Radio migratoria centro 2019/20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quaggiù sulle colline livornesi zero tordi e merli, centinaia di fringuelli, diversi branchi di colombi più parecchi spicciolati.
È grazie a questi ultimi che vale la pena continuare a salire sul capanno!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

mi autoquoto per aggiornare: amici sulla costa del preparco pisano-livornese han visto branchi e branchi di colombi, tutti grossi ma poco curanti (carnieri ad una cifra per tutti), tanti e fino alle 11-12...
Praticamente la giornata di passo migliore dopo domenica 27!
Allora dovete considerà che stamani a livorno venti avversi SW e W e tempaccio con qualche sprazzo di sole a tratti. Tutto il contrario di quello che ci vuole da noi per vedè passare i colombi.
Non ci capisco più niente ma.... guai a lamentarsi!

Mattinata spesa tra speranze ( mal riposte ) per le allodole e raid a margine uliveti per cercar di raccattare qualche tordo.
Alla fine i risultati son quelli della media del periodo di quest'anno, che verrà ricordato dalle mie parti come uno dei peggiori, con ottobre ed inizio novembre completamente orfani dei venti propizi di nord est.
Unica nota positiva: catturato il primo sassello.
Da registrare ancora un caldo umido fuori stagione che tiene in cielo più insetti che uccelli.

Un saluto a tutti.

Oggi pomeriggio provo un rientro in un posto frequentato solo da me da 10 anni a questa parte,e solitamente, specialmente i primi rientri sono mooolto divertenti...invece... Roba da matti, mai visti solo 3 tordi in quel posto in questo periodo..in zona solo 3 colpi uditi, i miei su due tordi! Speriamo cambi qualcosa altrimenti quest'anno sarà peggio dello scorso. Buona notte ragazzi!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Altra buona mattinata. Visti quasi tutti i turdidi.
Merli tanti ma tanti, poi diversi bottacci e sasselli qualche rara Cesena, parecchi colombi alti
Uccellwtti vari
Un passo che non si ricorda da diversi anni per il numero di avvistamenti.
Faccio una decina di pezzi in ogni modo. Domani replica

Altra buona mattinata. Visti quasi tutti i turdidi.
Merli tanti ma tanti, poi diversi bottacci e sasselli qualche rara Cesena, parecchi colombi alti
Uccellwtti vari
Un passo che non si ricorda da diversi anni per il numero di avvistamenti.
Faccio una decina di pezzi in ogni modo. Domani replica

Sei fortunato.. sei l'unico che vedi di tutto. Mi fa piacere x te ... Noi al sud solo tanta pioggia. Ancora complimenti

Alle falde del Monte Gennaro....ma proprio in fronte ehhh :mrgreen: ! Fermi allo spollo : zero...nemmeno scaricato...3/4 fucilate intorno [42]! Poi spostati di nemmeno un km e camminando qualche tordo s'e' visto....boh !?! Me sa' che quest'anno qua' va' cosi'.
P.s. piccolo resoconto in S.P.
Un saluto.

Buongiorno a tutti, io quest'anno devo avere un sesto senso alla rovescia, partito da casa con un bel cielo sereno, arrivo sul post, ATC FI5 valdarno altezza 300 metri, mi sistemo e 10 minuti dopo... arriva la nebbia!!!
Venuto via alle 9 senza aver più visto la quercia davanti, figuriamoci i volatili!!!
Domani si riprova, speriamo sia meglio, ma chi visse sperando morì... :)

Colline livornesi e litorale pisano-livornese tanti colombi anche oggi nonostante fulmini e diluvio sul mare e pioggia a tratti.
Quest'anno passano, qualunque tempo gli importa na sega a loro, branchi enormi, uno spettacolo (meno di giovedì comunque). E come giovedì non curavano....
Visti anche diversi uccellini vari e qualche turdide compresi 7-8 sasselli, rari al mì capanno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Capanno dei colombacci nel chianti senese, anche oggi come i giorni scorsi steso per la disperazio ne, zero colombacci, zero tordi , inconsistebnti anche i fringvuelli....... se continua così credo proprio che presto attaccherò al chiodo, avere racchette e volantini e non scaricare fucile ormai da diversi giorni è veramente avvilente la situazione

Alle falde del Monte Gennaro....ma proprio in fronte ehhh :mrgreen: ! Fermi allo spollo : zero...nemmeno scaricato...3/4 fucilate intorno [42]! Poi spostati di nemmeno un km e camminando qualche tordo s'e' visto....boh !?! Me sa' che quest'anno qua' va' cosi'.
P.s. piccolo resoconto in S.P.
Un saluto.

Quest'anno è peggio di quello scorso... Dati alla mano.. Fatti non pugnette..

Sei fortunato.. sei l'unico che vedi di tutto. Mi fa piacere x te ... Noi al sud solo tanta pioggia. Ancora complimenti

No macche l unico, è che tanta gente non scrive oppure non è iscritta, c è chi è bravo quanto è più di me. Grazie dei complimenti, cmqueoggi diversi amici si sono divertiti da notizie avute ora.

Per beretta 64 guarda che a Potenza è pieno di Tordi e merli ma non di passaggio sono fermi forse nel salernitano non ce ne sono.

Questa mattina io mio cognato proviamo vicino al mare. A buio qualche zirlo ci fa ben sperare,ma spolleranno 2/3 tordi che non riusciamo a sparare.Si fa giorno e tranne 2 branchetti di bottacci composti da 3 elementi ciascuno che viaggiavano all'Olimpo,altri 2/3 singoli,non vediamo altro. Io sento i sasselli strisciare ma non li vedo.Decidiamo così di tentare uno scaccetto anche se eravamo senza cani e solo in 2.Il risultato sarà di 6 bottacci e un Merlo raccolti,2 bottacci e un merlo persi e altri 2 bottacci andati via malconci.Con un'altra persona e almeno un cane per il recupero,molti non li abbiamo sparati per evitare di perderli,il risultato sarebbe stato migliore. Ibal a tutti!

(Untitled)

Giornata dedicata per la maggior parte alla raccolta delle olive, oggi il meteo e' stato più clemente rispetto a quella pare sia diventata la normalità... Mi concedo comunque un'oretta e mezza sia stamattina per lo spollo che stasera per un rientro/appollo...stammattina vedo poco, tre branchettini di sasselli alle stelle, un paio di bottacci e qualche merlo oltre che a diversa minutaglia... Carniere di un sassello, un bottaccio e cinque merli.... Stasera invece Dedico quel poco tempo alla macchia, al cal 36 e alle silenziate e faccio altri 4 merli 1 sassello e un tordo.... Buon risultato considerando il tempo a disposizione.... Domani giornata piena, niente olive.... Una considerazione, tordi in netto calo dalle mie parti, qualche sassello presente, merli incognita... Finché non si stabilisce il meteo difficile quantificare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Cuccioli pointer inglese
    Disponibili 6 cuccioli maschi di pointer maschi bianco nero
    • Albertorussomileto (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto