Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani sparavano tutti (o quasi) meno che io e il mio amico; avevamo la calamita girata all'incotrario e da noi non passavano. Buono comunque sentire i commenti entusiastici di molti altri cacciatori; speriamo che si fermi qualcosa per il resto della stagione. ciao a tutti.

A Lellooooooo alzate prima la mattina e i posti buoni li becchi pure TU, NOI sabato e domenica eravamo alle 2,30 nel capanno e abbiamo sparato tutti quelli che hanno dormito se lo so' preso in saccoccia

Litorale Laziale zona interna vicino Tarquinia, vento da debole da est, sia sabato che domenica buon passo di Tordi e colombacci dal mattino fino alle 11. Raccolti 15 tordi e 1 colombaccio il sabato e 14 tordi , 1 merla e 2 colomabcci la domenica. Gli altri due amici carniere simile al mio. Se fossimo stati più precisi nel tiro avremmo fatto quota tutti i giorni. Domenica forse passo più intenso di sabato ma passavano troppo alti. Sabato nessun passo di merli, domenica pochi. Sentite anche molte allodole passare alte. Peccato il caldo che dalle nove rendeva tutto più difficile anche il riporto dei nostri 4 cani che si stancavano molto più facilmente. Comunque 2 ottime giornate.

Grande week and di passo in maremma ... sabato 11 colombacci e due tordi e domenica 15 tordi un merlo e tre colombacci sempre nel solito capanno ... non ho dormito quasi niente in due giorni per tenere il capanno buono ... ma e' valsa la pena dormire nella macchia ... un sacco di tiri li ho lasciati per cercare di raccattare gli abbattuti in un fitto tagliato ... dove i cani tra caldo e fatica stentavano a trovarli .... ma questo rientra nell'etica del CACCIATORE ... che si distingue dai soliti COGLIONI venuti da fuori e che visto che nei loro capanni erano alle stelle hanno ben deciso di tirare a 80-100 metri a tutti i colombi e tordi che gli passavano sopra e che sarebbero venuti cottoi ai nosti capanni ...per QUESTA GENTE si dovrebbe fare come facevano i nostri vecchi ... nemmeno una parola ma mattina dopo palla nel radiatore e gomme a terra ... non si puo' andare a dormire alla macchia e vedere che la gente (non del posto) sente le fucilate e si mette tutta in torno a mandare via i tiri a chi e' da un giorno li che aspetta ... NON SONO CACCIATORI QUELLI ... sono COGLIONI ... un saluto a tutto il forum .... :)

Questa mattina veloce spollo prima di andare a lavoro...ma conviene non farle certe cose..

Passava di T U T T O . . . . sono dovuto venir via alle 8 con un giramento di scatole che non vi dico[rire.gif]

Ciao

Sabato e domenica sono stato sul litorale laziale ad allodole,passo esaltante e in 2 giorni oltre le allodole raccolti pure molti tordi e qualche colombaccio,stamattina nei dintorni ternani c'è l'invasione di tordi solo a spollo 11 raccolti poi dritto in ufficio appagato delle ultime 60 ore trascorse

Grande week and di passo in maremma ... sabato 11 colombacci e due tordi e domenica 15 tordi un merlo e tre colombacci sempre nel solito capanno ... non ho dormito quasi niente in due giorni per tenere il capanno buono ... ma e' valsa la pena dormire nella macchia ... un sacco di tiri li ho lasciati per cercare di raccattare gli abbattuti in un fitto tagliato ... dove i cani tra caldo e fatica stentavano a trovarli .... ma questo rientra nell'etica del CACCIATORE ... che si distingue dai soliti COGLIONI venuti da fuori e che visto che nei loro capanni erano alle stelle hanno ben deciso di tirare a 80-100 metri a tutti i colombi e tordi che gli passavano sopra e che sarebbero venuti cottoi ai nosti capanni ...per QUESTA GENTE si dovrebbe fare come facevano i nostri vecchi ... nemmeno una parola ma mattina dopo palla nel radiatore e gomme a terra ... non si puo' andare a dormire alla macchia e vedere che la gente (non del posto) sente le fucilate e si mette tutta in torno a mandare via i tiri a chi e' da un giorno li che aspetta ... NON SONO CACCIATORI QUELLI ... sono COGLIONI ... un saluto a tutto il forum .... :)

Che esistano degli imbecilli e' risaputo, pero' occhio a fare certe considerazioni spicciole specie sui danni alle loro auto, qualcuno potrebbe considerarle come un esortazione a compierle....

Beati voi che riuscite ad andare a caccia tutti i giorni consentiti, anche solo per lo spollo; io ci metterie la firma.
Io abito a Rimini e lavoro a Bologna, quindi non c'è possibilità di fare lo spollo, oppure potrei cacciare in notturna fino alle 6.00 ahahahah!
Saluti e IBAL a tutti
Max

A me pure capitava di vedere " pistamentuccia " vari che venivano a rompere le balle con tiri lunghi, ma mai e poi mai mi è balenato per la testa di fare ciò che tu affermi facevano i ns. vecchi . Questi scacciatori vanno educati col dialogo, perchè spesso il loro modo di fare è dato dall'ignorare alcuni comportamenti e leggi scritte e non, che regolano l'ars. Se poi insistono fai come me, cambia posto...meglio 5 abbattimenti in tranquillità che quota fatta nelle condizioni da te descritte
Ciao
fabio

A me pure capitava di vedere " pistamentuccia " vari che venivano a rompere le balle con tiri lunghi, ma mai e poi mai mi è balenato per la testa di fare ciò che tu affermi facevano i ns. vecchi . Questi scacciatori vanno educati col dialogo, perchè spesso il loro modo di fare è dato dall'ignorare alcuni comportamenti e leggi scritte e non, che regolano l'ars. Se poi insistono fai come me, cambia posto...meglio 5 abbattimenti in tranquillità che quota fatta nelle condizioni da te descritte
Ciao
fabio

Parole sagge... Cmq anche qui, come già descritto da mio fratello (luca94) ieri, è stato un week-end venatorio soddisfacente.
Non abbiamo strafatto, ma va benissimo così e speriamo che duri...

Saluti...

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Per essere preciso puntano tra il nord sardega e sud corsica ... mentre i tordi vengono nel verso opposto ... poi mi aggiorni se arrivano ... IBAL

In effetti i colombi sono stati avvistati che entravano dal Nord Sardegna dritti dritti e col vento sul becco (strano ma vero). Ancora non so se si sono diretti verso le foreste del centro Sardegna (speriamo) o se sono sfilati poi via.
Tordi visti abbondanti venire un po' da tutte le direzioni. Dove ero io erano alti. Speriamo che pure questi non se ne vadano. Siccità. Sono 5 giorni che c'è scirocco, caldissimo, umido e nuvole, ma non piove. A presto

Che esistano degli imbecilli e' risaputo, pero' occhio a fare certe considerazioni spicciole specie sui danni alle loro auto, qualcuno potrebbe considerarle come un esortazione a compierle....
Nessuno ha detto che si devono fare ... e che nessuno mai le fara' .. non e' nel mio carattere ... io nemmeno gli ho gridato di smettere tanto mi facevano pena ... ma ho visto da piccolo macchine con una palla nel radiatore ... e gomme tagliate ... Te Cicalone se vai alle 10 di sera a prendere il posto e arriva gente alle sette e mezza la mattina e ti si mette a fare quel lavoro davanti t, che faresti? dammi un idea ... perche' a me son venuti fuori i nervi ... e a quelli dell'appostamento fisso ai colombacci che e' trecento metri dietro me anche peggio tanto che sono venuti a lamentarsi con me ... rendendosi poi conto che erano quelli davanti a sparare a 100 metri ... Io sono un rispettoso delle regole e in genere me ne vado ... ma non in quelle circostanze ... NO . saluti

atc siena 19 zona monte amiata incredibile stamani anche meglio di ieri fino alle 10,30 tordi continui il bello che curavano sulle gabbiette continuamente.ottimo carniere, colombacci alti e meno di sabato e ieri in piu diversi merli di passo.

Fonti certe mi riferiscono di un passo ALUCINANTE di tordi & merli ancora in corso... Un amico poco sopra Piombino, stà facendo numeri assurdi..ma tutti i capanni hanno sparato e stanno sparando ancora. Che spettacolo

ho letto con piacere tutto quanto è stato scritto su questo passo memorabile che ha interessato il centro Italia in questo fine settimana e che prosegue ancora senza sosta. un ottobre 2012 che resterà nella memoria di tutti i migratoristi. un passo eccezionale che ci ha regalato fiducia e speranza nel constatare l'eccellente stato di salute delle varie specie migratrici avvistate. ringrazio il sito di MYGRA come ogni anno per questa opportunità che ci concede. non scriverò del mio carniere perchè mai nessuna fredda cifra potrà essere paragonata all'emozione di aver vissuto da cacciatore queste giornate memorabili nelle quali la natura ha voluto affascinarci ancora una volta con lo spettacolo della migrazione.

rm1 mare giornata che ricordero' x sempre tordi e merli di continuo, ancora non ci credo!!!

- - - Aggiornato - - -

la penso esattamente come te!!!

- - - Aggiornato - - -

ho letto con piacere tutto quanto è stato scritto su questo passo memorabile che ha interessato il centro Italia in questo fine settimana e che prosegue ancora senza sosta. un ottobre 2012 che resterà nella memoria di tutti i migratoristi. un passo eccezionale che ci ha regalato fiducia e speranza nel constatare l'eccellente stato di salute delle varie specie migratrici avvistate. ringrazio il sito di MYGRA come ogni anno per questa opportunità che ci concede. non scriverò del mio carniere perchè mai nessuna fredda cifra potrà essere paragonata all'emozione di aver vissuto da cacciatore queste giornate memorabili nelle quali la natura ha voluto affascinarci ancora una volta con lo spettacolo della migrazione.

la penso esattamente come te!!!

mi appena chiamato un amico zona roma 2 vicinanze monti lucretili altra giornata straordinaria di passo fatto quota

Da ricordare VERAMENTE DA RICORDARE , si sono fatti attendere ma sono arrivati e piu' dello scorso anno, cio' vul dire che questi cacciatori e un distruggono proprio una s....ga nulla animalisti che ci leggete riflettete prima di sparare c.......e passo oggi come ieri veramente da ricordare centinaia di merli e tordi ...e i primi sasselli ( con questo caldo) io ci mettevo la Sig.ra Brambilla con gli amici wwf e compani a girare delle riprese dalle 7.30 alle 12.00 e poi si andava in televisione e si diceva che un c'e' piu' nulla, la migartroia soffre e in grave sofferenza ..... ma va..... afa......c...lo.
Io carniere di tutto rispetto ...me..lo ..ricordero' per SEMPRE.

Dimenticavo colombacci stamani pochi rispetto a ieri e l'altro ieri.
E come dice il nostro amico BRUNO MODUGNO ALLA FACCIA DI CHI CI VUL MALE.

Un saluto a tutto il FORUM SIETE GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIII.

Sono molto contento di leggere tutti questi commenti entusiastici!! Io purtroppo sono potuto uscire solo domenica causa lavoro e matrimonio di un amico sabato....
Dispiace aver perso delle belle giornate di passo ma ci sara' tempo per rifarsi....

- - - Aggiornato - - -

Sono molto contento di leggere tutti questi commenti entusiastici!! Io purtroppo sono potuto uscire solo domenica causa lavoro e matrimonio di un amico sabato....
Dispiace aver perso delle belle giornate di passo ma ci sara' tempo per rifarsi....

Dove sono ora quelli che 3 giorni fa' decretavano il passo nullo e la fine della specie e della caccia.....?
Stamattina sul mare incredibile entrata di ogni specie,tordi merli e allodole impressionanti,carniere d'altri tempi!

Nessuno ha detto che si devono fare ... e che nessuno mai le fara' .. non e' nel mio carattere ... io nemmeno gli ho gridato di smettere tanto mi facevano pena ... ma ho visto da piccolo macchine con una palla nel radiatore ... e gomme tagliate ... Te Cicalone se vai alle 10 di sera a prendere il posto e arriva gente alle sette e mezza la mattina e ti si mette a fare quel lavoro davanti t, che faresti? dammi un idea ... perche' a me son venuti fuori i nervi ... e a quelli dell'appostamento fisso ai colombacci che e' trecento metri dietro me anche peggio tanto che sono venuti a lamentarsi con me ... rendendosi poi conto che erano quelli davanti a sparare a 100 metri ... Io sono un rispettoso delle regole e in genere me ne vado ... ma non in quelle circostanze ... NO . saluti

Ahahaha chiedi una cosa del genere al Cicalone?:)

Tre giornate di passo ottimo anche dalle mie parti. Amici con oltre 30 anni di licenza non ricordano di aver visto un passo del genere, ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto