Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Anche oggi ringraziamo il Signore di cotanto ben di Dio!Tre giorni di passo eccezionale,4 mettendo anche giovedi' scorso!Zona Lt1 (nettunense) nel weekend ed oggi fatte quote da Spagna.....ma che dico:Tunisia!Oggi clamoroso........alle 9,35 a casa per esaurimento cartucce !Tordi,tordi,tordi e ancora tordi [36]!Oggi iniziati a vedere prime punte di merli di passo in buon numero........credo che con mercoledi' e giovedi' prossimo si chiude qua per il litorale romano!Un saluto.

Scusate ma qualcuno ha notizie della Sughereta di Pomezia? Pare che non vi si possa più cacciare!!!

Bei tre giorni,Sabato 13 bottacci e 1 colombo,ieri 18 bottacci,e oggi ho quasi raddoppiato la quota massima tra merli e bottacci,un carniere da Gelso Rosso,da Cipolla :D....Ieri e oggi tra Li 9 e Pi 14 i capanni hanno fatto davvero dei grandi numeri,sembra che in giro ci siano più tordi e colombi dell'anno scorso,che pure si rivelò un ottimo passo come quantità di animali visti in cielo.....Mercoledì e Giovedì un'altra apparizione la concedono,Venti da Nord,perturbazione alle costole...Speriamo bene...

Bei tre giorni,Sabato 13 bottacci e 1 colombo,ieri 18 bottacci,e oggi ho quasi raddoppiato la quota massima tra merli e bottacci,un carniere da Gelso Rosso,da Cipolla :D....Ieri e oggi tra Li 9 e Pi 14 i capanni hanno fatto davvero dei grandi numeri,sembra che in giro ci siano più tordi e colombi dell'anno scorso,che pure si rivelò un ottimo passo come quantità di animali visti in cielo.....Mercoledì e Giovedì un'altra apparizione la concedono,Venti da Nord,perturbazione alle costole...Speriamo bene...

Sarebbe meglio non dire i numeri.....poi fate voi!!!

credo anche io che dare i numeri potrebbe essere per certi versi controproducente. Però bisogna ammettere che senza dare i numeri si ha una idea molto vaga del passo e dell'abbordabilità degli animali. Solo i numeri danno una idea precisa dell'andamento del passo.
Avrei una proposta da fare, provate a pensarci. I numeri bisogna darli, ma invece che i numeri degli animali abbattuti, si possono dare i numeri delle CARTUCCE SPARATE. Così facendo si ha una idea precisa dell'entità del passo e dell'abbordabilità degli animali, senza esporsi a critiche da chi vuole rispetare e far rispettare le leggi. Non vi sembra corretto? Attendo il vostro parere. Grazie

Quei numeri che rientrano nella quota consentita non vedo che male ci sia a scriverli,mica si puo' sempre avere l'ossessione di fare una brutta figura davanti ad infiltrati anticaccia che leggono...Per loro o ne ammazzi 5 o 50 sei sempre un assassino.Il forum serve anche ad avere informazioni dettagliate sul movimento della migratoria,se uno scrive "bella giornata,mi son divertito",puo' anche essere uno che con 5 tordi si accontenta,cosa ne sappiamo qui su internet?I numeri non ingannano....

stamattina qui vicino casa sembrava essere scoppiata una nuova guerra!!!!........e io a rodermi il fegato nel letto con l'influenza!!!!!!![banghead.gif][censored.gif][****.gif]
ieri x buttarne giu 4 ho dovuto montare una canna da pesca come prolunga !!!!
altro che farmi benedire ..devo farmi ribattezzare!!!!!!!!!!!!!!!!!

In vita mia dopo 13 anni di licenza non ho mai visto tanti animali come sabato domenica ed oggi.
mai ricordato nelle nostre zone di portare a casa 60 tordi in tre giorni...........
ottima ottobbrata direi........

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ho letto con piacere tutto quanto è stato scritto su questo passo memorabile che ha interessato il centro Italia in questo fine settimana e che prosegue ancora senza sosta. un ottobre 2012 che resterà nella memoria di tutti i migratoristi. un passo eccezionale che ci ha regalato fiducia e speranza nel constatare l'eccellente stato di salute delle varie specie migratrici avvistate. ringrazio il sito di MYGRA come ogni anno per questa opportunità che ci concede. non scriverò del mio carniere perchè mai nessuna fredda cifra potrà essere paragonata all'emozione di aver vissuto da cacciatore queste giornate memorabili nelle quali la natura ha voluto affascinarci ancora una volta con lo spettacolo della migrazione.

Non potete nemmeno immaginare quanto me rode er c...........o.......

son stato in ferie dal 7 al 19 ottobre a casa nel lazio....sono uscito sempre e non ho mai beccato il passo......

per impegni di lavoro torno a reggio emilia il 19 ottobre, e il giorno dopo il centro-sud si satura di tordi e colombacci.......

......e io continuo a non tirare una botta......stamattina uscita in atc re3 senza vedere un tordo o una palomba........come ho caricato cosi' ho scaricato........

un evento del genere me lo sono perso.........

da mercoledi passo imponente per tutte le mattine...si è sparato sempre fino alle 12:00 ....mai visto un passo cosi'....speriamo che qualcuno si fermi!!! tordi da tutte le parti anche dentro i paesi, branchetti che passano dovunque...comunque la maggiorparte alti anche al capanno...pero' è bello anche vederli..!!!

gr6 giornata memorabile!!! non sarei mai venuto via. Ero in un campo delimitato da lecci, ho dovuto smettere di usare il richiamo ( zip a vite) perchè non ci capivo più nulla da quanti ne avevo intorno... uno spettacolo! Tra le 7,45 e le 8 credo di aver fatto padelle storiche sparavo a uno e ne guardavo un altro! roba da matti! Oggi sarebbe stato bello anche senza schioppo!

A me date il tapiro di piombo!!!...ieri per far contenta la mia piccola l'ho portata a rainbow magic land..oggi lavoro.....che dire un passo come questo che si verifica ogni 20 25 anni....ne riparliamo se ancora sono vivo a 60 65 anni!!!...uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Litorale romano rm1. Questa mattina mi sono quasi commosso, mai visti tanti animali così. Tra tordi e merli sceglievi quale tirare e facevo in tempo a ricaricare per tirare a quelli che seguivano. Spero tanto che questo sia un segnale che la natura ci vuole dare...facciamo e tesoro!!

oggi giornata sempre abbastanza buona, ma non eccezionale come altri giorni passati, avvistati alcuni branchi di palombe, molti branchetti di storni, buono lo spollo dei tordini qualche fringuello e frosone, ma lo spettacolo puro è stato del GRANDE FABRI mio carissimo amico che su un valico appenninico anche abbastanza alto all'avviso di ..palombeee...mentre stavano transitando i tordini, ed erano quattro, ha fatto una per volta una magnifica tripletta e preso anche il sovrapposto appoggiato al capanno ha fatto anche la quarta con cartucce mini nestor rosse piombo DIECI e vi assicuro che il tiro era medio lungo, ma dopo mezzora si è ripetuto con una perfetta tripletta su altre tre che sono entrate e sempre con le stesse cartucce...ho cinquanta licenze e vi assicuro che di migratoria che ho sempre cacciato ne ho vista tanta, ma una azione venatoria così splendida non l'avevo mai vista !!!!!!
GRANDE FABRI

Veramente leggendo tutti i commenti c'è da rimanere stupiti dalla quantità degli avvistamenti e dalla superba qualità dell cacciate. Le ultime 4 giornate di caccia sono state caratterizzate dalla quota raggiunta dalla maggior parte di noi. Una riflessione anche in virtù del passo abbondante dello scorso anno ( vedi puglia ), dall'enorme presenza di tordi in tutta Italia verificatesi a febbraio con la caccia ormai chiusa e clima siberiano....non è che le limitazioni che molte regioni hanno imposto con chiusure anticipate al 20 gennaio abbiano in qualche modo preservato i nostri amici alati ?
Ovviamente è una sensazione e solo gli anni a venire ci consentiranno di tirare le somme e poter riflettere con animo sereno ed obbiettivo

Veramente leggendo tutti i commenti c'è da rimanere stupiti dalla quantità degli avvistamenti e dalla superba qualità dell cacciate. Le ultime 4 giornate di caccia sono state caratterizzate dalla quota raggiunta dalla maggior parte di noi. Una riflessione anche in virtù del passo abbondante dello scorso anno ( vedi puglia ), dall'enorme presenza di tordi in tutta Italia verificatesi a febbraio con la caccia ormai chiusa e clima siberiano....non è che le limitazioni che molte regioni hanno imposto con chiusure anticipate al 20 gennaio abbiano in qualche modo preservato i nostri amici alati ?
Ovviamente è una sensazione e solo gli anni a venire ci consentiranno di tirare le somme e poter riflettere con animo sereno ed obbiettivo

Fabione per come ho sparato stamani nei 20 minuti DOC subito dopo lo spollo, potrebbero tenerla aperta anche a marzo...di certo non farei danni alla spece!! ero veramente imbriacato dagli zip!:-)) Parlando seriamente ...come dici te lo vedremo più in là nel tempo! Un saluto

Bravo.Giusta osservazione.Anche se credo che questa abbondanza sia stata causata dal brutto tempo avuto in questi giorni in spagna e francia.

Anche oggi, diciamo meno rispetto ad ieri, nella mia zona di caccia Livorno 9 si sono visti diversi tordi e anche diversi merli. La giornata era peggiore di ieri, le nuvole avevano invaso il cielo e solo dopo le 08 circa è comparso il sole che ha fatto vedere anche qualche colombaccio ma molto sporadici ed alti in branchi poco numerosi. Nel complesso comunque il weekend e la odierna giornata sono stati giorni da ricordare nella storia del passo dei tordi.
Ciao Francesco

io oggi non sono potuto uscire ( ogni tanto lavoro ) ma mentre ero in officina ho vista la prima becca del anno e poi un infinità di tordi e merli , mi rodeva tanto ma poi ho pensato , va benissimo per chi sta in campagna e mi sono messo a lavorare .
se resta il 10 per cento di quello che è passato questi giorni è festa tutto l anno .

io oggi non sono potuto uscire ( ogni tanto lavoro ) ma mentre ero in officina ho vista la prima becca del anno e poi un infinità di tordi e merli , mi rodeva tanto ma poi ho pensato , va benissimo per chi sta in campagna e mi sono messo a lavorare .
se resta il 10 per cento di quello che è passato questi giorni è festa tutto l anno .

stasera porto il cane fuori per i bisogni....e...che ti vedo ..da un eucalipto parte una becca...io penso che sto sognando tra qualche giorno mi sveglierà mia moglie e mi dirà...ahooo hai rotto er c...o co sta caccia te la sogni pure de notte.....ma si intanto continuo a sognàààà

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto