Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma nessuno di voi al volo ha fatto qualche sassello?

mio cugino è stato al rientro cugino le gabbie ha visto solo 4 sasselli di cui 2 buttati sotto le gabbie quasi a buio..pultroppo poca roba Ale..va detto che ha piovuto quasi tutto il giorno domani lui va e ci aggiorniamo...

Gr6 finalmente oggi una giornata con la G maiuscola fatto quota tra uscita traccheggio e rientro , tutti bottacci ammacchiati , ho ancora in bocca il sapore dell'ottone del fischio Qualcosa in qua e la c'è aspettiamo sto Benedetto freddo e vediamo che succede

cicalone scusa una domanda , ma è vero che i tordi cantano meno se li schieri per tirare a volo , con tutte le fucilate che uno tira ? Ti domando questo perchè discutevo con un mio amico al quale avevo chiesto ,visto che ha i richiami di portarli dove vado io , in un passetto per tirare a volo , e lui mi aveva risposto così . Di richiami ho poca esperienza avendoli avuti molti anni fa e non essendo chiusati nè avendo mai cacciato a fermo non ho mai avuto la riprova . GRAZIE

Stamattina spollo letteralmente rovinato dai raccoglitori di olive...mai visto iniziare la raccolta alle ore 6.30! l'oliva non la vedevi nemmeno se era grande come mele cotogne!!O_o
qualche tordo alla fine l'ho visto, fatti 5 di cui 2 non recuperati e altri 2 che praticamente erano morti invece la cartuccia ha fatto cilecca...ah, la stessa!! alle 7 iniziato a piovere e di corsa a casa....sabato sperando in un tempo più clemente e che sti signori riescano a finire la raccolta si riprova!! colline umbre 500 slm...saluti

cicalone scusa una domanda , ma è vero che i tordi cantano meno se li schieri per tirare a volo , con tutte le fucilate che uno tira ? Ti domando questo perchè discutevo con un mio amico al quale avevo chiesto ,visto che ha i richiami di portarli dove vado io , in un passetto per tirare a volo , e lui mi aveva risposto così . Di richiami ho poca esperienza avendoli avuti molti anni fa e non essendo chiusati nè avendo mai cacciato a fermo non ho mai avuto la riprova . GRAZIE

Io ho poca esperienza come TE e' il primo anno che li adopero ma vedo che degli spari poco gli importa e poi tanto devono solo zirlare e strisciare....

Se li abitui non c'è problema. Io li uso e tiro a volo. Unica accortezza è che devono esse posizionati in modo che non vedano te e non siano infastiditi dal cane.
Stamattina 1 me e 1 sass zero colpi in giro e un simpatico beccacciaio che mi è venuto fin sotto la parata e poi ha esclamato: "Ah! Stai con le gabbiette?? Me sembrava strano che di questi tempi tordi merli e roscioli amdassero in amore e tutti sulle stesse piante!!"
Vi giuro che mi volevo buttare per terra!!!!!!!!:D:D:confused:

Se li abitui non c'è problema. Io li uso e tiro a volo. Unica accortezza è che devono esse posizionati in modo che non vedano te e non siano infastiditi dal cane.
Stamattina 1 me e 1 sass zero colpi in giro e un simpatico beccacciaio che mi è venuto fin sotto la parata e poi ha esclamato: "Ah! Stai con le gabbiette?? Me sembrava strano che di questi tempi tordi merli e roscioli amdassero in amore e tutti sulle stesse piante!!"
Vi giuro che mi volevo buttare per terra!!!!!!!!:D:D:confused:

Con me se pjava un vaffan..... che ce se scaldava per tutto l'inverno

Con me se pjava un vaffan..... che ce se scaldava per tutto l'inverno

Hai ragione ma dovevi vedè la faccia e che attrezzo d'uomo era. 140-160 kg, due cartuccere tipo Mescal, vestiti e scarponi nuovissimi. Da cartolinaaaaaaa.
Mi sbaglierò però per me quello le beccacce nemmeno se s'abbona a sky le vede!

magari prima al passetto e po con il cane a vantarsi eh ? Grazie per le risposte . Anche io quando li avevo li usavo così ,però , e mi ripeto non riesco a a valutare se poi c'è differenza .Io avevo una cesena che quando stringeva potevo alzare il fucile perchè avevo gli uccelli sulla testa e non ho mai avuto problemi , addirittura avevo qualche tordo preso a caccia ferito da un pallino che aveva spuntato l'ala , ora mi arresterebbero

magari prima al passetto e po con il cane a vantarsi eh ? Grazie per le risposte . Anche io quando li avevo li usavo così ,però , e mi ripeto non riesco a a valutare se poi c'è differenza .Io avevo una cesena che quando stringeva potevo alzare il fucile perchè avevo gli uccelli sulla testa e non ho mai avuto problemi , addirittura avevo qualche tordo preso a caccia ferito da un pallino che aveva spuntato l'ala , ora mi arresterebbero

Allora bisogna distinguere:
Con gli zirlatori/strisciatori vai ovunque anche al valico e se hai altri cacciatori a 100 mt che fanno la fucileria a tutto non hai problemi.
Se invece ti piace avere animali in canto tutto quello sopra non può essere fatto. Allora dovrai andare su un punto con meno affollamento meno confusione e potrai cacciare quasi come un capanno fisso.
Poi se vuoi chiedi pure altre cose.
Ciao

Una domanda la farei IO anche se non e' la pagina giusta, la ricevuta di acquisto dei richiami va' portata dietro SOLO in originale oppure posso lasciarla a casa e portarmi una fotocopia?

- - - Aggiornato - - -

Chi e' andato a prendere l'acqua stamattina??

IO no.....in previsione di quella che prendero' sabato in toscana al chiaro e domenica nel Viterbese a tordi ho preferito asciugare i vestiti sul termosifone....

Una domanda la farei IO anche se non e' la pagina giusta, la ricevuta di acquisto dei richiami va' portata dietro SOLO in originale oppure posso lasciarla a casa e portarmi una fotocopia?

Io ho le copie,anche perché il tipo dove li prendo a Viareggio me li manda anche per mail e poi me li stampo, non serve neanche più il timbro su quello di origine.

ciao ragaa..stamattina atc3 umbro zona calvi...pioggia fino alle 6..poi spadollo graziato ma vento forte con mille direzioni..visti 5 tordi fatti 2..poi a lavoro...ciaooooo

- - - Aggiornato - - -
a Frosinone a quanto pare unica provincia del lazio nella quale è richiesto il timbro della provincia sulla ricevuta di vendita è obbligatorio portarsi dietro l'originale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Mosin Nagant 91/30 7.62 x 54R
    Vendo Mosin Nagant 91/30 anno 1942, arsenali Russi di IZHVESHK, legni e canna in ottime...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto