Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi giornata di passo veramente impressionante ..... tordi bottacci venivano come i fringuelli... uno dietro l'altro e senza sosta dalle 07.30 fino alle 09.30... Visto anche qualche merlo e tante tordele.. Colombi almeno nelle mia zona si sono visti ma molti alti.
Leggero vento da est che poi è terminato quasi subito. Temperatura oltre i 18 gradi.
PER ME GIORNATA STORICA DA SEGNARE E RICORDARE.
Ciao Francesco

Rm 2 zona Falcognana buona giornata, fatta quota, buona presenza di tordi, pchi merli da passo e poche allodole.
Peccato per i "soliti idioti" che pensano di andare a caccia con la contraerea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stasera girino con i cani, niente solo qualche tordo fermo, colombacci nella zona non se ne posati nemmeno uno.
Domattina capanno speriamo come oggi.

EEEeeee finalmente ho partecipato anchio alla festa....e che festa [9]..visti tanti colombi e tordi atc. 14 .....molto caldo non mi andavano le cartucce peccato che ne ho persi 6 :(..domani si rincomincia ma a lavorare...[cry.gif]

52 anni, vado a caccia sin da quando ero nelle palle di papà, ho avuto quote in diverse riserve, beh.........tra ieri e oggi - MAI VISTI TANTI TORDI!!!!!!
DA PAURA!!!!!
2 giornate indimenticabili vissute insieme a mio fratello che ci hanno ripagato delle tante amarezze d'inizio stagione come la mancata pre apertura e l'aridità delle nostre zone che ci ha privato anche delle consuete cacciate alle quaglie.
Saluti, Massimo

52 anni, vado a caccia sin da quando ero nelle palle di papà, ho avuto quote in diverse riserve, beh.........tra ieri e oggi - MAI VISTI TANTI TORDI!!!!!!
DA PAURA!!!!!
2 giornate indimenticabili vissute insieme a mio fratello che ci hanno ripagato delle tante amarezze d'inizio stagione come la mancata pre apertura e l'aridità delle nostre zone che ci ha privato anche delle consuete cacciate alle quaglie.
Saluti, Massimo
vedi che forse a soffrire....... divertitevi voi che avete roba,domani andate tutti in ferie!!!

Sono contento di sentire l'entusiasmo di tutti!
Io mi sto divertendo costantemente,anche oggi buona giornata ad allodole e visti, sentiti (e qualcuno anche preso ) una marea di tordi!!!
ottimo ottobre...e sicuramente ancora c'è parecchio da divertirsi!!!!
ibal a tutti!

mi sono divertito,visti tanti tanti tordi,e colombacci un po' meno degli altri giorni,ce ne fosse giornate cosi'....................ciao padelloni

stamani roba da nn credere un INVASIONE di tordi dalle 7.00 alle 11.00 incredibili curate tutta la mattina da segnare negli annali come la miglior giornata di caccia per adesso della mia vita

atc fr1 dalle 7,30 fino alle 11,00 sono entrati una valanga di tordi il cielo era pieno di tordi veramente tanti mai vista una cosa del genere,raggiunta quota insieme con due colombacci tirati giù dalle mie cartuccette caricate con A0 fenomenali ciao

Stamattina grande concerto di tordi dalle 5 alle 6.10,uno zirlo dietro l'altro.
Poi buon movimento di tordi al giorno,peccato per le cartucce (pl32) che non andavano lasciati almeno 5/6 pezzi,e altri recuperati grazie al cane di un'amico.
Sentiti anche altri amici con grossi problemi di cartucce,come me animali chiusi che ripartivano facendoti "fesso"
Zona monti della tolfa

Passo di allodole di altri tempi zona litorale della maremma laziale branchi di 30-40 pezzi continui uno dopo l'altro verso sud dalle 8.00 alle 13.00, quei pochi lodolari che c'erano hanno fatto le canne rosse, noi eravamo ad anatre in un fisso e ci siamo goduti questo spettacolo.

beati voi....io ieri e oggi ho lavorato questa settimana me la prendo tutta di ferie. comunque gli amici sia quelli a tordi che quelli sul capanno ai colombi in questa zona grandi affari non ne hanno fatti. tordi pochi ieri e tanti oggi ma tutti a 3 tiri. colombi un po di movimento c è ma alle stelle....bho, domani sul capanno e speriamo a bene

ragazzi ma non vi sembra un grande ottobre era dal 2001 che non passavano tanti animali .

Si Ezio.. erano tantissimi anni che non si vedevano tanti così!!

Concordo!!!

dopo tutta la sfortuna di ieri diciamo che mi sn rifatto!! saltata la sveglia delle 6 mi alzo alle 8 che pareva di essere in guerra,in 3 secondi mi preparo e corro dal babbo con la mia doppiettina del venti,arrivo e aveva già 7 pezzi,alle 11 ne avevamo 16.poi vado a casa mentre mio padre si ferma a vedere dei porcini scarico i fucili e decido di fare un salto dietro a casa con quello di mio padre perchè nn avevo voglia di prendere il mio nell armadietto blindato,più una cartuccera di cartucce da colombacci,trovo un buco,mi piazzo e inizia la sagra della padella e del moccolo!! 35 cartucce 1 colombacco ferito che grazie a dio mi hanno stoppato quelli del capanno accanto,chiamo casa per farmi portare fucile mio e zaiono di cartucce,alle 12 e 30 arriva il babbo e mi lascia il mio arsenale.primo colombo che arriva lo arrocchetto subito, il secondo pene penne penne,ma almeno con il mio capisco dove gli tiro,il 3° imploso...alla fine concludo con 7 raccolti e 5 dispersi,purtroppo un rovaio inpenetrabile:-(. cmq 24° i cartuccioni lavoravano male e davano certe labbrate roba da urlo,ma a dirla tutta ci metterei la firma a prendere le labbrate tutti i giorni!!

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc vt 2..ieri mi sono divertito con le allodole..oggi fino alle 11.30 ho visto entrare di continuo covate e covate di tordi...io nel capanno ad allodole con lo zippo incarnierati 6...i miei amici hanno fatto le canne rosse e quota....

Nella mia zona parecchi branchi di colombi e tordi in numero ma alle stelle!!!!!! Facendo caccia alla stanziale oggi mi son perso un gran giorno alla migratoria!!! :( Ma domattina l'è BANDAAAAAAA!!

oggi in appennino marchigianosono passati migliaia di colombacci , FINALMENTE una giornata che non si dimenticherà mai. Raccolti 7 colombi con due doppiette e tre singoli staccati dal cielo, 1 perso, 1 tb 1 storno. Altri 5 colombi il mio amico IMPRESSIONANTE.

atc siena 19 zona monte amiata passo di tordi impressionante in 2 ottimo carniere fiumi di colombacci (presi 8 ) assenti merli.domani ferie speriamo continui cosi.

atc siena 19 zona monte amiata passo di tordi impressionante in 2 ottimo carniere fiumi di colombacci (presi 8 ) assenti merli.domani ferie speriamo continui cosi.

ci sono stato in vacanza quest'estate a pianca...ero nella ripopolamento e cattura loc.casa del corto..quanti animali ho visto li!!!!!!domani sparate anche per noi

sabato domenica sono sicuramente state tra le migliori giornate di passo che io ricordi.....è passato di tutto!!!!!colombacci e tordi in quantitaà incredibili, e poi frosoni,fringuelli,allodole,tordele. un vero spettacolo. in tre fatti 29 tordi e 3 colombacci nei due giorni!!!! se ci fosse stato un po' di vento sarebbero stati molti di più!!!!!!!!!!!!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto