Radio migratoria centro 2019/20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mattinata fiacca....piove fino a 15 minuti prima dello spollo, poi tutto sereno. in una zona sotto vento praticamente vergine, vedo 6/7 animali feroci...sparati 3 e fatti 2 di culo (o classe!) poi dalle 7 incedibile passaggio di uccelletti di qualsiasi specie e storni. fino alle 8 che sono stato non ho più sparato un colpo. sentiti i sasselli quando tornavo alla macchina ma erano ammacchiati.
domani, forse, è l'ultima chance per vedere qualcosa di passo visto il meteo inclemente che prevede da venerdì in poi....

Mattinata fiacca....piove fino a 15 minuti prima dello spollo, poi tutto sereno. in una zona sotto vento praticamente vergine, vedo 6/7 animali feroci...sparati 3 e fatti 2 di culo (o classe!) poi dalle 7 incedibile passaggio di uccelletti di qualsiasi specie e storni. fino alle 8 che sono stato non ho più sparato un colpo. sentiti i sasselli quando tornavo alla macchina ma erano ammacchiati.
domani, forse, è l'ultima chance per vedere qualcosa di passo visto il meteo inclemente che prevede da venerdì in poi....
Quando passano tanti uccelletti passano tordi merli ed allodole,a me spesso è capitato.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ma infatti pensavo anche io che qualcosa si sarebbe visto, invece nemmeno un animale "cacciabile". certo è che alle 8 sono scappato x andare a lavoro. domani visto che il tempo dovrebbe essere decente ho preso un ora di permesso. visto tutto quel movimento di uccelletti x domani ci voglio credere.

Qui PG2, umbria centro, lo zero. bella mattinata ma animali pochi (sempre quelli) e feroci....fatto 1 tordo 1 merlo ed il primo sassello. poi solo storni e milioni di uccelletti tra cui tanti fringuelli e peppole. alle 8 ho desistito e me ne sono andato a lavoro attaccando un'ora prima nonostante il permesso!
Vicino a me un tizio con gabbie da far paura fa 3 tiri....è finito veramente me sa!

Saint Victory.......in front of Prenestini Mountains :mrgreen: : all'alba 2+1+2 fucilate da parte dei 3 cacciatori,me compreso ,presenti presso l'uliveto, vedro' 2 tordi....uno padellato,uno andato via malconcio heuuu.gif] ! Da li' fino alle 9.00 solo un continuo di fringuelli nel cielo e la visione (da parte mia!) delle prime allodole di questa'anno (una dozzina!?) che trillavano nel seminato adiacente ! Un po' pochino per le speranze riposte nell'odierna mattinata [14] ! Un saluto.

Spruzzatina di tordi al mare!! A notte sentiti diversi zip con qualche striscio, a giorno visti solo 7/8 tordi che a notte si erano buttati ed usciti quasi tutti a tiro, fatti 6!! Alto visto nulla, merli non pervenuti, allodole sentite più" volte, tanti fringuelli!! Peccato esser passati a notte altrimenti oggi ci si divertiva!!

La bavetta di grecale, foriera di possibili imprese, si tesse una manciata d'ore tra lo scirocco persistente dei giorni scorsi e quello che tornerà ad alitare fin già da domani.
Alba d'alabastro dietro la tricuspide del monte Gennaro.
Lasciato finora intentato un angolo al bordo d'un macchiotto (prolifico davvero in certe giornate) lascio a questa opportunità il desiderio dello spollo odierno.
Albetta avara di colpi ; cinque o sei tra tordi e merli scompigliano l'aria tra le chiome più alte degli ulivi volgendosi, affatto impauriti, nel buio della campagna sottostante. Due spari donano due tordi; l' adulto (il controllo delle copritrici maggiori m'assilla nella verifica del rapporto tra giovani e maturi) s'introscia, restandone appeso, su un cespo di olivo giallastro. Il giovane resta supino su foglie malmesse di borragine; lo sbocco d'una stilla di sangue, dal becco, perpetra sul velluto dei pantaloni.
Mano a mano che la mattina cresce ho voglia di un ultimo tentativo in una via del passo. Voleranno storni, fringuelli, uccelletti vari e un gruppetto di frosoni.
Tordi e colombacci praticamente non visti. Solo un'occasione di un branchettino di bottacci verso le nove ma questi, puntuali e precisi come un intervento del Valdoni, volano sul mio berretto in quell'unica manciata di secondi in cui sono obbligato ad assentarmi dall'attesa.
La giornata meriterebbe dedizione completa, non fosse altro per le condizioni di un cielo davvero lieto ma per me i rientri non regalano ancora alle piume dei nostri selvatici il sapore d'autunno maturo e il balsamo di rami torti e nudi,
Col dorso della mano mi accosto sulle canne del capannino che spesso m'ha accolto nelle ultime settimane...lo ricompongo un pò per non renderlo scaruffato e abbandonato alla mia assenza dei prossimi tempi...ché io a caccia non vado quasi più per divertirmi ma soprattutto per sognare.

Quaggiù sulle colline livornesi zero tordi e merli, centinaia di fringuelli, diversi branchi di colombi più parecchi spicciolati.
È grazie a questi ultimi che vale la pena continuare a salire sul capanno!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

(Untitled)

Stamattina solo spollo in fi5, 3 tordi e 2 merli... Desolante sentire non più di 2-3 fucilate ad udito in zona.... Bella passata di acqua subito dopo,quest'anno sembra non aver fine questa pioggia

ATC Perugia 1 Passo dei colombacci praticamente inesistente ma al contempo Belpasso di sasselli qualche Bottaccio rivista la prima Cesena oltre a svariati uccelletti vari... Ormai la migrazione volge al termine ma per fortuna qualcosa di Fermo c'è e qualche altra giornata di sasselli e cesene nonché di colombi ci sarà.. per quello che mi riguarda questo sicuramente è stato uno dei periodi di migrazione nel quale Ho avvistato più animali di ogni specie eccezion fatta per le allodole e invece non ho praticamente visto...

Indeciso se prendere capanno, gabbiette ed attrezzi vari per vedere se la perturbazione aveva ammassato qualche allodola o andare con il cane-macchia a fare un pò di scaccia in solitaria, stamattina ho optato per quest'ultimo...dopo oltre 5 ore di macchiette, spinari e fossetti chiudo con 4 tordi 3 merli ed una bella lepre splendidamente scovata da macchia -atc RI2 600\700 mt di altitudine-. Pochissimi animali fermi, nessun sassello, nessuna beccaccia, anche se con la temperatura odierna di quasi 15° era praticamente impossibile trovarla nei posti che ho battuto che, di solito, si popolano con gelo e neve in alto...pochissimi anche i colpi sentiti in giro in zone sempre ben battute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto