Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

è ufficiale non si spara .... pezzi di m... il disastro lo facciamo solo nel Lazio e in Campania ! che schifo!!!!
Anche in calabria è chiusa se non erro..

- - - Aggiornato - - -

Sono dispiaciuto tantissimo (e a me girerebbero a tremila i goioni) ma visto che ormai siete allenati a camminare invece di stare a casa sabato ............. mandatecele in sùùùùùùùùùù.

- - - Aggiornato - - -

Ma in che data hanno fatto la delibera?

Io parto alle 4.00, vado vicino casa, l'unico posto dove ho visto una ventina di tortore e qualche colombaccio, in tutti gli altri posti dove sono andato ho visto solo colombi, neanche pochi, ma la mattina ai colombi non ho mai compicciato nulla, prefersico domattina tortore e domani sera colombi... Anche se nel posto dove vado, stasera stavano picchettando ma è un posto parecchio grande un posticino lo trovo, aspettative? 0 tortore 0 colombi...
ciao e ibal..

avevo un paio d idee. In una si sono appostati oggi e mi hanno tolto i dubbi. vado dove ero 2 anni fa, quando sono andato a vedere ci ho sempre visto poco, ma la speranza è che essendo un bosco di rimonto con le fucilate passino di li. Parto alle 5 con babbo e 2 piccioni da mettere su un pino.....tanto li il posto non me lo prende nessuno!
IBAL A TUTTI!

In 2 parate colombi 12 pezzi 4 persi ( non capirò mai perché non si può portare il cane) 4 padelle pulite e tutti di mattina, speravamo nel rimonto ma rispetto a ieri hanno cambiato affilo. Peccato in tutto il giorno si sperava in meglio visto anche la quantità di colombi visti ieri sera

In 2 parate colombi 12 pezzi 4 persi ( non capirò mai perché non si può portare il cane) 4 padelle pulite e tutti di mattina, speravamo nel rimonto ma rispetto a ieri hanno cambiato affilo. Peccato in tutto il giorno si sperava in meglio visto anche la quantità di colombi visti ieri sera

Ma chi te l ha detto che non si puo portare il cane???? basta che non ti stia a giro il cane lo puoi portare(cosi sò io), difatti anno scorso lo portai.

Comunque, io ho viisto davvero poco, fatti 2 colombi e 1 spennato io e 1 il babbo. padelle inesistenti, solo qualche tiraccio tentando la fortuna tra le piante ma senza risultato. Mi ha fatto specie vederecosi poco movimento, dal posto dove ero io i colombi li dovev vedere e tanti, indipendentemente che poi venissero a tiro o no. va bene comunque cosi, bella gioranta col babbo e sempre in contatto con gli amici vari.....Finalemnte è ricominciata!

Io sono contento, ho visto più stamattina delle mattine scorse, ho fatto qualche bella padella come sempre alla preap., qualche tiro alto, ho preso in tutto il giorno 4 colombi 3 tortore 1 ghiandaia, nessun disperso se non un colombo con una ala spuntata che è andato a morire due capanni più avanti, speravo che il pomeriggio fosse migliore invece è stato peggio (prima volta che mi capita con i colombi) ma và benissimo così..
ciao ora aspettiamo i tordiiiiiiii...
P.S. ma i numeri dei carnieri si possono mettere in stanza pubblica?

Pepo i colombi non li hai visti perché davanti a te tranne quella stoppia Non hanno niente da mangiare , ora appena ho 10 minuti ti scrivo una cosa in MP , ho bisogno di una consulenza!!!

E ti pare poco? in quelle stoppie c è il grano per sfamare tutti i colombi della toscana....
PS: RIsposto all mp!

Ho appena appreso che sotto alla stoppia c' e' un campo di girasoli e poi le stoppie ancora più grandi sono da un'altra parte , e li non c'è nessuno che li disturba. I colimbi costi ci sono stati finche' non si sono aperte le braccature e la finche' non e' iniziato il via vai della gente a cercare un posto dove andare. Dietro a te , al macereto avevano fatto un'appostamento hai sentito x caso quante volte ha sparato?

Io non amando la confusione, mi sono appartato in zone dove sapevo già che sarebbe stata una miseria. Infatti volavano solo cornacchie e storni, per di più altissimi.
Non vedo l' ora che sia il 16....... di Ottobre però :D

Ho appena appreso che sotto alla stoppia c' e' un campo di girasoli e poi le stoppie ancora più grandi sono da un'altra parte , e li non c'è nessuno che li disturba. I colimbi costi ci sono stati finche' non si sono aperte le braccature e la finche' non e' iniziato il via vai della gente a cercare un posto dove andare. Dietro a te , al macereto avevano fatto un'appostamento hai sentito x caso quante volte ha sparato?
In direzione del maceret(dove tra l altro avevo pensato pure io di andare), hanno sparato abbastanza sopratutto la sera. Poi non saprei dirti se era quell appostamento che dici te o altri......
I girasoli sotto alle stoppie comunque fanno pena, ci andai a vedere 10 giorni fa. Comunque vabbe, il dado ormai è tratto.... di qui al prossimo anno si vedra :D

In direzione del maceret(dove tra l altro avevo pensato pure io di andare), hanno sparato abbastanza sopratutto la sera. Poi non saprei dirti se era quell appostamento che dici te o altri......
I girasoli sotto alle stoppie comunque fanno pena, ci andai a vedere 10 giorni fa. Comunque vabbe, il dado ormai è tratto.... di qui al prossimo anno si vedra :D

Alle 10 ho chiamato chi c'era e avevano 13 tortole e 4 colombi. Al macereto c'era uno nel fossetto del campo ed ha sparato xche lo sentivo anche io. Era il posto che ti avevo detto che secondo me nn c'erano le distanze invece alla fine qualcuno c'e andato.

Apertura con note positive e negative. ATC PG1 in zona tranquilla lontano da accampamenti e camping improvvisati (ho notizie di posti presi da domenica 26/8) ho tirato 2 fucilate e preso 2 tortore poi visto nient'altro. Oggi stesso posto stessi cacciatori ho buttato giù un colombo di terza e una tortora di seconda. Padella a una tortora a tiro utile. Visti diversi colombi ma secondo me ci vuole un po di organizzazione e soprattutto calma che non ci può stare nelle giornate di preapertura dove gira gente che tira anche a 80 metri a colombi.

Due giornate stupende, unica nota negativa i falchi che non hanno dato tregua ai volantini sabato mattina...
Gran belle emozioni, ottimo carniere e grande felicita' per aver fatto divertire mio zio 81enne da due anni senza pda ma con la stessa passione di sempre!

Alle 10 ho chiamato chi c'era e avevano 13 tortole e 4 colombi. Al macereto c'era uno nel fossetto del campo ed ha sparato xche lo sentivo anche io. Era il posto che ti avevo detto che secondo me nn c'erano le distanze invece alla fine qualcuno c'e andato.

L avevo visto annche io il posto nel fossetto.... :D

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto