Radio migratoria centro 2019/20 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Andare a cercare le beccacce su segnalazione dei cinghialai nn si commette nessun reato.....sta alla sensibilità del beccacciaio andare o no!!
io parlo per me.....nn sono mai andato a trovare beccacce su segnalazione di qualcuno!!
domenica mattina un caposquadra di cinghialai mi ha chiamato alle 07.00 del mattino dicendomi perfettamente dove aveva visto mettersi una beccaccia alzata da lui mentre metteva le tabelle della battuta!!
la mia risposta è stata nn dirlo a nessuno più tardi ci vado.....ma solo per nn far passare la parola a qualcun altro!!
se quella beccaccia nn è stata disturbata per me è ancora lì o almeno mi piace sperare che sia ancora incolume!
tutto questo per dire che le beccacce per me vanno cercate nel bosco e solo se sei più bravo di lei vanno abbattute, diversamente meglio sperare che siano ancora libere di volare di bosco in bosco!!

saluti Antonio

Finalmente domenica riesco a fare due passi a cori dopo non so neanche quanto tempo!
Raccimulo solo due tordi, ma la gioia di essere di nuovo con lo schioppo in mano e l'aria frizzante di montagna mi appagano.. Bombolone da maciste, 4 chiacchiere e via verso casa.
Provo a postare la foto in S. P. e mi dice ancora che la dimensione è troppo grande! Ho anche diminuito la risoluzione del telefono ma niente è da ieri che impreco tutto il calendario!....
Ma sono sicuro che prima o poi ci riuscirò.. Prima o poi.......
​​​​

A me è capitato di peggio, una mattina avevo I cani in ferma arrivo e non parte niente ,scendo giu' dal crinale e trovo due conoscenti che mi dicono di averla vista uscire in quella direzione, dopo un Paio. Di ore li ritrovo e mo chiedono se l'avessi ritrovata e gli dico di no. Sto Coxxxone allora rientrando al paese informa un suo amico piu coxxxione di lui che si reputa il piu grande beccacciaio di tutti intanto quattro anni fa è stato beccato dalla forestale alla posta serale, ho detto tutto, be dicevo lo informa che ce una beccaccia in quel posto pur sapendo che io da venti anni che tutte le mattine sono li, mbe all'indomani era Ii di prim'ora , mi è bastato uno sguardo , quando ho rivisto l'altro coxxxoone gli ne ho detto quattro anche a lui . Queste sono le cose gravi e meschine.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Questa è gentaglia da 4 soldi.......lascia stare nn far retta a nessuno!!
Il grande beccacciaio come il grande migratorista tiene tutto per lui.....è una dote che nn tutti possono avere
È come nella vita c’è chi è portato per una cosa e chi nell’altra!! Nn c’è nulla di male, anzi c’è da apprezzare e coglierne i segreti

Saluti Antonio

Sta cosa delle segnalazioni capita anche con i tordi, i cinghialai e beccacciai girano tutto il bosco e quando vedono tordi ammacchiati in buon numero nelle pasture, avvisano gli amici.. a me va male che non ho nessun amico beccacciaio ne cinghialaio, anzi ne ho uno ma mi dice sempre che non vede nulla (lo dice probabilmente perchè pensa che prima del capanno faccia la posta alla beccaccia, cosa mai fatta..)...a chi ha amici, ben per lui, ma non ci vedo nulla di male..

Amici beccacciai, avete una discussione tutta per Voi. Qui a radio migratoria centro, le beccacce si incarnierano alla posta [Trilly-77-24.gif]

Che poi il bello se le ammazzi te che vai anche ai tordi, le ammazzi alla posta..... Se le ammazzano loro che hanno solo i setter, i puritani, le ammazzano regolari, cioè distanze da strade non le guardano, cacciano con 4/5 cani, sparano a tre metri dal bestiame, ti passano avanti in nome di una loro personalissima eticità..... Si ma loro le ammazzano tutte regolari....

Moderatori!!!!!!
Un ot ci può stare, sono il primo nel cazzeggio, ma ora siamo alla polemica sterile, alla guerra tra poveri!
Aprite/apriamo una discussione apposita "È giusto segnalare la selvaggina che non ci interessa ad altri cacciatori?", tra l'altro anche abbastanza interessante, e lasciamo Radio Migratoria alle segnalazioni della.... migratoria!!!!
Ps: a me non serve che mi segnalino gli animali, sono il più bravo di tutti e c'ho il cane più bravo di tutti, quindi... 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pura verità Angelo e poi sta santificazione della beccaccia, della sua caccia e dei nobili, sportivi, rispettosi beccacciai me sta dando noia....Sò che mi prenderò le maledizioni di tanti puristi, ma non si è cacciatori sportivi solo se si và a beccaccie: ottimo selvatico, divertente come tutti quelli trovati, fermati ed alzati con i cani, ma non esiste solo la beccaccia, anzi...Io ne ho sempre trovate e fatte molte nelle mie camminate in solitaria di caccia vagante tra macchie e fossi della sabina o dell'alto reatino, ma sottolineo di caccia vagante, perchè mi gratificano anche e forse di più, un tiro impossibile ad un sassello, una cesena o ad un tordo, un frullo di una starna, di un lepre tra le pietraie montane o, in altri periodi, un tiro sforzato ad una tortora, una curata di un allodola, di un colombaccio o una ferma su una quaglia -selvatico questo si nobilissimo e divertentissimo-. Le ho sparate anche alla posta nei primi anni di licenza e non me ne vergogno a dirlo; ora non lo farei, ma solamente perchè in tanti anni di caccia e di ottimi carnieri conseguiti, la soddisfazione che provo, oltre a quella di vivere una giornata di caccia in completa libertà e senza pensieri, non è quella di vantarmi con gli amici della beccaccia sparata, magari segnalata e trovata da altri, ma di trovare quel che caccio da solo e ricordare, rivedere, rivivere emozionati azioni di caccia, visto che spesso filmo le giornate con telecamera al capo.

Moderatori!!!!!!
Un ot ci può stare, sono il primo nel cazzeggio, ma ora siamo alla polemica sterile, alla guerra tra poveri!
Aprite/apriamo una discussione apposita "È giusto segnalare la selvaggina che non ci interessa ad altri cacciatori?", tra l'altro anche abbastanza interessante, e lasciamo Radio Migratoria alle segnalazioni della.... migratoria!!!!
Ps: a me non serve che mi segnalino gli animali, sono il più bravo di tutti e c'ho il cane più bravo di tutti, quindi... 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Aperta nuova discussione [thumbsup.gif]

Torno a parlare di migratoria segnalando che per la prima volta ieri pomeriggio ho visto qualche bottaccio in più del solito... Poca roba eh... ma rispetto alla penuria dei giorni passati è stato positivo... Rientrino in un uliveto semi abbandonato con alle spalle un boschetto di quercie e agasce con all'interno un bel folto di canne d'india... Una decina di tordi visti e sparati 6 con 5 portati a casa... al contrario degli altri anni rientravano ballocciori ballocciori non strisciando sugli ulivi...

Speriamo sia l'inizio!!! Mercoledì mando il papà in un altro posto e vediamo se qualche uccello in più c'è anche da quelle parti...

Saluti

Mi sono sempre considerato un cacciatore generico o "pezzettaro" come dicono a Roma, cioè caccio quello che cè di migratoria in un dato periodo, ma non disdegno la stanziale, caccio a tutto campo e non potrei fare altrimenti, la caccia è bella tutta, perché limitarsi specializzandosi?

Ognuno fa le scelte che crede ed il tipo di caccia che preferisce.....Quando ero socio in una AFV per le anatre non sparavamo ad altri uccelli tipo beccaccini o pavoncelle.....Non per questo non eravamo cacciatori......E non neghiamo che al mattino prima che canti il pettirosso tanti stanno gia' pronti ad aspettarla......E soprattutto non giudichiamo gli altri.....Tempo fa qualcuno disse " Chi è senza peccato scagli la prima pietra......

Verissimo anche questo Angelo. E se non ti dicono che l'hai fatta alla posta, ti svalutano gli ambienti dove o come le cacci. Come se cacciare tra macchiette, fossi o intricati spinari sia più facile e meno nobile, che cacciarle nel bosco con satellitari o aggieggi similari. Ormai se non hai il setter fermo a oltre 200 mt nel bosco, l'azione e l'abbattimento della beccaccia non vale nulla. Mi fermo qui sennò rischiamo una polemica assurda tra noi cacciatori. Vorrà dire che noi continueremo ad essere orgogliosi scaccini ed a sparare nel nostro vagare senza meta a beccaccie, tordi e tutti gli animali consentiti che ci aggradano. Ciao, stefano

Ma il bello è che ho una setterina anch'io ma mai mi sognerei di fare discorsi del genere..... E poi parliamoci chiaro, il carniere lo fanno sempre i soliti che abbiano un setter uno springer un Breton e lo farebbero anche solo coi piedi sfrullandole.
Ma alcuni non lo accettano e allora se non prendo io, non lo fanno neanche gli altri e se lo fanno? Allora barano.

"pezzettaro" è bellissimo....io fino ad ora me consideravo scaccino, ma pezzettaro me piace di più...da ora in poi diventerò scaccino-pezzettaro....cmq, ritornando seri, condivido in pieno che la caccia è bella tutta e specializzarsi è solo una limitazione...speriamo venga presto l'alba di domani e poi le altre albe, sennò scriviamo solo e non....pezzettamo niente

In. Visione di un rientro x domani x domani pomeriggio al momento visti una decina a dopo x l aggiornamento appena tornato a casa visti una trentina di tordi belli tranquilli tranquilli vediamo se domani pomeriggio sarà la stessa cosa rm2 monti prenestini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto