli e gli storni, qualche frosone e stormo di colombacci, alti anch'essi, di provenienza appenninica. Il mio compagno di caccia sente svariate volte le allodole (io ormai non sento un caiser da molto tempo quindi mi regolo solo a vista e ... a fiato col chioccolo). Carniere di cinque tordi.

Che dirti potrebbe essere:unsure: una risposta non me la so dare.
ci sta, poi sai, la gente è strana, per questo io caccio quasi sempre da solo o con poche persone che conosco bene, anche se la maggior parte delle volte ci vado a fare cacce da capanno, principalmente colombacci

Se li ascoltate e non cercate di farli smettere.... è tutto un caxxo !! Poi però ci lamentiamo dei musicanti.....
Mandare la posizione al numero 1515.non ci vuole molto, e il gioco è fatto.

Comun
Comunque a prescindere da tutto li ho sempre ammirati per il coraggio che hanno, che riescono a cacciare in tutta tranquillità, pur sapendo a che vanno incontro. Io non riuscirei neanche a sparare e a coglierci.

Comun

Comunque a prescindere da tutto li ho sempre ammirati per il coraggio che hanno, che riescono a cacciare in tutta tranquillità, pur sapendo a che vanno incontro. Io non riuscirei neanche a sparare e a coglierci.
Esatto. E pubblicano anche i video su youtube senza problemi. "AlexWildHunter caccia ai tordi 2024". Il video risale a qualche settimana fa quando entrarono parecchi tordi nel Lazio

Io sarei onorato di cacciare I colombacci con te e il Cimbellatore alias Gianluca

Quest anno è andato anche xché tra 4 giorni vado a cacciarli su un passo in Spagna...pensa se sono malato...ma x il prossimo ci possiamo organizzare.
Se mi inviti prometto che vengo....anche senza fucile...

Quest anno è andato anche xché tra 4 giorni vado a cacciarli su un passo in Spagna...pensa se sono malato...ma x il prossimo ci possiamo organizzare.
Se mi inviti prometto che vengo....anche senza fucile...
Se vieni il fucile è obbligatorio non voglio un badante;).
Forza Bologna :si la squadra di calcio ma sopratutto la città.
Un abbraccio.

Esatto. E pubblicano anche i video su youtube senza problemi. "AlexWildHunter caccia ai tordi 2024". Il video risale a qualche settimana fa quando entrarono parecchi tordi nel Lazio
Ahahah questa mi e nuova, ho visto uno dei video ed il cog...... Tranquillo alla pianta con il sottofondo dello schiamazzo ahahah ......

Quando ancora vedevo il mondo tutto rose e fiori sono stato guardia giurata volontaria e questo è stato il risultato per "cercare di farli smettere" : 1 caso = 4 gomme squarciate 1 specchietto retrovisore esterno distrutto fucilata nel radiatore. 2 caso = capanno incendiato albero di buttata tagliato. 3 caso = mi viene a trovare un'avvocato che mi dice che se non ritirerò la denuncia sarò querelato per diffamazione con conseguente falso ecc. ... E a quei tempi forse erano 1/10 di quelli odierni

Costa di Livorno
Venticello di E-SE, caldo e foschia.
Un'ora di buon passo dopo poco l'alba poi tutto fermo fino alle 10.30 quando si stava per andare via.
Ma poi un brancone, un altro e altri centomilioni 😄 di branchi!!! Il fatto che non curassero è stato tamponato dal numero di animali in cielo! Così fino alle 13 passate poi a calare bruscamente.
A fine caccia i cani erano bolliti dalla fatica di fare in sù e in giù 🔝
Tanti fringuelli.
Tordi? Cosa sono "tordi"? Merli? What's "merli"?

Io sarei onorato di cacciare I colombacci con te e il Cimbellatore alias Gianluca
Ormai quest'anno è andato, dopodomani l'ospedale mi aspetta (per lavoro eh! 🤘🏻), finite le ferie.
Ma il prossim'anno... ci s'organizza!

Anche stasera dalla panchina del porto
È una bella orchestra in aria molti tordi ma anche molti merli ed è un costante cantare uno dietro l altro
Oggi nella mia zona le guardie ecozoofile hanno fatto svariati controlli a cacciatori molti li ho visti diventare velocisti come bolt

Ho capito di quale video stai parlando, infatti più di qualcuno nei commenti l'ha anche scritto,ma si è difeso dicendo che aveva con sé 3 gabbie,ed è per quel motivo che si sentiva lo schiamazzo così ASSORDANTE!
Roba da pazzi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto