Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Vedo parecchi sconsolati, ma ragazzi e solo il 18 ora stiamo entrando seriamente nel passo e poi e" tornata l"estate cosa vi aspettavate.....io sono fiducioso e come ogni anno fino ai morti non abbandono la costa, ci sono stati anni che il 10/11 novembre entrata eccezionale di merli e tordi per me questo e" l"anno che accade questo.

Vedo parecchi sconsolati, ma ragazzi e solo il 18 ora stiamo entrando seriamente nel passo e poi e" tornata l"estate cosa vi aspettavate.....io sono fiducioso e come ogni anno fino ai morti non abbandono la costa, ci sono stati anni che il 10/11 novembre entrata eccezionale di merli e tordi per me questo e" l"anno che accade questo.
Nooo[emoji6][emoji6]io non sono sconsolato e spero,senza pretese,di sbagliarmi....me lo auguro..anche perche' rispetto ad anno scorso ho visto moooolto di piu' ad oggi...sicche'....[emoji16][emoji16][emoji16]

Per me la prima uscita della stagione.. spollo quasi inesistente, fatto un tordo e perso.. Fino alle 7 e 30 il nulla, poi qualche tordo si è mosso ma veramente una mattinata penosa, fatti altri 3 e 2 spiumati e andati.. sono un po' arrugginito anche se so che non è una buona scusa.. alle 9 tutto finito.. visto anche un gruppetto da 15 unità di colombacci e qualche fringuello.. sembrava decisamente una mattinata dei primi di ottobre, tranne per le temperature.. appena uscito di casa 3 gradi.. domani si riprova.. saluti!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Per me la prima uscita della stagione.. spollo quasi inesistente, fatto un tordo e perso.. Fino alle 7 e 30 il nulla, poi qualche tordo si è mosso ma veramente una mattinata penosa, fatti altri 3 e 2 spiumati e andati.. sono un po' arrugginito anche se so che non è una buona scusa.. alle 9 tutto finito.. visto anche un gruppetto da 15 unità di colombacci e qualche fringuello.. sembrava decisamente una mattinata dei primi di ottobre, tranne per le temperature.. appena uscito di casa 3 gradi.. domani si riprova.. saluti!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
3 gradi? Ma stavi mooolto in alto....?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Nooo[emoji6][emoji6]io non sono sconsolato e spero,senza pretese,di sbagliarmi....me lo auguro..anche perche' rispetto ad anno scorso ho visto moooolto di piu' ad oggi...sicche'....[emoji16][emoji16][emoji16]
Grande sfiamma, non era rivolto a te ma ai colleghi Laziali, so che voi in Toscana state sparando da giorni!!

Penso che non ci sia nulla da appuntare al tuo discorso
Semplicemente lo sottoscrivo in toto
È praticamente estate qui addirittura si sta anche sparando discretamente (in toscana)appena sentiranno il morso del maltempo e freddo scenderanno di latitudine!

Stamattina zona FR1 presi 10 bottacci più uno perso. Zero merli di passo, avvistati un banchetto di colombacci, sentita,qualche allodola e visti vari gruppetti di frosoni, che tra l' altro li avevo visti anche a metà settembre.

Stamani (montagne lucchesi) poco poco poco... Spollo con 4 occasioni dove raccolgo 2 tb e 1 me poi praticamente il nulla. Visti una 10 di tordi alle stelle e 1 merlo che mi passa a 20 metri ma stavo ca....eggiando e non riesco a sparargli. 0 uccelletti e visto un branchetto di una decina di colombacci alle stelle.

Saluti

Buona mattinata per me...capanno isolato e quasi vergine, ho sparato quasi solo io in zona su animali per lo più fermi di spollo. Sono rimasto fino alle 9 vedendo qualche sporadico tordo qua e la, qualche voletto di colombacci, zero minutaglia e diverse merle di passo. chiuso con 8 bottacci e 6 merle più un paio ciascuni persi e 3 tordi distrutti in aria e ripartiti....daltronde a -5 gradi le cartucce non sono eccelse! domani ancora in trincea...io non mollo, se passano li aspetto al capanno!

Livorno-Popogna
Pochissimi merli quasi zero tordi
In compenso con lo scirocco, vento avverso, tantissimi colombi, boh?

Ps: chi pensa sconsolato che ormai sia finita..... stia a casa che ci penso io a andà a caccia!
Alcuni anni s'è fatto dei numeri dopo il 20 e a volte anche dopo il 25 quindi sveglia alle 5 e via!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vieni popogna [emoji23][emoji23]. Cmq in Tombolo quest' anno prende male, fatto 5 t 2me 2 colombi. Tordi e me visti ma x una decina

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Ma con questi venti di scirocco in Toscana , sul litorale, che volete spara'????tramontana uccelli in Toscana!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma con questi venti di scirocco in Toscana , sul litorale, che volete spara'????tramontana uccelli in Toscana!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero per i colombi (a parte oggi)
Ma per i tordi lo scirocchetto a volte è proprio il su vento! [emoji6]
Questo almeno sulla costa

ATC RM2,zona ardeatina.Confermo quello che e'gia'stato detto da chi ha cacciato in queste zone oggi.Foschia/nebbia fino a tarda matinata.Pochi tordi in movimento e quei pochi viaggiavano alti,comunque qualche tiro si e'fatto.2 bei gruppetti,uno di una decina di esemplari.Qualche allodola del posto,un bel branchetto di colombacci di una trentina di esemplari e altri 2/3 solitari.Sabato si ritenta.

Buona mattinata per me...capanno isolato e quasi vergine, ho sparato quasi solo io in zona su animali per lo più fermi di spollo. Sono rimasto fino alle 9 vedendo qualche sporadico tordo qua e la, qualche voletto di colombacci, zero minutaglia e diverse merle di passo. chiuso con 8 bottacci e 6 merle più un paio ciascuni persi e 3 tordi distrutti in aria e ripartiti....daltronde a -5 gradi le cartucce non sono eccelse! domani ancora in trincea...io non mollo, se passano li aspetto al capanno!

-5 gradi.....ho letto bene???? Io Caccio a 700mt e stamattina alle 6 erano 3,5 gradi.....dov'eri sulle Alpi?

Buongiorno, da ieri tanti roscioli sentiti a buio e in prima mattina, confermo che I tordi si sono fermati e nel mio giardino ne ho contati 5/6 stamani , come dicevo ieri mai successo...ho letto dei merli e lo so anche io che sono segno di fine migrazione dei tordi di solito, ma quest anno secondo me hanno fatto questa mossa di fermarsi prima di riscendere definitivamente ... io dico una settimana 10 gg e se ne vedranno ancora delle belle...per la cronaca anche oggi saremo sui 20/23 gradi...troppiiii
ibal a tutti

Potresti dire a grandi linee la zona dove si sono sentiti i roscioli? Grazie e buona serata.

Livorno-Popogna
Pochissimi merli quasi zero tordi
In compenso con lo scirocco, vento avverso, tantissimi colombi, boh?

Ps: chi pensa sconsolato che ormai sia finita..... stia a casa che ci penso io a andà a caccia!
Alcuni anni s'è fatto dei numeri dopo il 20 e a volte anche dopo il 25 quindi sveglia alle 5 e via!

Boh!...speriamo che con questo caldo abbian voluto fa' le partenze "intelligenti"...dilazionate ni'tempo per paura di bollino nero...che ti devo di' Cimbella?
Per me ne' passati un treno di questi uccelli...e se,a vede' da numeri che fanno I capanni al nord,tra domani e domani l'altro,non si vedano noi,le cose son due...o fanno come ho detto io che tagliano sull'alto tirreno e vanno a fa' le vacanze in Africa o hanno imparato a fa' il passo di pedina e allora bisogna cambia' modo di caccia'...
Ad ogni modo io vo' anche Venerdi a vede' se passano...sicche' a caccia un vai solo[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji6][emoji6][emoji23]...un abbraccio Livornese!!!

Radio Migratoria Centro 2017/2018

Uno che caccia la migratoria non puó rimanere a casa in questi giorni, come si è sempre detto chi puó vada...e cartucce dietro [emoji1]
Il bello del passo è proprio questo!
L'incognita e l'attesa...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto