Novità
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Nord Nord-Est Est

a seconda di come si incanalano.

Praticamente se ho capito bene saltano l' appennino marchigiano in teoria entrerebbero dal mare o pensi che scorrano giu' per lo stivale ti dico questo perche' dalla costa non si vede anima viva ho nchiesto ad amici in altri atc e anche loro si lamentano che non entra niente

Non ho sentito la sveglia.
Sollevato dal letto alle 11.

succede succede ahahaha poi tanto non ti sei perso nulla fidati MA SABATO ALZATI CHE SI SPARA !!!!!!!!!!!!!!! ;)

- - - Aggiornato - - -

oggi rm1 fatti 4 tordi di cui un rosciolo speriamo in questo fine settimana

Stamattina in zona VT1 visto qualche tordo non tantissimi fatti 5 tordi e 1 merlo fatta anche un LEPRONE mentre raccoglievo un tordo......(che culooooooo)......visti tantissimi frosoni e anche tante allodole....pero' se fai una caccia non fai l'altre peccato. Ora vado al rientro a dopo.

come c...o fate a fare i lepri mentre raccogliete i tordi?quello non è culo ma disfunzione e malformazione rettale...cmq complimenti.....che zona vt1?

stasera fatto il 1 rientro , bella giornata località allumiere in mezzo ulivi . Neanche un merlo ma tordi a volontà 8 pezzi ; bene una giornata da tiro a segno , 8 piu 3 di stamattina piu 1 merlo. Ora speriamo in sabato ultima occasione a mare x l ultima entrata ,poi da domenica pioggia a volontà .

come c...o fate a fare i lepri mentre raccogliete i tordi?quello non è culo ma disfunzione e malformazione rettale...cmq complimenti.....che zona vt1?

Si proprio un bel culo in 11 anni di porto d'armi e' la 2° volta che mi capita, comunque in zona Vt1 a Graffignano

resoconto di due giorni di caccia....ieri mattina sotto l'acqua in tre allo schizzo ci siamo divertiti sia con le allodole che con tb e merli nel viterbese atc 2 tra tarquinia e montalto.... in umbria atc 3 terni ottimo rientro....in due stesso capanno dalle 16.00 con pioggia e vento divertiti molto con tb a volontà...oggi spollo con due tb e 1 merlo poi divertiti con allodole allo schizzo...i tb c'erano ma tutti fermi in oliveti e macchiette e visto che nel lazio aprivano al cinghiale non ce la siamo sentita di rompere i marroni con traccheggi o cacciarelle parallele....rientro vicino Tuscania deludente pochi animali e molto alti....Speriamo in sabato

Praticamente se ho capito bene saltano l' appennino marchigiano in teoria entrerebbero dal mare o pensi che scorrano giu' per lo stivale ti dico questo perche' dalla costa non si vede anima viva ho nchiesto ad amici in altri atc e anche loro si lamentano che non entra niente

Guarda, da dove vengono non saprei dirti di preciso, anche se credo che scendano giù dall' adriatico. Io controllo anche le previsioni nel Nord e nell' Est dell' europa, ma onestamente ancora no ho ben capito i tempi e le coincidenze con le perturbazioni all' estero, con quello che avviene da noi.

Io posso solo dirti che se il giorno prima passano fino alla sera, l' indomani ci sarà sicuramente un ottimo spollo.
Se tira tramontana 8 branchi su 10 arrivano da nord al contrario se tira vento sotto arrivano da est.
Fino al passaggio delle palombe giovani, quelle più piccole, il passo non è chiuso.

Quelle che arrivano dove sono io prima son passate su Campodiegoli o da Cancelli poi da noi e dopo proseguono o in direzione della piana delle pale di Fossato di vico se ci passano sopra, oppure sfilano per valmare, valsorda, carosina ecc ecc dopo dipende come decidono di attraversare l' appennino in base alle correnti.

Ieri nel Viterbese buona presenza di allodole, i vecchi hanno sempre ragione quando dicono che per i morti le allodole entrano in buon numero, i capanni con il vivo hanno fatto buone cacciate, visti pure diversi tordi segno che uno strascico di passo si vede ancora, ora c'e' sabato poi da domenica torna l'acqua

Stamattina in zona visti tanti fringuelli,e discreto movimento di tordi,che arrivavano ad ondate,merli assenti e colombi al minimo storico.
Stasera tempo pessimo,mare grosso,spero in calo del vento per domattina,ma ci credo poco.
ciao che zone frequenti....se vuoi puoi rispondermi in privatamente

Ciao Alfonso,
Ma da dove sono entrati tutti questi storni dalla foce del Metauro?
Soltanto verso il fiume ho sentito diverse scariche fino a tardi.
Mentre io gironzolando con il mio cane dalle parti di Montegiove non ho visto una penna.
Saluti a tutti!

Ciao Alfonso,
Ma da dove sono entrati tutti questi storni dalla foce del Metauro?
Soltanto verso il fiume ho sentito diverse scariche fino a tardi.
Mentre io gironzolando con il mio cane dalle parti di Montegiove non ho visto una penna.
Saluti a tutti!

Non lo so da dove sono entrati, io vedevo continuamente branchi venire da nord e poi da sud, si alternavano continuamente, a volte ho visto branchi provenire da direzione opposta contemporaneamente che sembravano quasi scontrarsi fra loro. Mi hanno detto pero' che c'e' stato un bel bombardamento verso il Prelato ieri mattina, quindi sotto MonteGiove. Ieri e' stata una giornata caratterizzata dal forte vento di libeccio che sicuramente ha influito nelle traiettorie di passaggio degli storni, magari in un posto se ne vedevano migliaia ed in un altro a pochi chilometri nemmeno l'ombra.Ciao.

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Atc18 colline del chianti senese anche quest'anno come ormai da diversi anni la migrayoria e' stato un disastro quindi speriamo che il prossimo anno si possa sparare come e' successo quest'anno nel Lazio e' comunque avvilente la situazione tutti gli anni ' sempre peggio, non senti una fucilata e c'e' un silenzio come a caccia chiusa.......

Confermo tutto, anche a me quella zona ha fatto il solito effetto. Tanto bella ma né ci ho sparato io né ci ho sentito sparare, ed in quelle popò di vallate si sentono le fucilate anche parecchio lontane. Io le frequento da non molti anni ma ho la sensazione che siano migliori per i sasselli che per i bottacci. Mi ricordo che 3 o 4 anni fa ci fu un bel rigiro di sasselli. Ora se levi qualche colombo pare un vero deserto. Mi ha detto un conoscente che quest'anno zona Vagliagli nel giorno clou del passo si è divertito parecchio coi bottacci; poi vai a sapere se era andato davvero lì oppure a 10-15 km di distanza - questa notizia la do col beneficio d'inventario.

Non lo so da dove sono entrati, io vedevo continuamente branchi venire da nord e poi da sud, si alternavano continuamente, a volte ho visto branchi provenire da direzione opposta contemporaneamente che sembravano quasi scontrarsi fra loro. Mi hanno detto pero' che c'e' stato un bel bombardamento verso il Prelato ieri mattina, quindi sotto MonteGiove. Ieri e' stata una giornata caratterizzata dal forte vento di libeccio che sicuramente ha influito nelle traiettorie di passaggio degli storni, magari in un posto se ne vedevano migliaia ed in un altro a pochi chilometri nemmeno l'ombra.Ciao.
Probabilmente sono storni che dormono qui nella mia citta' fanno avanti e indietro e alla sera a rientro si spara parecchio provengono dalle tue parti scendono da nord verso sud

Guarda, da dove vengono non saprei dirti di preciso, anche se credo che scendano giù dall' adriatico. Io controllo anche le previsioni nel Nord e nell' Est dell' europa, ma onestamente ancora no ho ben capito i tempi e le coincidenze con le perturbazioni all' estero, con quello che avviene da noi.

Io posso solo dirti che se il giorno prima passano fino alla sera, l' indomani ci sarà sicuramente un ottimo spollo.
Se tira tramontana 8 branchi su 10 arrivano da nord al contrario se tira vento sotto arrivano da est.
Fino al passaggio delle palombe giovani, quelle più piccole, il passo non è chiuso.

Quelle che arrivano dove sono io prima son passate su Campodiegoli o da Cancelli poi da noi e dopo proseguono o in direzione della piana delle pale di Fossato di vico se ci passano sopra, oppure sfilano per valmare, valsorda, carosina ecc ecc dopo dipende come decidono di attraversare l' appennino in base alle correnti.

Comunque dal mare non entrano secondo me scorrono giu' dal veneto ed emilia magari si incanalano nel nord delle marche e lasciano la costa per sterzare verso l' umbria per quanto riguarda i venti che hai citato coincide tutto anche da me ho notato che dal mare quelli che fanno la traversata sono pochi ed il passo massimo entrano per 3-4 giorni poi ci si deve spostarsi al interno

Drago ,conosco quei posti ,ma rimango perpresso pensa che gli amici che hanno capanni tra radda e castellina quest anno con i tordi hanno pianto ,poco poco ...da noi su questi monti si è fatto poco x non dire nulla . Si sa tutti che hanno preso la via del mare quella tirrenica ....e pensare che sono 48 giorni che non tira tramontana...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto