Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riporto questo mandatomi da Claudio mio amico Perugino di un altro forum:

P.s. Mauro io non sono iscritto a migratoria ma lì leggo che a Perugia hanno visto il mondo oggi. Per me sono grossi pallari, se ero iscritto glielo dicevo personalmente, digliene tu quattro se vuoi !!!! Ciaoooo
ha ragione il tuo amico! perlomeno per quanto riguarda questa parte di umbria non è passato niente rari i tordi qualche merlo passato giorni scorsi e fine; neanche i fringuelli sono passati.

Buonasera a tutti, stamani l'ennesimo cappotto, la mattina era stupenda, esco di casa con cielo bello sereno e brezza di tramontana, vai stamani qualcosa si vedrà.......alle 9:00 era a lavorà!!
Niente da fare, posso tirare le somme di ottobre, visti la prima entrata di tordi il 3 e poi il 14 di ottobre alti a 3 tiri. questo è quanto.
Sarò pazzo ma secondo me nel fine settimana e fino al 10/15 novembre si vedranno tordi. Ho visto le prime tordele mercoledi ed i primi frosoni lunedi.
Di solito li vedevo già ai primi di ottobre ecco perchè sono ancora un pelino fiducioso
Ciao
tordo79

Stando alle previsioni di ieri e letti i messaggi degli amici fanesi e riminesi in serata oggi sono andato carico all'appostamento .Purtroppo devo confermare quanto detto su tutto il fronte centrale: sentiti all'alba diversi sasselli ma poi abbattuti solo due bottacci, gli unici visti stamane. Il giorno che poteva essere il più promettente si è trasformato nel peggiore fino ad oggi. Fino a ieri comunque nel mio appostamento meno di 5 pezzi non avevo mai fatto e considerando quanto sento sul mio territorio mi ritengo fortunato. Son sempre fiducioso di vedere interessanti movimenti ma secondo me si dovranno attendere i sasselli e le cesene perchè il grosso dei bottacci ci ha già salutato.
A risentirci con buone nuove.

FR1 passo completamente fermo zero di tutto guardiamo il tempo sui balcani quando scendono le temperature ci divertiremo.

Quoto in pieno. Anche nel resto dell'Europa le temperature sono ancora alte. Anomale ed incostanti....
Da ragazzino a fine Ottobre dovevo tenere il golf..... Queste mattine lo spollo si poteva fare in canotta.
Non va....non va....

La verità e' che stanno passando i primi sasselli al centro e qualcuno pensa ancora di aver visto le prime tordele quando si sono viste venti giorni fa e quindi sono foriere di fine passo....comunque è giusto essere ottimisti...speriamo che si ribaltino tutte le regole e che i tordi ricomincino a passare magari dopo le cesene...magari a natale.....
Sono comunque convinto che importanti contingenti di tordi siano ancora presenti in Europa ma che comunque chi doveva fare i "mazzi" li doveva aver già fatti...il tutto sempre secondo il mio pensiero.

Quoto in pieno. Anche nel resto dell'Europa le temperature sono ancora alte. Anomale ed incostanti....
Da ragazzino a fine Ottobre dovevo tenere il golf..... Queste mattine lo spollo si poteva fare in canotta.
Non va....non va....

va bene la canotta ma nun te mette mai in mutande....

Ragazzi non scambiate Fischi per Fiaschi ascoltate attentamente perche' per quanto simili sono i loro versi non erano sasselli... bensì merli di passo.

Cmq....concordo!Quest'anno mi son rotto i ****oni anch'io heuuu.gif]....qualcosa ho spizzicato...ok!Ma non ne posso piu' di far certe sudate.,piu' le alzatacce e poi il pomeriggio al lavoro!A caccia si torna quando ci vorra' perlomeno un giacchetto adosso e un po' d'anigrina lamellare in saccoccia!Un saluto.

Giustamente si pensa alla fine del passo per i bottacci, l'arrivo dei sasselli e di qualche merlo in più rispetto alla scorsa settimana conferma quanto si pensa. Il dubbio che rimane è la temperatura che in tutto est europa e balcani non spinge la migrazione. Si spera sempre quindi in un ritardo, ma non troppo consistente del flusso visto che comunque, molti cacciatori me compreso, hanno sentito più volte gli animali passare nelle ore notturne. Ho notizie, non troppo certe, da conoscenze marginali di poca presenza anche nelle regioni europee soggette alla migrazione di turdidi...
Con quanto premesso, spero che l'arrivo del freddo ( sembrerebbe entro il 15 novembre) in est europa spinga il residuo flusso migratorio nelle nostre regioni ( ricche di pasture quest'anno) con la possibilità di divertirci ancora nel periodo novembrino.
IBAL a tutti

oggi abbattuti 2 tb dopo 1 ora sono andato via comunque avvistati una decina di tb alti quasi invisibili ragazzi non abbiate timore i tordi stanno straniti come noi non sanno dove andare e quando passare numerosi ci vuole il fresco speriamo arrivi.

Giustamente si pensa alla fine del passo per i bottacci, l'arrivo dei sasselli e di qualche merlo in più rispetto alla scorsa settimana conferma quanto si pensa. Il dubbio che rimane è la temperatura che in tutto est europa e balcani non spinge la migrazione. Si spera sempre quindi in un ritardo, ma non troppo consistente del flusso visto che comunque, molti cacciatori me compreso, hanno sentito più volte gli animali passare nelle ore notturne. Ho notizie, non troppo certe, da conoscenze marginali di poca presenza anche nelle regioni europee soggette alla migrazione di turdidi...
Con quanto premesso, spero che l'arrivo del freddo ( sembrerebbe entro il 15 novembre) in est europa spinga il residuo flusso migratorio nelle nostre regioni ( ricche di pasture quest'anno) con la possibilità di divertirci ancora nel periodo novembrino.
IBAL a tutti

fossero sante queste parole.....

comunque , io sono 3 giorni che sono in campagna ( vt2 ) da mattina a sera perché sto aiutando un amico di mio padre a raccogliere le olive .... Tordi visti 1 sentiti 3 merli nessuno .... Se tanto mi da tanto sabato invece di andare allo spollo vado a olive quele vi sono sicuro ad aspettarmi .....

atc 3 terni....stasera mi sono preso due ore per me e sono andato a fare un rientro in una zona favolosa per questo tipo di caccia...ho sparato a tre tb e ne avrò visti una trentina in tutto...di questo periodo minimo dalle 15.30 a notte ne vedevi ogni sera più di cento....non si sono fermati...io sono fiducioso in un ritardo della migrazione..

Riporto questo mandatomi da Claudio mio amico Perugino di un altro forum:

P.s. Mauro io non sono iscritto a migratoria ma lì leggo che a Perugia hanno visto il mondo oggi. Per me sono grossi pallari, se ero iscritto glielo dicevo personalmente, digliene tu quattro se vuoi !!!! Ciaoooo

Di' a laudio che stamattina a Perugia non e' passato il mondo, ma almeno nella mia zona una ventina di branchetti di colombacci sono passati tra le 7 e 15 e le 9; inoltre, parlo sempre per me, stamattina ho visto almeno 25 tordi allo spollo ed un mare di storni ( di cui il 99% stanziali). Ho fatto 4tb 2 colombi e 3 storni....non sara' il "mondo", ma non mi sembra una pessima giornata (considerato che alle 9e30 ero al lavoro)!!! Forse il posto dove era lui non era buono...anche pochi km fanno la differenza!!! Non mi sembra di aver letto tutte ste grosse "pallonate"!!!!

Come volevasi dimostrare ieri sera gira a tramontana e....l'apoteosi tutto una zirlare e uno strisciare e per sentirli IO vuol dire che erano tanti, stamani ancora adesso entrano da mare e IO che sto' praticamente a 50 mt dal mare li vedo entrare e affilarsi sui pioppi davanti casa mia...e poi dicono che gli animali non capiscono....bisogna cambiare i giorni di silenzio venatorio limortaccilorooooooooooooooo

Come volevasi dimostrare ieri sera gira a tramontana e....l'apoteosi tutto una zirlare e uno strisciare e per sentirli IO vuol dire che erano tanti, stamani ancora adesso entrano da mare e IO che sto' praticamente a 50 mt dal mare li vedo entrare e affilarsi sui pioppi davanti casa mia...e poi dicono che gli animali non capiscono....bisogna cambiare i giorni di silenzio venatorio limortaccilorooooooooooooooo

Va bene così'.......va benissimo così!
Pure loro ci devono avere un po' di respiro....
Falli entra'!! Manna.....manna !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto