Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stasera porto il cane fuori per i bisogni....e...che ti vedo ..da un eucalipto parte una becca...io penso che sto sognando tra qualche giorno mi sveglierà mia moglie e mi dirà...ahooo hai rotto er c...o co sta caccia te la sogni pure de notte.....ma si intanto continuo a sognàààà

UN MIO AMICO LA VISTA LUIGI !!!!!!!!!! quindi stai tranquillo puodarsi fosse proprio lei e no un sogno ahahahahaha

Tre giorni di grande passo...ed oggi uno spettacolo mai visto!!!

Tordi da tutte le parti,alti,altissimi e a media distanza.Non sapevo quale guardare mentre fischiavo e zirlavo...in alcuni momenti erano un fiume da tutte le parti.
Uscito come al solito con il 20 le cartucce facevano i capricci.
La cagnetta ha fatto gli straordinari,visto che cadevano tutti vivi e li doveva rincorrere.
Penso che questa giornata la ricorderò per molto tempo!!!

giornata da ricordare per tutta la vita un infinita di animali in volo smesso di sparare per scelta alle 11.00 non ce la facevo piu moltissimi merli e qualche tordo vi giuro che in 22 anni di caccia un passo come ieri ed oggi nn l'avevo mai visto

Dopo aver letto i vs. post mi piange il cuore non esser potuto andare oggi a causa lavoro. Comunque almeno sabato mi sono divertito, c'erano colombi da tutte le parti e seppur senza capanno e zimbelli, fatto discreto numero di catture. Domenica ho sbagliato a tornare a colombi (atc si 18 tra Monteroni e Sovicille) perchè nonostante non fossi in un posto particolarmente vocato ai tordi se ne vedevano passare in grande quantità e non ho avuto la vispaggine di cambiar posto e tipo di caccia. Pazienza, speriamo i tordi reggano fino a mercoledì che quest'anno non mi riesce di imbroccarceli nemmeno per sbaglio.

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Il posto era lo stesso di sabato (preso alle 3,00 della mattina) solo che ieri passavano a un centinaio di metri da noi; in compenso stamani ci siamo rifatti: in tre 54 fra tordi e merli raccolti + qualche disperso. Lo spettacolo, però , è stato vedere tutti quei tordi e merli per aria !!!!!!!!!!!!! da favola. un saluto.

Visti tantissimi tordi colombacci qualche merlo e qualche frosone, sabato e domenica in zona VT1 e VT2 si e' fatto carniere in tutta Italia.Fatto sabato 1 tordo e domenica 6 e 1 merlo. Mio fratello a LATINA fatti in cinque molti tordi.....ha detto che una cosa del genere non l aveva mai vista domenica e lunedi'.......impressionate passo.

Bassa Sabina, ottima entrata di bottacci e fringuelli; sparati i primi merli. Il caldo, forse fuori norma, permette ancora di osservare alcune rondini.
Nel pomeriggio cacciando volpi con gli amici, abbiamo assistito ad un cospicuo numero di tordi al rientro.

Qui Isola del giglio.....dov é la mitica concordia di capitan Schettino .....non vi dico cos é passato qui oggi ,roba da matti ....da smettere di sparare e guardarli....uno spettacolo unico ,già a buio prima d andare al capanno sui tetti e le piante delle case....(chissà anche sulla concordia).....giornata da non dimenticare mai....non dico nulla sui carnieri.....ma la quota la raggiungevi anche con la racchetta da tennis.....un saluto da capitan Schettino....ciao

Ma dove sono passati tutti sti animali???? Qua non si è visto niente e ribadisco NIENTE tutt'oggi!!!!

Tutto il versante tirrenico da giovedì passato è inondato da un'enorme flusso tordi bottacci ed adesso anche merli, una vera invasione, tutti stanno facendo numeri.

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Scusatemi se faccio un po la pecora nera ma anche io ho visto una marea di bottacci ma tutti abbondantemente al di sopra dei 60 metri e io ero l'unico a non sparare nella zona tutt'intorno era un continuo sparare ora a parte quei pochi che possiedono i richiami vivi gli altri come facevano a sparare?!
Sono l'unico fesso d'Italia che non usa il registratore?!
Non mi dite di usare lo zicchio che mi sono consumato le mani a forza di zicchiare...
I miei tordi allo spollo e al rientro li ho fatti ma molto lontani dalla quota...

rodolfo siamo in 2 visti una marea ma ad altezze siderali....chi rischia, spara tanto....cmq e' da mercoledi che entrano, secondo me il passo finisce oggi...manca qualche merlo ma a meno che quest'anno non ci sia una autentica invasione, il passo e' pressoche' finito...ciao!!!

rodolfo siamo in 2 visti una marea ma ad altezze siderali....chi rischia, spara tanto....cmq e' da mercoledi che entrano, secondo me il passo finisce oggi...manca qualche merlo ma a meno che quest'anno non ci sia una autentica invasione, il passo e' pressoche' finito...ciao!!!

Voglio essere ottimista, non puo' continuare a questi livelli stratosferici ma NON e' finito

Io sono stati in più posti e tutti posti buoni infatti di tordi ne sono passati una marea ma a parte lo spollo e il rientro tutti gli altri tordi erano abbondantemente fuori tiro, ora io non sono proprio uno sprovveduto e se io non tiro una botta e tutt'intorno sparano qualche magagna c'è.
A me non frega niente se gli altri usano il richiamo ma almeno non venite a vantarvi.... un po di rispetto e che cazz@....

Voglio essere ottimista, non puo' continuare a questi livelli stratosferici ma NON e' finito

Ci son da vedere ancora i sasselli,ancora qualche merlo,hanno incominciato ieri questi....Poi fino al 30 Ottobre per esperienza ho imparato che non si puo' dire è finito...Nel fine settimana ci sarà una perturbazione,Mercoledì o Giovedì un'altra giornata di passo la da...Oppure domani :D :D :D

sta arrivando un ondata di mal tempo che abbasserà le temperature di molto , mer. e gio. potrebbe essere la sfuriata conclusiva per i bottacci , ma non dimentichiamo i merli , loro passano anche con la pioggia e li è da divertirsi .........

Scusatemi se faccio un po la pecora nera ma anche io ho visto una marea di bottacci ma tutti abbondantemente al di sopra dei 60 metri e io ero l'unico a non sparare nella zona tutt'intorno era un continuo sparare ora a parte quei pochi che possiedono i richiami vivi gli altri come facevano a sparare?!
Sono l'unico fesso d'Italia che non usa il registratore?!
Non mi dite di usare lo zicchio che mi sono consumato le mani a forza di zicchiare...
I miei tordi allo spollo e al rientro li ho fatti ma molto lontani dalla quota...

4 gabbiette 3 tordi ed 1 merlo, non chiusati che zirlano e chioccano e li abbassi anche da 200 mt. Li ho presi quest'anno per prova, a fine stagione li riconsegno, costo minimo, tordi a go go !!

4 gabbiette 3 tordi ed 1 merlo, non chiusati che zirlano e chioccano e li abbassi anche da 200 mt. Li ho presi quest'anno per prova, a fine stagione li riconsegno, costo minimo, tordi a go go !!

Concordo con te anche io ho 4 bottacci che zirlano e sanno il fatto loro........vengono e come se vengono.

Buongiorno a tutti, causa poco tempo non ho potuto scrivere dell'emozioni provate nel fine settimana, sono 20 anni che vado a caccia ed io delle giornate di passo cosi, nell'interno del pisano non le avevo mai viste!
Considerate che i ns carnieri sparando bene al volo, nelle giornate ottime di passo puoi raccogliere una 10ina di tordi. Ebbene fra Sabato (tarda mattinata), Domenica (ricordo indelebile) e Lunedi mattina (grande giorno ma ahimè ore 9:00 lavoro) io tanti tordi cosi non li ho mai visti, vi dico solamente che Domenica in 2 paratelle abbiamo fatto ampiamente quota...ma ampiamente e gli altri giorni ugualmente.
Soprattutto da noi nell'interno del Pisano, sono giornate memorabili, che si verificano raramente, derivate da una combinazioni di venti e concomitanza di arrivo del freddo in tutta l'europa centro orientale.
Un grossso IBAL a tutti!!
e ora credo che ci si divertirà con la scacciarella...evvai!!!
tordo79

3 giorni stratosferisci,ma un rientro come ieri sera credo non lo rivedrò mai più nemmeno all'estero,fatti 12 tordi in meno di un'ora.....spesso me nè arrivavano cosi' tanti tutti insieme che non sapevo a quale sparare ed ero sopra casa in una paratella improvvisata in una zona molto buona ma non negli affili principali!tutto intorno era vietnam,un mio conoscente che sà fischiare bene è tornato ieri sera dopo tutta la giornata con un carniere mai visto in vita mia

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto