Radio migratoria centro 2024/25 (7 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Condivido Stefano, aggiungo il Giogo, il Muraglione, il crinale di Villore con la colla Moretti ed il mio primo amore, il varco di Gastra in Pratomagno a 1400 metri dove un anno attendato ho preso anche la neve a metà ottobre....altri tempi e più che altro altro tempo meteorologico....speriamo nella settimana a venire che ancora potrebbe stupirci per i tordi ...eppoi merli e colombi, assenti i primi per fortuna, i secondi passati abbestia solo sabato 12. Saluti
Qui al centro sabato buona entrata di colombacci dal mare, domenica e lunedì ottima entrata dal mare di colombacci, visti anche nelle zone interne dell' Umbria, per i tordi domenica ottima entrata dal mare e visti per un paio d'ore anche nelle zone interne dell' Umbria.
Poi tutto fermo, tutta roba accasata...👋

Prima andavo giù alle serre.. Credo che hai capito dove, poi da quando il proprietario ha messo il cancello non sono più andato anche se vanno lo stesso. Che ti devo dire sarò un velletrano diverso... :ROFLMAO:
Si si ho capito dove embe col cancello è una bella scarpinata dalla strada ma tanto anche lì quest anno hanno tolto gia 7 fucili xke stavano con la musica

Stamattina m ha fatto stare all aria aperta per solo mezz ora alle 7.20 già ero in macchina abbastanza fracico
Nessuna fucilata nei dintorni nessun uccello visto volare se nn cornacchie e sentito un solo zip alle 6.45 tutto sommato è da ieri alle 19 che nn ha mai smesso d piovere nn c era da aspettarsi una bella cacciata con questo tempo oggi

Io ho beatamente dormito fino alle 8,45…tempo inclemente e voglia pari allo zero di uscire a caccia…domani rimette ma dubito in vacche grasse, forse meglio lunedì…un ottobre che sta scivolando via tra una perturbazione e un nubifragio ogni 2/3 giorni, non si era mai visto…speriamo nell’ultima decade e nel tempo migliore…anche se dalla settimana prossima a guardare le previsioni viene il vomito!

I Cacciatori sanno sempre tutto! RM2...vicino San Gregorio...passo incredibile di trote Iridee e Fario...prese 27 in mezzora.🤣🤣🤣
Visto che prima a Jczia (alias Tullio) per i tordi e poi a te per le trote io sto 27 me lo sono giocato al lotto (su Roma): hai visto mai che esce:unsure:!
Grazie .

RM2...ore 7.00...spullata forzata con il mio amico sotto la tettoia dell'agriturismo (lui è il padrone)...8 Tordi lui e 6 io! Ore 8,15 colazione con panino con coppa e un bicchiere di vino!Troppa acqua abbiamo rinunciato. Zona San Gregorio.
Ci voleva anche la carne alla brace x pranzo 😉

Si si ho capito dove embe col cancello è una bella scarpinata dalla strada ma tanto anche lì quest anno hanno tolto gia 7 fucili xke stavano con la musica
Che goduria!!🥰🙌🙌🙌🙌🙌🙌🙌.
Quel posto lo conosco anche io ma l'ho abbandonato perchè ho altri gusti musicali e non sopporto lo schiamazzo😭.

Smetterà di piovere eh!...credo sia stata la prima volta che ho portato l'ombrello in parata...
Cmq sia faccio un discreto spollo,vedo una decina di tordi,forse anche qualcuno in più...riesco a farne sei...poi un'altro subito dopo lo spollo aiutato da il chioccolo...in zona tre,forse quattro fucilate... c'è da dire che con un stagione del genere parecchi saranno rimasti sotto le coperte.
Tra una passata di pioggia e l'altra vedo diversi fringuelli ma niente tordi e neanche merli...verso le 9.00 abbandono la parata e cerco fortuna nelle macchie fradice...scarsi i risultati ma del resto era piuttosto scontato..solo un merlo arriva in carniere.
Nel pomeriggio, cambiando zona,riesco a fare un'altro merlo e tre bottacci...e la pioggia che nel frattempo non aveva dato 10 minuti di tregua..
Domani si ritenta..almeno ci si dovrebbe ammolare di meno.

Cacciatori delli lidi sudde, norde, dorsali lucretilopalombaresi, velletrani, etc.etc.....su' su' financo li confini spaziotemporali de' li vostri 2°-3°- o magari 4° Atc spaziando co' l'occhi fino allo cime dell'antico Aprutium 😁!?! Com'e' che non favellate 🤔!?! Persi voi foste forse nell'oblio dell'attesa ?!? Orsu'.....palesatevi.

Brancaleone da Norcia 🤣

Ultima modifica:
Contro ogni aspettativa è da un'ora che sto assistendo ad un ottimo ingresso di tordi dall' Adriatico...Bassa Romagna confine Marche! Saluti
Ciao o da me stamattina entroterra fanese a parte qualche merlo non ho visto bottacci di passo il vento era abbastanza fastidioso con qualche raffichina.. Ho visto le allodole 2 branchetti alti che nn so come facevano con sto vento...ma a Fano dalle 11 stanno entrando colombi tordi allodole un po di tutto. Anche i neri...

Mi giungono notizie costa adriatica di entrata di colombi allodole tordi e merli dalle 11...atcps2 Fano.. Qualcuno che può confermare?
Anche a me hanno riferito da poco stessa cosa, ma solo per i colombacci....questa mattina fino alle 10 è stato un muro di nuvole e nebbia... speriamo che qualcosa si fermi per domattina...

Dei sette o otto visti ne tiro uno solo e riesco a farlo Poi il nulla. 100%🤣🤣💪💪
Dilettante ......... : visti 1, colpi tirati 1 , padelle 1 = questo è un signor 100% 😎
Basta, i tordi mi hanno stufato, da domani anatre 😤👋

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto