Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

bho che t ho a dire,io li non c ho visto molto quest anno, rispetto agli anni passati. pero se mi dici cosi, ci rifaròuna capatina

Guarda ci son stato proprio oggi pomeriggio e non ho visto niente, ma probabilmente c'era già passato qualcuno prima di me , c'è un via vai continuo quindi bisogna andarci di mattina alla levata a vedere, domani o vado li oppure in un'altro posto.

rientro dalle ferie ieri sera a mezzanotte e mezzo,dopo 11 ore di macchina, stamani nn ho resistito al richiamo della caccia e alle 7 e 15 perlustrazione.qualche tortorella ma già inbrancata e qualche colombaccio, nulla di speciale, anzi molto sottotono.in più girasoli trebbiati e penso che questa sett finiscano di trebbiarli,quindi dovremo rimandare il tutto agli ultimi 2 gg!

oggi son stato portata da un amico in una zona dove ci giravano un po di colombi e non ho visto una cippa! e il posta da primo delle preferenze è quasi del tutto scartato, Domani vado a vedere in un altro posto dove ci arrivano un po di colombi ma è difficile come posto perche è troppo pulito senza boscheti ecc. Bho, quest anno la vedo amiala!

cmq sono contento che hanno messo il colombaccio anche perchè così quest'anno non dovrò rifare la figura del fesso che non spara per far sparare gli altri...se deve essere chiuso almeno facessero più controlli e sanzioni a chi non rispetta le regole fregandosene del rispetto degli altri.
intanto preparo giostra, stampi e telecamera!!! che ansia!!

Possibile che tutti gli anni tagliano sti girasoli 3-4 gg prima dell'apertura ?????? possibile mai 2 - 3 gg dopo ???? voglio essere fiducioso ma realmente credo che buona parte del gioco sia compromesso e il tempo non promette nulla di buono.......speriamo che anche sul trebbiato qualcosina arrivi a pasturare....

Possibile che tutti gli anni tagliano sti girasoli 3-4 gg prima dell'apertura ?????? possibile mai 2 - 3 gg dopo ???? voglio essere fiducioso ma realmente credo che buona parte del gioco sia compromesso e il tempo non promette nulla di buono.......speriamo che anche sul trebbiato qualcosina arrivi a pasturare....

stai tranquillo, se le tortore rimangono,sul trebbiato ci vanno ugualmente!!! io lo scorso anno ho fatto un buon carniere!!! in bocca al lupo!!!

tagliano perchè da venerdì è acqua fino alla metà di settembre....ma non lo vedete le previsioni???

e sanno che io non potrò cacciare quindi non hanno più interesse a tenere i girasoli per me:o

Purtroppo ha ragione Allodolone, tagliano perchè poi rischiano di non poter tagliare per molte settimane, inoltre sanno che i cacciatori qualche girasole lo buttano in terra, qualcuno paga il contadino per non trebbiare prima della preapaertura ma rischiano di rimanere nel girasolaio a prendere l'acqua o a guardare le rondini..

Ieri pomeriggio mentre andavo a pesca a Civitavecchia mi sono fermato nel posto dove andro' sabato mattina a provare il fucile nuovo, non ci sono girasoli i primi stanno a piu' di 3 km di distanza ma e' un discreto affilo, viste diverse tortore africane 5 colombacci e tante cornacchie, sabato mattina un paio d'ore ci provo, ho la macchina vicina alle 10,30 devo parti' per la Sardegna...buona pre-apertura a tutti. Fate i bravi mi raccomanno.

anche se si vede poco e niente e il tempo promette capricci l'adrenalina gia' sta' a mille in bocca al lupo a tutti i cacciatori italiani

Non so dove vado ancora...Non ho visto un posto che mi entusiasmi particolarmente. Se sabato mattina non so dove andare prendo 2 racchette, e vo in un boschetto dove ero un paio d anni fa, dove il posto non me lo dovrebbe prendere nessuno....se fo 2 tiri bene, senno pace! In bocca al lupo a tutti!

non è possibile...da me in tutta la provincia hanno appiccato 4 fuocarelli, ci sono laghi, fiumi, campi coltivati, macchia a volontà...dimmi tu che cacchio di sofferenza per la siccità hanno avuto colombacci e compagnia bella!? ho sofferto di più io il caldo!! che pa....e!!!! noooooooooooooooooooooooo!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto