Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
sabato pomeriggio sono andato a vedere un rientro a tordi in zona la selva castelchiodato roma ,un posto per me pieno di ricordi perche' era li' che mio padre mi portava al rientro,avevo 8anni,ormai la zona e' poco frequentata dai cacciatori perche' e' diventato pieno di case,ci sono solo un paio di fazzoletti di terreno libero per cacciare,e devi stare attento a come spari perche' se arriva il piombo sopra qualche casa ,anche se sei a distanza chiamano subito le guardie.comunque qualche tordo si e'visto quasi tutti all'ultimo momento.pero'le sensazioni che ho provato ricordando quei bei momenti passati con mio padre mi hanno riempito di gioia e non smettero'mai di ringraziarlo per avermi dato questa passione.quest anno non rinnovera' ma andro' avanti io seguendo i suoi insegnamenti e spero che me dia ancora tanti.grazie papa'

Scusate ragazzi e' un po' di tempo che non scrivo ma ho avuto tanti impegni, mi rendo conto pienamente che i tordi ci sono e tanti sparzi per tutte le campagne del mio paese, e a dirla tutta mi piace proprio mettermi ad osservarli mentre traccheggiano e pasturano da pianta a pianta di edere, anche qualche colombaccio si rivede in giro, poi ora al fiume sono arrivate le marzaiole e sabato scorso sono state a vederle con un mio amico c'era un bel movimento.
Saluti

stamani visto qualche tordo... viste ieri le prime rondini. Storni a manetta mi stanno spostando le tegole sul tetto...prima o poi qualche tegola si sposterà su di loro.:-) Quello che quest'anno mi sta veramente preoccupando è la presenza di setoloni e caprioli..... TROPPI e sempre di più.

stamani visto qualche tordo... viste ieri le prime rondini. Storni a manetta mi stanno spostando le tegole sul tetto...prima o poi qualche tegola si sposterà su di loro.:-) Quello che quest'anno mi sta veramente preoccupando è la presenza di setoloni e caprioli..... TROPPI e sempre di più.

gli storni son tra i primi a covare e son diversi giorni che li vedo con la paglia in bocca, se ti covan sul tetto..........auguri!!!!
confermo per cinghiali e ungulati in genere, da quel che ho potuto vedere con i miei occhi, quest'anno hanno sbobinato, pero' non so' se la cosa riguarda solo alcune zone in particolare oppure se dipende dal fatto che in montagna c'e' stata davvero tanta neve quest'anno e ne son scesi parecchi verso colline e pianure, forse, e lo spero, da ora in poi ricominceranno a sparpagliarsi e andasseneaffanculo da qualche altra parte.........

Ieri pomeriggio passeggiata lungo il fiume Metauro, visto un branco di gru in formazione a "V" saranno state circa 40, viste anche diverse folaghe e 2 marzaiole in un lago nei pressi del fiume. Stamattina passeggiata con segugi al seguito di un amico lepraio, trovate varie pasture ma niente lepre, visto una palla di palombe che si apprestavano a traversare l'Adriatico, parecchi storni e diversi bottacci, poi non ho piu' resistito e sono andato al TAV a fare una pedana al percorso di caccia.Ciao.

Ieri pomeriggio passeggiata lungo il fiume Metauro, visto un branco di gru in formazione a "V" saranno state circa 40, viste anche diverse folaghe e 2 marzaiole in un lago nei pressi del fiume. Stamattina passeggiata con segugi al seguito di un amico lepraio, trovate varie pasture ma niente lepre, visto una palla di palombe che si apprestavano a traversare l'Adriatico, parecchi storni e diversi bottacci, poi non ho piu' resistito e sono andato al TAV a fare una pedana al percorso di caccia.Ciao.

Forse ti sarai reso conto di cosa era la caccia nel mese di Marzo (ammesso come credo che tu non l'abbia praticata, visto che sei giovane). Le giornate utili erano di meno rispetto al passo, ma nel ripasso si accumulavano in certe giornate favorevoli, consentendo di realizzare ottimi carnieri e con grande divertimento.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto