Radio migratoria centro 2024/25 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ieri spollo è traccheggio zero passo tordi oggi con fiducia nuovo spollo ma zero zero carbonella stormi di colombi altissimi e niente più alle 8 via a lavoro monti prenestini RM2
Eppure io so che Domenica mattina hanno fatto un ottimo spollo.... poi... se so seccati ma intanto... qualcosa hanno fatto.
Tu dove t'eri ficcato ?? Non l'hai sentiti ?

Nel frattempo sono entrati bei tordi sul lato adriatico occhio il Lazio e Campania prossimi giorni.
Saluti.
Giovedì mi sono esposto Massimiliano ,dal grossetano in giù credo vi divertirete...non so se già mercoledì ma giovedì ci scommetterei qualcosa

Giovedì mi sono esposto Massimiliano ,dal grossetano in giù credo vi divertirete...non so se già mercoledì ma giovedì ci scommetterei qualcosa
Io credo già mercoledì che ahimè debbo saltare per lavoro,ci proviamo giovedì....
Mi manca l'entrata di uccelletti che prelude il bottaccio day o simil e sasselli con merli e bottacci insieme.
Da qui al 10 novembre tutto può essere...
Saluti.

Ternano del Cicolano è perfetto per i prossimi mesi. Aggiungerei, per indicare tutta la stagione venatoria, Ternano del Marsicano :sneaky::ROFLMAO:
Proposito di Cicolano, è a metà strada per te e me:),perfetto per incontrarci e stare insieme .Quando ti passa l'ALLODOLITE possiamo incontrarci.
Ciao

Vedi l'allegato 2004063
Allora 🤔 : io ad ogni inizio ottobre in una serata di luna nera con l'assunzione di erbe specifiche che aumentano il chakra divinatorio evoco le anime dei grandi Cacciatori del passato affinche' mi rivelino la data del "Turdus Day" per quella stagione 😎! Aoh.....e se vede che a 'sto giro m'hanno preso per cul@ 🙄🤷‍♂️!?! Io me ributto a [email protected] insistete 💪! Visto mai 🤣!?!

Ve vojo bene 🤗
Okkko co’ ste erbe che te levano il porto d’armi 😂

Nei miei 20 anni di licenza sono capitate tante mattinate da passo eccezionale di colombacci, mattinate in cui si susseguono grandi branchi ecc.
Stamattina ci sono state due ore fuori da ogni logica in cui sono passate le palombe di 20 giorni, branchi interminabili, larghi anche 500m, 1 km, che si sono susseguiti uno dietro l'altro. Non so come spiegarlo, nessuno di quelli in zona avevano mai visto una roba del genere. Il cielo non era mai vuoto. Se uno non le ha viste non ci può credere.
Detto ciò passavano al 95% molto alte, mi sono messo il fucile alla spalla e mi sono goduto lo spettacolo.
Appennino umbro/marchigiano settentrionale, sopra Selci-lama e Città di Castello.
Da Grosseto copio e incollo

Okkko co’ ste erbe che te levano il porto d’armi 😂
A Zi'.....e' robba bona 😎: diuretiche, antiuriche....e se c'e' l'aiuto de' 'na 28enne bona....s'aprono tutti i chakra ❤️! Ma tutti....tutti ehhhh 🤣!?! Ciao.

P.s. : ce l'hai sempre la Cz 22 😎?!?

Non mi piace sparare lungo per rispetto del selvatico 35 metri per me il limite. Se prometti di fare il buono....;);)
L'etica è tutto, ma se oggi non avevo la canna magnum Luterotti di 76 e 48 gr del 3 non triplicavo il carniere dei "fucili normali"...lo dico con umiltà senza voler strafare...segue foto come promesso ieri dell'appennino dove ero oggi. Saluti.

Oggi mi sono presentato in appennino e dopo 75 minuti di camminata in bella salita su una strada distrutta dalle jeep e tratti di 100 metro di fango fino agli orecchi mi sono piazzato dove ho trovato posto ma comunque in uno dei 4 varchi reali del luogo. Lo spollo dei colombi inizia alle 7,00 con tanti branchi che alti e meno alti strisciavano in una zona di passo dove non c'era nessuno, perché con un lieve n/e prendevano i puntoni alti. Ho rimesso la roba , di corsa mi sono spostato di 600 metri e nel frattempo continuavano a passare . Una volta piazzato sudato e col fiatone ne stoppo subito 2 poi mi si presentano 3 volte a sx a 60 metri e decido ancora di spostarmi e grazie a tiri molto alti ma di punta perché dietro avevo un baratro ne abbatto 10 di cui 7 tornano casa .Lo spettacolo di oggi è un po' quello che tutti hanno descritto.... milioni di colombi fino alle 9,00 e zero del resto. Mercoledì e giovedì prevedo interessante la bassa maremma per il clima che si prospetta....ed io ci saro'. Saluti a tutti.

Dopo un po' che non riesco ad andare a caccia x raccolta olive, oggi pomeriggio provo a salire sui monti prenestini x vedere se c'è movimento serale dei bottacci, morale delle favole ho assistito ad un movimento pomeridiano che non mi aspettavo cioè i tordi invece di rimontare verso la montagna dal canalone sotto di me scendevano dalla montagna x buttarsi nella vallata intrigata sottostante,mai vista una cosa del genere,dopo il terzo tordo che mi prende alle spalle mi sono dovuto girare e riesco a fare 6 tordi tre padelle anche se scendevano come i razzi, comunque ho visto una trentina di bottacci non male x il pomeriggio di questo periodo rm2

ho assistito ad un movimento pomeridiano che non mi aspettavo cioè i tordi invece di rimontare verso la montagna dal canalone sotto di me scendevano dalla montagna x buttarsi nella vallata intrigata sottostante,mai vista una cosa del genere
A Dani'......nun ce so' piu' i tordi de 'na vorta 😱!?! Tocca adeguasse 😎😁👍

Ciao

Oggi mi sono presentato in appennino e dopo 75 minuti di camminata in bella salita su una strada distrutta dalle jeep e tratti di 100 metro di fango fino agli orecchi mi sono piazzato dove ho trovato posto ma comunque in uno dei 4 varchi reali del luogo. Lo spollo dei colombi inizia alle 7,00 con tanti branchi che alti e meno alti strisciavano in una zona di passo dove non c'era nessuno, perché con un lieve n/e prendevano i puntoni alti. Ho rimesso la roba , di corsa mi sono spostato di 600 metri e nel frattempo continuavano a passare . Una volta piazzato sudato e col fiatone ne stoppo subito 2 poi mi si presentano 3 volte a sx a 60 metri e decido ancora di spostarmi e grazie a tiri molto alti ma di punta perché dietro avevo un baratro ne abbatto 10 di cui 7 tornano casa .Lo spettacolo di oggi è un po' quello che tutti hanno descritto.... milioni di colombi fino alle 9,00 e zero del resto. Mercoledì e giovedì prevedo interessante la bassa maremma per il clima che si prospetta....ed io ci saro'. Saluti a tutti.
Vedi 3 li hai persi:cry:...scherzo purtroppo capita spesso

Ultima modifica:
Costa di Livorno
Spollo di colombi spettacolare, un'ora e mezzo di branchi ininterrottamente, spettacolo che ripaga di tutti i sacrifici che comporta una tesa.
Poi pausa di un'oretta (comoda per sciogliere il cane e procedere ai recuperi) e di nuovo altri branchi fino all'ora di pranzo.
Branchi da tutte le direzioni e all'altezza giusta, soprattutto lungo costa, ma sospettosi e scaltri.
A fine caccia volantini, cimbelli, cane e cacciatore stremati 😃
Finalmente buon passo di tordi.
Giusti fringuelli, falchi spaventapiccioni anche troppi.

Costa di Livorno
Spollo di colombi spettacolare, un'ora e mezzo di branchi ininterrottamente, spettacolo che ripaga di tutti i sacrifici che comporta una tesa.
Poi pausa di un'oretta (comoda per sciogliere il cane e procedere ai recuperi) e di nuovo altri branchi fino all'ora di pranzo.
Branchi da tutte le direzioni e all'altezza giusta, soprattutto lungo costa, ma sospettosi e scaltri.
A fine caccia volantini, cimbelli, cane e cacciatore stremati 😃
Finalmente buon passo di tordi.
Giusti fringuelli, falchi spaventapiccioni anche troppi.
Ed il buon passo di tordi è tanta roba secondo me! Ora e li!

Paolo,vedo le foto dell appennino ed ho i brividi solo per essere lì sulla cima vera,non su quella mia del preappennino.bella lo stesso ma sento la mancanza di quella vera! senza sparare darei qualcosa e sabato ci vado costi quel che costi.immaginati con uno spettacolo di colombi come oggi,una libidine.complimenti davvero sei un super appassionato di caccia romantica oltre che un grande tiratore.grande

Stamattina pensavo di finire le cartucce visti gli animali della sera a scuro invece poca roba m son divertito ma niente di ke
Ed ora ancora si sentono zip in aria ancora entrano tordi credo ke tutto si deciderà in queste 4 uscite di questa settimana xke x me poi all improvviso c sarà il silenzio totale e arrivederci al prossimo ottobre

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto