Radio migratoria centro 2024/25 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Sarà perché in questo periodo dello sperato e desiderato passo siamo tutti un po' "elettrici" e così involontariamente ci comportiamo con gli altri in maniera a volte brusca, però abbiamo già tanti di quei problemi (oltre al meteo e stravaganze migratorie) e non roviniamo questi momenti di sano (e se vogliamo anche un po' goliardico) confronto tra appassionati come avveniva ai bei tempi nelle armerie e circoli. 🙏
P.S. Anche perché sto' aspettando che qualcuno mi indichi sotto quale pianta mi devo posizionare domenica 😎👍
una bella quercia in qualche crinale

Evvvvai ..... cosi dopo lo spollo mi becco anche il sermone domenicale der Papa 🙏💪💪💪
Se non t'arrestano prima 🤣 ! E' la quercia del Tasso....forse la piu' famosa di Roma, dove il buon Torquato soleva riflettere dei suoi poemi 😁!

Cmq oggi mentre ero fermo al semaforo sull'appia pignatelli con la caserma dell'aereonautica di fronte m'ha attraversato in volo davanti il parabrezza della macchina.... un tordo ! Mai visto cosi' in citta' 😱!

Cmq direzione est vs ovest proveniente da via dell'Almone 🤣👍

Un saluto

Se non t'arrestano prima 🤣 ! E' la quercia del Tasso....forse la piu' famosa di Roma, dove il buon Torquato soleva riflettere dei suoi poemi 😁!

Cmq oggi mentre ero fermo al semaforo sull'appia pignatelli con la caserma dell'aereonautica di fronte m'ha attraversato in volo davanti il parabrezza della macchina.... un tordo ! Mai visto cosi' in citta' 😱!

Cmq direzione est vs ovest proveniente da via dell'Almone 🤣👍

Un saluto
Fossi stato al tuo posto l'avrei seguito, così mi avrebbe portato al "covo".
Mo vado a dormi', piove a catinelle, domani papere 💤

E che ce tenghi contro i velletrani ao? 🤣
Certi fiii de na.....🤣🤣🤣....
Scherzo ovviamente...ma venite sempre a rompe...li ...al mare 🤣🤣..
Voi venite a tirare ai tordi ...e i ternani vengono co le tende a tirare alle allodole..🤣🤣...

...venite quanno ve pare...basta che venite senza fucile..
Un abbraccio...ciao bello

Ti leggo sempre volentieri perché hai una maniera di scrivere troppo ganza ma... da dove scrivi????
Scrivo, vivo,caccio,e faccio tutto quanto solo ed esclusivamente nel mio paese Nettuno
Anke se nn nego che avrei voglia di spostarmi ogni tanto ma n se po purtroppo bisogna rimanere sempre nei paraggi massimo 10km da casa però tutto sommato nel mio piccolo ancora riesco a divertirmi anke vicino casa

Scrivo, vivo,caccio,e faccio tutto quanto solo ed esclusivamente nel mio paese Nettuno
Anke se nn nego che avrei voglia di spostarmi ogni tanto ma n se po purtroppo bisogna rimanere sempre nei paraggi massimo 10km da casa però tutto sommato nel mio piccolo ancora riesco a divertirmi anke vicino casa
Prima andavo giù alle serre.. Credo che hai capito dove, poi da quando il proprietario ha messo il cancello non sono più andato anche se vanno lo stesso. Che ti devo dire sarò un velletrano diverso... :ROFLMAO:

Siamo al 19 ottobre due misere giornate di passo domenica e lunedì scorso.pochi tordi,colombi i grandi assenti....la peggiore annata fino ad adesso per queste zone,siamo passati dalla migliore degli ultimi trenta anni quella scorsa,alla peggiore per ora ovvero questa.e la differenza non ci fa per niente piacere.palopa complimenti quei posti,tiglio faggino archetta sambuca castellina ovvero i posti di mio nonno andrebbero messi tra le sette meraviglie del Mondo.

Siamo al 19 ottobre due misere giornate di passo domenica e lunedì scorso.pochi tordi,colombi i grandi assenti....la peggiore annata fino ad adesso per queste zone,siamo passati dalla migliore degli ultimi trenta anni quella scorsa,alla peggiore per ora ovvero questa.e la differenza non ci fa per niente piacere.palopa complimenti quei posti,tiglio faggino archetta sambuca castellina ovvero i posti di mio nonno andrebbero messi tra le sette meraviglie del Mondo.
Condivido Stefano, aggiungo il Giogo, il Muraglione, il crinale di Villore con la colla Moretti ed il mio primo amore, il varco di Gastra in Pratomagno a 1400 metri dove un anno attendato ho preso anche la neve a metà ottobre....altri tempi e più che altro altro tempo meteorologico....speriamo nella settimana a venire che ancora potrebbe stupirci per i tordi ...eppoi merli e colombi, assenti i primi per fortuna, i secondi passati abbestia solo sabato 12. Saluti

Sei sicuramente "diversamente Velletrano" nei modi 👍 ma assolutamente tale nella perseveranza 😁: solo un "Velletrano DOC" sarebbe uscito stamattina 🤣!

Ciao 🤗
Achi', quando lavori con orario giornaliero e arriva il fine settimana scalpiti...:love: Specialmente sto periodo se era Dicembre rimanevo a dormire.

Vista la reazione che alcune mie domande specifiche hanno causato, in merito alla direzione tenuta dai nostri migratori, in futuro eviterò di importunare gli utenti di questo forum con le mie “assurde” richieste, basterà il semplice “vengono da monte” o “vengono da mare” così continueremo a vivere tutti felici e contenti.
Tritex scusa, quali domande ? Hai solo asserito che la mie erano "direzioni approssimative" (cito quanto hai scritto). Inutile, oltre che noioso, mi ripeta su quanto ho già detto sulle direzioni di passo, ad ovest ho la costa ed est, nord-est gli Appennini. Con gli amici che cacciano in zona facciamo riferimento al fatto che i migratori possono arrivare dalle due traiettorie descritte (parte adriatica o Appennino e dal mare).
Per me ci possiamo fare una bella risata sopra, mi tengo "l'approssimazione" e ciascuno scriva, ovviamente, come e quanto vede,
Cordialmente.

P.S. Stamane sono andato ad osservare uno spollo vicino una macchia, visti una decina di tordi sotto la pioggia battente e l'ombrello da pecoraio al posto del fucile. Spiovuto per circa tre quarti d'ora non ho riscontrato voli di passo.

Sei sicuramente "diversamente Velletrano" nei modi 👍 ma assolutamente tale nella perseveranza 😁: solo un "Velletrano DOC" sarebbe uscito stamattina 🤣!

Ciao 🤗
Me sa che bisogna stare alla larga da tutti quei cacciatori che finiscono per .....'ani
😏😂😇

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto