Radio migratoria centro 2019/20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

Ieri spillo rapido rapido e poi rincasato per alluvione e spiumatura selvaggina di sabato, stamani discreto spolllo ai margini di una fitta lecceta,che dopo le giornate come ieri ha sempre dato cose buone... Sparo a 7 tordi e ne faccio 5..successivamente altri tre merli ed altrettante occasioni perse... Merli che comunque pensavo ce ne fossero di più in questo periodo... Alle 8.00 a lavoro

Sabato purtroppo impegni di famiglia non mi hanno permesso di uscire ieri testardo come non mai nonostante il tempo assolutamente in voi a stare a casa esco lo stesso....a buio piove ininterrottamente in maniera sostanziosa per cui inizio Los pollo sotto una pioggerellina fine più o meno verso le 7... Fino alle 7:40 non piove e in quella pausa vedo due Germani che mi passano lunghi ( in particolare perché avevo con me il 410 ma sarebbero stati lunghi anche per il 12 )ed un merlo che torna a casa con me. Poi ricomincia a piovere per almeno due ore e nel frattempo inizio a girare un po' in qua un po' in là sperando di vedere qualcosa e ci scappa anche un pisolino di mezz'ora Nella Jeep. Appena smette di piovere vedo prima due poi altri due colombacci che si dirigono verso un gruppo di querce a fianco al fiume e decido di provare a piazzarmi... Risultato abbatto tre colombacci e un Bottaccio e purtroppo uno dei colombacci mi cade in acqua e la corrente me lo porta via, nonostante il mio cane abbia provato a recuperarlo,ma poi abbia desistito in quanto s
per la forza dalla corrente... Alle 11:30 corro verso la macchina perché ricomincia il diluvio universale che in parte mi infradicia, ma ormai sono soddisfatto e me ne torno a casa.

Tempo infame....ieri saltato a piedi pari e dedicato al relax! stamattina vento fortissimo di scirocco e nonostante fossi in un buchetto, tirava forte anche li...visti 5 tordi/mig e un sassello....fatto 1 tordo e un sassello, alle 7.20 ero in macchina. desolazione totale dalle mie parti. speriamo arrivi un po' di freddo sennò la vedo dura...

Ieri apertura in afv da dimenticare dal punto di vista venatorio [14] ! Scarsa presenza di selvatici e un meteo che definire ostile per la caccia al tordo sarebbe un eufemismo : si e no 10 minuti di caccia senza Giove pluvio a farla da padrone e conseguenti numeri da schedina [14] !

Sempre consapevoli della massima : sempre meglio un brutto giorno di caccia che una buona domenica lavorativa....resta il piacere della piu' che calorosa "compagnia di Palombara" che rinfranca sempre e cmq [thumbsup.gif]!

Un saluto.

Ieri apertura in afv da dimenticare dal punto di vista venatorio [14] ! Scarsa presenza di selvatici e un meteo che definire ostile per la caccia al tordo sarebbe un eufemismo : si e no 10 minuti di caccia senza Giove pluvio a farla da padrone e conseguenti numeri da schedina [14] !

Sempre consapevoli della massima : sempre meglio un brutto giorno di caccia che una buona domenica lavorativa....resta il piacere della piu' che calorosa "compagnia di Palombara" che rinfranca sempre e cmq [thumbsup.gif]!

Un saluto.

Se non avete sparato voi allora è finita per davvero

Le notizie bone tanto ve le do io e basta ormai.
Stamani ritorno sul valico in appennino data la mattinata libera, e la settimana di tempo infame, pensavo che se c era rimasto qualche animale doveva passare oggi, coi venti favorevoli da sud per noi.
Ebbene è passato un mare di animali che nemmeno meta ottobre. Nel particolare tanti uccellwtti vari.... Soprattutto peppole pispole e frosoni. Salendo di dimensione tanti storni
Un bel banchetto di cesene 5 volte I sasselli e ancora tanti colombi. Più alti del previsto sfortuna vuole poi tante volte I cormorani ed un volo di oche passate addirittura molto basse.
Il carniere scarno per via dell altezza di transito dei colombi (dovevo piazzarmi più in alto)
Vede due azzurri e 5 tordi
Non mi spiego sinceramente questo dilungarsi del passo

Le notizie bone tanto ve le do io e basta ormai.
Stamani ritorno sul valico in appennino data la mattinata libera, e la settimana di tempo infame, pensavo che se c era rimasto qualche animale doveva passare oggi, coi venti favorevoli da sud per noi.
Ebbene è passato un mare di animali che nemmeno meta ottobre. Nel particolare tanti uccellwtti vari.... Soprattutto peppole pispole e frosoni. Salendo di dimensione tanti storni
Un bel banchetto di cesene 5 volte I sasselli e ancora tanti colombi. Più alti del previsto sfortuna vuole poi tante volte I cormorani ed un volo di oche passate addirittura molto basse.
Il carniere scarno per via dell altezza di transito dei colombi (dovevo piazzarmi più in alto)
Vede due azzurri e 5 tordi
Non mi spiego sinceramente questo dilungarsi del passo

E' tutto iniziato !!! Dajeeeeeee

Le notizie bone ce le deve dare il metereologo di Mygra, finchè in nord Europa non nevica e gela qua arriva poco di nuovo, vedi anatre, oggi a Mosca era 2-6°C.

Di anatre, nonostante temperature elevate ovunque, se ne son viste tante, erano anni che non se ne vedevano così ... e non solo a Pescia, ma anche a Latina numeri importanti. Grande presenza di codoni e ultimamente bei branchi di fischioni. Le alzavole a fasi alterne ma in buon numero. Unica differenza rapporto agli anni passati è che stavolta è iniziato con una quindicina di giorni in ritardo rapporto al passato. Son mancati forse i germani, ma questi nulla hanno a che vedere con gli originali. Poi, ovviamente, riguardo le anatre, le mie son percezioni, visto che il 90% del territorio è protetto e mal gestito. Ho visto tra l'altro e nonostante le temperature bei voli numerosi di pivieri e un pò meno di pavoncelle, ma poi sappiamo che per gli uccelli da prato se non ti trovi nel giorno di migrazione, difficilmente li vedi se non ci sono gelate notturne.

Di anatre, nonostante temperature elevate ovunque, se ne son viste tante, erano anni che non se ne vedevano così ... e non solo a Pescia, ma anche a Latina numeri importanti. Grande presenza di codoni e ultimamente bei branchi di fischioni. Le alzavole a fasi alterne ma in buon numero. Unica differenza rapporto agli anni passati è che stavolta è iniziato con una quindicina di giorni in ritardo rapporto al passato. Son mancati forse i germani, ma questi nulla hanno a che vedere con gli originali. Poi, ovviamente, riguardo le anatre, le mie son percezioni, visto che il 90% del territorio è protetto e mal gestito. Ho visto tra l'altro e nonostante le temperature bei voli numerosi di pivieri e un pò meno di pavoncelle, ma poi sappiamo che per gli uccelli da prato se non ti trovi nel giorno di migrazione, difficilmente li vedi se non ci sono gelate notturne.

Ti credo visto il tuo osservatorio privilegiato, sono io che non vedo na mazza o sono diventato orbo o sfortunato.

Confermo Angelo, io ero basso vicino casa e dalle 7 è iniziato un bel passo di fringuelli e uccelletti vari, di cacciabile visti solo 3 tordi e due merli, tirato a due missili con un fucile insolito e padellati entrambi.. saranno buoni per la prossima volta.. alle 7.20 ero in macchina per andare al lavoro..
ma vedere i fringuelli di passo il 18 novembre mi fà sperare in qualche altra buona entrata, perlopiù notturna, di turdidi.. anche ieri con uno scirocco che portava via ho visto fanelli, fringuelli, zigoli, verdoni...un bel vedere...
salutammo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Cuccioli pointer inglese
    Disponibili 6 cuccioli maschi di pointer maschi bianco nero
    • Albertorussomileto (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto