Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' un po semplicistico presumere che in provincia di Siena siano passati molti colombi perchè un ragazzo posizionato chi sa dove ne ha abbattuti diversi.
Ricordo due anni fa di aver scartucciato ad allodole in provincia di Roma ATC RM1 litorale Roma nord (Passo mai visto così abbondante in vita mia) . A 4-5 kilometri da me in linea d'aria c'era un mio amico che ne ha presa 1 soltanto in tutta la mattinata, perchè dove era lui non sono passate.

Franco..ieri pomeriggio chi era fuori in Emilia,Toscana e anche Umbria ha visto tanti colombacci...
La direttrice era quella adriatica....appena la pianura si è liberata dalla nebbia si sono mossi alla grande...
Chi c'era può confermarlo....basta leggere sul thread dedicato ai colombacci.

non avrò tantissima esperienza ma per quel poco che ne capisco, chi può (io no) domani vada vada vada perchè io credo che ci sarà da divertisi...IBAL a tutti.

domani possono passare!!!! se non passano domani se ne riparla la prossima settimana!!!! x lo meno i venti dicono questo!!!

qui da noi in casentino qualche tordo lo potremo anche vedere ancora , ma sarà qualcuno fermo nel nord Italia e che viene spinto dalle perturbazioni , qui non è passato niente di tordi , qualche colombo ma alle stelle , benchè avessero il vento contrario alla loro migrazione ; qui da noi si tira con il tramontano perchè porta gli uccelli , quindi non ci resta che aspettare sasselli e cesene [5a][34]

ho sentito dire che ieri sono passati un ' infinità di merli e da sabato anche un buon numero di colombacci, non si puo' mancare in questi giorni perché il fine mese ha sempre portato delle belle soddisfazioni un po' ovunque.

Questa mattina non sono uscito causa turno di notte, ho smontato alle 8:00 e sono arrivato a casa da non molto...
Cmq domani mattina se il tempo permette ed ho possibilità, vorrei provare dallo spollo e... speriamo bene :)

stamattina spollo super veloce ...tipo sveltina!....giusto il tempo di padellare 2 tordi come un cogl...ne!......e poi a lavoro ....non ci sta na mazza apparte una due padelline mattutine...

Stamani mattina PI atc 14 il niente, fatti 2 tordi accalati e poi silenzio, c'è stato un bel movimento di colombacci sino alle 9:00 cosa strana arrivavano verso il mare e poi tornava indietro segno che sulla corsica e sul litorale c'è tempaccio, peccato che avevo solo cartuccine se no un paio tornavano a casa con me.
Cordiali saluti

La nebbia quest'anno ci sta massacrando. Fatti 3 tb allo spollo e poi fine. L'unica nota e' che nonostante la nebbia ho visto un centinaio di frosoni ed un mare di fringuelli che passavano alti appena sopra il muro di nebbia. Domattina si riprova...la speranza e' l'ultima a morire!!!

Ne riparleremo domani verso mezzogiorno....IO x non sapere ne' leggere ne' scrivere domattina sono accapannato con le mie gabbiette e vedremo o meglio sentiremo.....

Proverbio:
"quando i cicaloni cantano cacciator non andar a caccia perchè di tordi non v'è traccia!"

Stesso posto di sempre vt2 litorale. Viste diverse allodole, storni d'entrata e soprattutto qualche tordo nonostante un ventaccio da sud est. Sparati 15, tutti a tiro, raccolti 5 perso 1, padellato il saldo....una vergogna !! Comunque non m'aspettavo di vedere tordi d'entrata invece ....... Ancora niente merli. Domani prevedo grossa entrata di tutto !!

a meno male che non ti lamenti , quel carniere li non l'ho fatto da inizio stagione beato te che almeno spari , qui se voglio sparare ad un uccello mi devo calare i pantalon

Oggi in Rm1 sul mare visti diversi tordi molti alti non credo roba di entrata era scirocco, non credevano alle gabbiette alla fine raccolti 6 e persi 2 domani mette tramontana e cambiano i giochi....viste molte allodole

- - - Aggiornato - - -

Proverbio:
"quando i cicaloni cantano cacciator non andar a caccia perchè di tordi non v'è traccia!"

altro proverbio senza rima :

quando il Retius va' a caccia ad anatre andate a tordi che entrano da far schifo ....ahahahahah

Stesso posto di sempre vt2 litorale. Viste diverse allodole, storni d'entrata e soprattutto qualche tordo nonostante un ventaccio da sud est. Sparati 15, tutti a tiro, raccolti 5 perso 1, padellato il saldo....una vergogna !! Comunque non m'aspettavo di vedere tordi d'entrata invece ....... Ancora niente merli. Domani prevedo grossa entrata di tutto !!

Quale palla hai "interpellato" ??? Quella di vetro o.........
E' compromettente quello che dichiari ! Potrei addossarti la colpa di avermi fatto prendere un giorno di ferie per niente.....;););)
E non è bello ciò....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto