Radio migratoria centro 2019/20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cacciamo la migratoria e sono perfettamente d'accordo sui tempi, le lune, i venti......ma è dal 2 di ottobre che frequento tutte le mattine cacciabili lo stesso posto e, oltre ad una sufficiente entrata di bottacci e un'ottima entrata di colombacci stamattina, ancora non ho sentito un'allodola.....pochissimi storni.....pochissimi fringuelli......qualche branchetto di frosoni......

Cacciamo la migratoria e sono perfettamente d'accordo sui tempi, le lune, i venti......ma è dal 2 di ottobre che frequento tutte le mattine cacciabili lo stesso posto e, oltre ad una sufficiente entrata di bottacci e un'ottima entrata di colombacci stamattina, ancora non ho sentito un'allodola.....pochissimi storni.....pochissimi fringuelli......qualche branchetto di frosoni......
Bhe non male,gli altri selvatici,sono prossimi e ci saranno altre entrate di tordi.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ok per le notizie sul passo: 2 domeniche fa', il 6 per l'esattezza ,c'e' stata una prima mossa d'entrata piu' consistente nell'entroterra...quindi vero che i cacciatori che stavano a ridosso delle colline laziali abbiano visto e ,di conseguenza, cacciato piu' tordi [thumbsup.gif] ! Non ho ben capito se stai equiparando costoro a quelli che usano il richiamo elettronico [26]?!? Se si potresti gentilmente argomentarmi questo tuo pensiero ?!? Un saluto.

Il nostro amico ha scritto un numerto di abbattimenti, che io ho moderato. Quel numerp giustificherebbe il suo pensiero, ma per me è la solita bugia ... in fondo a dirle grosse, siamo famosi :p

Bhe non male,gli altri selvatici,sono prossimi e ci saranno altre entrate di tordi.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Il passo dei tordi è all'inizio se calcoliamo che il grosso è sempre tra il 15 ed il 25 e poi c'è il turdus day der chiappetta il 28. Quindi ormai ci siamo. Comunque un inizio che fà ben sperare, rapporto le 2 magre stagioni passate

Scusa Luigi ma stamattina che film proiettavano a torvajanica perché io non ho visto volare un tordo ma solo sparuti storni e avrò sentito massimo sei fucilate in tutta la zona (ex Italcable e dintorni).

No parlavo di persone che vanno ben oltre il limite di carniere consentito purtroppo. Io sono scettico sul fatto che una persona possa aver preso 82 tordi in una mattinata eppure mi è stato riferito così..

Ahhhhh....ok : capito male io ! Cmq come dice Danilo : so' i sboroni da facebook....sicuramente carnieri cumulativi,lo si puo' anche tollerare se proprio non se ne puo' fare a meno ! Certo da postare in stanza protetta e specificando sempre il numero di fucili ...vabbe'....un saluto.

poi c'è il turdus day der chiappetta il 28.

Aoh io er 28 me prendo un giorno de permesso

Nun giocate : so dati certi [3]........

ventaglio-tarocchi-02_400x300.jpg
1456130768.jpg

ventusky__d299e486f93a80f6ddae796aad8e233d.jpg

ce sto' a fa' 'na tesi de laurea.......mica ca@@i [Trilly-77-24.gif]!?! Ciao Rega'....V.V.B.[Friends_emoticon.g:

Livorno Popogna
Vedi ieri! Tanti tordi (visto anche un pò di uccellini assortiti, tordele e le solite rondini).
Spollo assente, non tiravano nemmeno i capanni con le gabbie, mezz'ora dopo che aveva fatto giorno hanno incominciato a passare come ieri, ad altezze proibitive. Tirato a quelli che per sbaglio passavano un pò più bassi....
Con la bava di vento da SE c'erano seimilioni di gradi già alle 6.30, non è ottobre così!
Comunque divertito quanto basta per non vedere l'ora di risalire sul capanno!
Colombi praticamente assenti.
Devo ancora vedere un merlo di passo....

Fatto il primo rientro....piu che altro perché mia figlia di 6 anni voleva 'andare a caccia con papà e il suo cagnolino cloe'.....
decido di andare verso le 17.30 per passare un po di tempo....allA fine vedo 7 tordi 2 presi uno padellato perché visto troppo tardi causa mia figlia con la quale parlavo perché tutta contenta teneva i 2 tordi in mano riportati dal cagnolino.....Mi sono divertito molto....Per i 7 tordi visti e per mia figlia che sta sfoggiando questo entusiasmo venatorio a tenera età!!!!😂😂😂

Stamattina bel passo di colombacci.... visti anche diversi bottacci sia a buio che dopo....fatti 3 allo spollo. Avvistato il primo sassello dell'anno... divertito anche stamattina...per orann ci lamentiamo, ma per la perfezione basterebbe un filo di vento di più😁😁

Il nostro amico ha scritto un numerto di abbattimenti, che io ho moderato. Quel numerp giustificherebbe il suo pensiero, ma per me è la solita bugia ... in fondo a dirle grosse, siamo famosi :p

Come canta Gaetano Currieri,il frontman degli Stadio, "è una generazione di fenomeni ."Aggiungo io fenomeni delle canne miracolose,fenomeni dei tiri impossibili (in realtà a 5/10metri da una pianta isolata),ma sopratutto fenomeni fantacazzari de sto ka**0! QUANNO CE VO CE VO.
Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto