Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€265.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

beati voi che vedete tutti sti animali qua da noi deserto dei tartari eccetto qualche colombo posticcio che ti fa scapottare.....

ATC Fi5 i soliti 2 tordi allo spollo (e guai a sbagliarli) poi SOLO storni ed un fiume ininterrotto di fringuelli!! Mi sono detto "vabbè è questo posto che fà ca..re" poi un' amico mi telefona dal "Morellino" (chi lo conosce sà che posto ottimo sia) fornito di gabbie fatto 1 TB, non ho parole!!

Rm1 litorale di Roma grande delusione solo colombacci ma tutti alti. Presi 3 tb e visti una decina. Merli ancora inesistenti. Domani si sale nonostante l'acqua !

Stamani atc si18 sul presto visti diversi branchi di colombi di passo piuttosto alti e qualcosa di stanziale. poi alle 8,00 fine delle danze. rimasto fino alle 11 ma non meritava. tirato a 3 un po' sforzati e presi zero. Serata drammatica, vedo un leprone fermo a 50 metri, gli tiro,non gli tiro, cerco di avvicinarmi oppure no..... decido di tentare il colpo confidando nella magnum del 4... morale la baffona se ne va via come se non l'avessi toccata sparendo tra i filari della vigna. ricerche vane e brevi causa ora tarda. domattina si riprova non si sa mai.

in appennino pesarese si sono visti diversi branchi di colombi, tanta gente al passo, poi il vento ha fatto si che i colombi non entrassero dove ero io, visti anche tanti fringuelli, frosoni e qualche tb ts e allodole, domani proviamo più in basso sperando di avere un po' di culo che è mancato oggi.

fatti 5 tb di cui 2 a scaccio speriamo in domani ci dia 2 ore di spollo...........

oggi zona tarquinia...9 tb e 1 m....non me lo aspettavo......

Oggi in zona qualche tordino si è visto,solo 6/7 d'entrata da mare,il resto tutta roba ammacchiata e molto cattivi,vento forte di scirocco e pioggia.Visti discreto numero di fringuelli e qualche frosone.
Merli e colombi non pervenuti.

Sabato ottima giornata, avvistati parecchi branchi tutti da 100 pz a salire, fatti parecchi ma pure tante padelle...
Buono spollo una 20 di pz fra tordi e merli e intanto che si faceva giorno già passavan fringuelli alle prima luce.
Frosoni, allodole, fringuelli tanti fino alle 10 passavan di continuo
sasselli sentiti

Oggi (domenica) tempo coperto e tutto fermo fino alle 9, dopo scroscio d' acqua e corsa dentro alla capanna, solo 3 grossi branchi avvistati, spollo scarso 2 tordi e una merla.

Per Italico: arrivavan per lo più da Nord-Est verso di noi, poi andavan verso subasio. Infatti conoscenti di Bevagna han visto qualcosa, altri di Castiglion del lago manco na penna.

Sabato ottima giornata, avvistati parecchi branchi tutti da 100 pz a salire, fatti parecchi ma pure tante padelle...
Buono spollo una 20 di pz fra tordi e merli e intanto che si faceva giorno già passavan fringuelli alle prima luce.
sasselli sentiti

Oggi (domenica) tempo coperto e tutto fermo fino alle 9, dopo scroscio d' acqua e corsa dentro alla capanna, solo 3 grossi branchi avvistati, spollo scarso 2 tordi e una merla.

Per Italico: arrivavan per lo più da Nord-Est verso di noi, poi andavan verso subasio. Infatti conoscenti di Bevagna han visto qualcosa, altri di Castiglion del lago manco na penna.

20 pezzi allo spollo? Rimango senza parole, mai visto bulla del genere in vita mia! Fortunati voi.....

Oggi tordi e merli zero assoluto, i soliti storni, visto un branco di colombacci alto una cinquantina, e un branco di pavoncelle una quindicina, visto 4 anatre altissime nel cielo.Ciao.

Questa mattina ho attaccato la collina zona S. gregorio-Casape,RM2, all'alba buona sparatoria poi dopo una mezz'ora il nemico si era già arreso. Cmq fatti 6 prigionieri (5 tb + 1 ts )[30]

sasselli sentiti

Io ho fatto basta con il passetto tanto qui non entrano manco a pagarli da giorni non si vede colombacci di passo solo qualche postarola adesso tutta scaccia

20 pezzi allo spollo? Rimango senza parole, mai visto bulla del genere in vita mia! Fortunati voi.....

Che vol dì "bulla"? Comunque considera che la zona dove abbiamo l' appostamento manco è delle migliori per la roba fina, ci son posti come Carosina che quei numeri li fai a persona e per parecchie mattine, se sai sparare... Considera che a Carosina ci vengono fino da Roma, però son posti un p'ò troppo " frequentati" per i miei gusti.

Ovviamente dipende dalle annate, l' anno scorso di questo periodo ne avevamo fatte la metà di palombe, però come saprai molto dipende dal fattore "C"... l' anno scorso son passate a branchi grossi di martedì e venerdì, quest' anno ci è andata bene, anche se si poteva fare moolto di più... io ieri ho padellato un branco che minimo dovevan cascarne 6 con 3 botte... ma vabbè è anche bello farsi sfottere dai compari.
Ti parlo di posti dove una mattinata giusta in 6/8 persone se ti entrano bene riesci a farne anche 60/70 di palombe in un paio di ore.

Oggi letto e' tutto il giorno che piove anche mentre sto scrivendo e' acqua ...mi sa che forse rirmane qualche giorno pe ri sasselli e le cesene sempre che dia tregua 4 o 5 giorni consegutivi ..se no e' finita. notizie confortanti per le becche ieri due amci a caccia al cinghiale viste 2 . mmmmmmmm mi sento meglio.

Sabato vicino Viterbo, spollo 2 tb; rientro 1 tb e 1 merlo. Oggi, visto che a mattina non pioveva, siamo usciti.... e si è messo subito a piovere! spollo saltato, poi fra uno sgrullone e l'altro fatti 3tb.... e una discreta quantità di acqua!! un saluto a tutti e w la tramontana.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto