Radio migratoria centro 2024/25 (6 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Lunedi in zona Santa Severa avvistato il primo tordo e visti due branchi di colombacci, altissimi, di una decina provenire lungo la costa.
Giusto Domenica prossima inauguro il mio capanno a S. Severa.... e allora SI che so caxxi !!
Arivooooo..... !!!

Tempo da lupi stamattina sul crinale con vento e nebbia, arrivato in cima decido di scendere più in basso in una zona riparata. Raccolto il primo tordo, è sempre un'emozione. Visti tre in tutto.
Domani si prevedono forti piogge, se riuscisse a salvare l'alba proverò.

Crinale Lazio/Abruzzo atc rm2, speravo in qualche colombaccio stanziale ma niente, mi devo accontentare di un merlo di passo. Timido movimento migratorio. La cosa strana è che andavano in direzione opposta. Ovvero da ovest verso est.. Visto il primo tordo a cui non ho sparato perchè lo avrei perso

Ultima modifica:
Spollo pre lavorativo in fi5, chianti...
Esce poco o nulla...o meglio si butta poco o nulla..tiro a 2 e un terzo lo vedo andarsene ad ali levate su uno sparo... stasera un'altro lo frego in dei macchioni di chioccolo...quando me ne esco ero in pratica circondato dai cinghiali che,a causa del vento,si sono fatti quasi acarezzare..di tutte le pezzature..da 10 a 100 kg...per me sono esageratamente troppo grossi...e pelosi...mi son divertito a fargli un "bercio" e a vedere il parapiglia...
Notizie dicono di una timida migrazione dalle 8.30 sino alle 10.00...ma io ero già abbondantemente officinato...
Domattina acqua o non acqua si và...

Ma ricordo male o gli altri anni andavi a quaglie anche? Quest'anno niente?
Ciao Ringo, a settembre, ho fatto pochissime uscite con il cane sia per approfittare dell'abbondanza dei funghi -tutte non si possono fare- sia per risparmiarmi un pò in vista dei prossimi impegnativi mesi -100 kg e 5 abbondanti lustri d'età si incominciano a sentire sul mio già provato fisico- Poi le zone che frequento io ottobre, anche inoltrato, è il miglior mese per le quaglie, quando, con i primi freddi, scendono\si spostano dalle montagne dove hanno "figliato". In ogni caso avevo già detto in un precedente post delle prime catture in terra umbra e ieri, approfitto per relazionare, c'è stata l'apertura abruzzese in cui ho incarnierato 5 quaglie delle 6 trovate ed 1 pollastrone colorato, oltre ad un altro ferito, con piombo 10\11 dedicato alle coturnix e non ritrovato. Giornata un pò strana con terreno troppo umido all'inizio, con la prima nebbia stagionale che ha compromesso buona parte dell'inizio cacciata, qualche ferma solo in tarda mattinata con il terreno che si asciugava e, forse nel meglio -verso le 14- ho smesso quando stanchezza, appiccicosi insetti e caldo eccessivo hanno preso il sopravvento. Oggi un tempo di :poop: mi ha costretto a casa MA cercherò recuperare prossimi giorni, speriamo. Quasi dimenticavo un ultima, ma non ultima ottima nota, qualche allodola -buon numero rispetto allo stesso periodo nel passato- già presente sui -futuri- campi di... battaglia. Speriamo abbiano 🎺mbato anche loro in abbondanza

Ultima modifica:
-100 kg e 5 abbondanti lustri d'età si incominciano a sentire sul mio già provato fisico-
5 x 5 = 25....un po' abbondanti diciamo un 27 anni 🤔!?! Un pischello direi 🤣!?! Per i 100 kg una dieta chetogenetica potrebbe aiutare 😁👍! Ciao...un abbraccio 🤗

5 x 5 = 25....un po' abbondanti diciamo un 27 anni 🤔!?! Un pischello direi 🤣!?! Per i 100 kg una dieta chetogenetica potrebbe aiutare 😁👍! Ciao...un abbraccio 🤗
Ahahahahah... hai ragione con sti "lustri" me sò tenuto troppo basso ed ho dimenticato di moltiplicare tutto per 2... 27 x 2 e c'è ancora da aggiungere qualcosa, d'altronde quel 67 messo vicino al nickname, se ancora non è l'età, è ugualmente una sentenza... diciamo che sono del secolo scorso ed, almeno, l'esperienza non manca... per quando riguarda i 100 kg me li tengo ben stretti. Sapessi quanti "sacrifici" sotto forma de ciriole, pasta al forno, pizza, braciole, costate, funghi, cacciagione e quant'altro ho fatto per metterli su ;):LOL::ROFLMAO:

Ultima modifica:
Stefano è come una tardona che non si rassegna al passare degli anni...
Grande Fausto, mai mollare, mai rassegnarsi, ma spingere, spingere, spingere :ROFLMAO:... invidio de brutto e vorrei fare come Rocco nazionale che, più vecchio de noi, in altro "sport" ancora "spinge de brutto" con quel "fuciletto" che s'artrova e fa quei "carnieri de prede" :love: io invece per trova du funghi o andare -poco- a caccia, fiotto come un fijo ed ho arricchito le farmacie de la "conca" tra antidolorifici, fasce della salute e cerotti... Ciao un saluto

Ultima modifica:
... ma spingere, spingere, spingere:ROFLMAO:.......come Rocco nazionale che......"spinge de brutto" con quel "fuciletto" che s'aritrova
Beh il "sovralesato" specie se magnum e' ormai assodato che sia inarrivabile nello "sventrarpapere" 🤷‍♂️ 😁!

Vero pure che un classico "ferro" anni '80, normale cam. 70, ben tenuto....con piu' di qualche "quaglia" 😍 incarnierata nella sua lunga carriera .....fa' ancora egregiamente il suo dovere 🤣!

Vabbe'....fine Ot : alleprati centromigratoristi 😎......domenica arriveno li tordi 😁💪!

Ciao

Ci si infervora, giustamente ,al veder le prime penne ma è presto. Almeno un'altra settimana a passeggiare col cane poi qualche mattinata al capanno gliela dedico

Nella speranza non di sparare bensì almeno di vederli. Lo scorso anno fu molto deludente e mi tengo stretto. Speriamo bene dai

Buongiorno spiumatori...stamani sulle colline di Firenze un timido sole illumina il paesaggio di una luce dorata, l'aria è carica di una brezza leggera e frizzante, in cielo qualche tordo vola con energia e precisione, segnando l'inizio di un antico rituale autunnale. Finalmente domani si sfiammaaaaa !!!

Buongiorno spiumatori...stamani sulle colline di Firenze un timido sole illumina il paesaggio di una luce dorata, l'aria è carica di una brezza leggera e frizzante, in cielo qualche tordo vola con energia e precisione, segnando l'inizio di un antico rituale autunnale. Finalmente domani si sfiammaaaaa !!!
Stesso paesaggio che aumenta la speranza di vederli il prima possibile
Entroterra Marchigiano

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto