Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ultimo giorno x me , giornata mediocre zona grosseto ,mattinata visto quasi niente ,poi primo pomeriggio vento gira a forte tramontana visti diversi tordi e sasselli , visto il tempo che sta x arrivare si comincia a vedere roba,ma ormai è finita ,cmq fatti 3 tordi 2 sasselli , ,domani si lavora un saluto a tutti....

oggi ultimo capotto di stagione cmq tutto sommato positiva.... l'importante che ha vinto la viola

Vedo con piacere che almeno diversi di voi hanno chiuso in bellezza o almeno con qualcosa, io purtroppo cappotto anche oggi, come molte volte è successo in questa stagione...
Volevo riprovare domani mattina per vedere se riuscivo a chiudere con qualcosina, ma qui il tempo non promette tanto bene...
Vediamo, ma forse ci proviamo...
Saluti a tutti

Ieri mattina io e un mio amico siamo stati alla D.I.MAR ad Arezzo dato che cominciavano i saldi poi ieri pomeriggio un bel colombaccio e un tordo sono venuti a casa con me, mentre oggi allo spollo niente a traccheggio un tordo e stasera un germano reale.....la prima anatra di stagione.
Saluti
Re del silenzio

Sabato è stata una chiusura di caccia al tordo indimenticabile zona valle di comino fr1. prima cosa per il carniere inaspettato visto che allo spollo non è uscito nulla. Poi mi sono messo in un uliveto con il mio solito fischietto a bocca e mi sono fatto l’ultima bella fischiata della stagione dalle 8 alle 11,00. venuti tantissimi tordi.
Poi seconda cosa indimenticabile venuto prima uno della polizia provinciale e dopo un’ ora uno della forestale entrambi mi hanno sorpreso alle spalle (credevano che avessi il richiamo elettronico) tutte e due le volte mi sono girato con il fischietto ancora in bocca e ho fatto segno di fare silenzio con il dito indice sul naso. Il primo mi ha controllato comunque i documenti ed è andato via il secondo invece mi ha detto minaccioso di dirgli dove avevo nascosto il richiamo l’ho invitato a mettersi dietro il capanno con me ho continuato a fischiare in 5 minuti arrivati una decina di tordi mi ha detto complimenti e buona giornata e se ne andato. Viva il fischietto a bocca e che Dio abbia in gloria la buona anima del nonno che mi ha insegnato.

ultima uscita sabato... cappottone! Viste prima 3 cesene passate a 3 tiri verso le 8. Poi il nulla fino alle 10.30 quando un branco di una 50ina mi è passato davanti sempre a 3 tiri smosse dalle moto da cross... Non ho più visto nulla e domenica ho deciso di starmene a letto!
Se ne riparla a settembre!

Sabato è stata una chiusura di caccia al tordo indimenticabile zona valle di comino fr1. prima cosa per il carniere inaspettato visto che allo spollo non è uscito nulla. Poi mi sono messo in un uliveto con il mio solito fischietto a bocca e mi sono fatto l’ultima bella fischiata della stagione dalle 8 alle 11,00. venuti tantissimi tordi.
Poi seconda cosa indimenticabile venuto prima uno della polizia provinciale e dopo un’ ora uno della forestale entrambi mi hanno sorpreso alle spalle (credevano che avessi il richiamo elettronico) tutte e due le volte mi sono girato con il fischietto ancora in bocca e ho fatto segno di fare silenzio con il dito indice sul naso. Il primo mi ha controllato comunque i documenti ed è andato via il secondo invece mi ha detto minaccioso di dirgli dove avevo nascosto il richiamo l’ho invitato a mettersi dietro il capanno con me ho continuato a fischiare in 5 minuti arrivati una decina di tordi mi ha detto complimenti e buona giornata e se ne andato. Viva il fischietto a bocca e che Dio abbia in gloria la buona anima del nonno che mi ha insegnato.
Complimenti, invidio tantissimo quelli che sanno fischiare, io non sono per niente capace, uso solo lo zirlo ma lo trovo morto scomodo perché mi impegna tutte e due le mani...

Stamattina letto, causa molta stanchezza e tempo...
Siamo a chiusura di stagione, purtroppo... speriamo che questi sette mesi passino in fretta, e sarà di nuovo caccia...
Saluti a tutti

Ieri ultima uscita zona grosseto fatti 5 colombi con il mio socio, come era prevedibile pochi animali scarso carniere, ora si ripone tutto e si spera di rifare una stagione come questa e di poter continuare a esercitare la nostra Grande Passione.
Ciao a Tutti
Simone

Risultato del we 12 tordi , 2 ghiandaie , 1 colombaccio e ieri mattina presto una bella scrofa sui 70 kg .Fra poco mi avvio per il rientro , ultimo atto della stagione !

week end di chiusura dedicato ai tordi. Zona intorno a Montorio Romano, sabato spollo scarsissimo ma buon traccheggio raccolti 6 fino a che poi alle 10 i cinghialari mi hanno amichevolmente "cacciato" via, poi inaspettato bel rientro, abbattuti 12 tordi anche se raccolti 9. Domenica giornata nell'omonima Azienda faunistica venatoria raggiunta quota massima! Speriamo che anche il prossimo anno si possa cacciare fino al 31 gennaio...

e`stata una bella soddisfazione quella di aver zittito i controllori,magari piu`bella di aver tirato ai tordi.

stasera rientro in un ppsto nuovo sporchissimo. Visti pochi e turi davvero al limite dell impossibile. fatti 5 in 3 parate, e ritrovati solo 2 tanto che era sposrco il cane non li ha trovati probabilmente tutti rimasti a pollaio sui ginepri. Deto questo, è stata comunque una bella stagione, con belle giornate e altre deludenti, ma tutte con una infinita passione, che è quello che conta!
Se pesno che p gia la mia quinta stagione mi piglia male. Sembra ieri che presi il PDA!

Stamani l'uscita finale è saltata per impegni lavorativi del socio....quindi abbiamo chiuso bottega ieri...ora metto in programma qualche uscita al tiro tanto per non perdere il ritmo e una in riserva con abbondante mangiata :-).. E tanti tanti discorsi e progetti in attesa di ottobre.
Intanto approfitto per salutare tutti gli amici di questa stanza per i momenti virtuali passati insieme condividendo le nostre esperienze e la nostra passione.

L'ultima cacciata di oggi per i miei amati tordi si e' conclusa con 3 tordi,mentre oggi nel pomeriggio una bella tripletta di pavoncelle....l'uniche viste in tutta la stagione, ora cornacchie fino al 9.
Saluti
Re del silenzio

Come urla un comico di "Colorado": "POPOLO DI ROMAAAAA","ROMANIIIII" che fine avete fatto ???? Vedo solo voci provenienti dalla Toscana,comunque chiusura gr8 in 3: 12 bottacci e 2 colombacci,ed ora un paio di gg ai colombacci delle nostre parti che sembra abbiano finito il mangime di un noto parco laziale............Saluti a tutti

e vabbe vorra di che mo so cazzi soprattutto x le cornacchione dai!!! cmq oggi me so sudato gli ultimi 2 tordi che culo per trovarli ahahaha i colombacci so spariti se ne vede 1 ogni 3 ore...... quindi CORNACCHIE STATE ATTENTE ;)

Stamane, tra gli ulivi della Sabina romana, probabilmente a causa d'un incipiente spasmo del meteo, ho assistito ad una discreta "spollata" di soli bottacci. Poi, dopo la canonica mezz'ora di stasi, un altro consistente movimento in "calata" dalle montagne fino alle 10,00 circa. Un numero di storni e fringuelli piu' importante del solito (durante l'attesa si osserva un po' tutto che' fa compagnia) e un paio di colombacci, anch'essi in scesa. Sbiadito il rientro nella zona di San Gregorio. Restano,tra le immagini egualmente colorate, alcuni colpi "fatti" su tordi ingannati dal chioccolo, le chiacchiere e qualche celia con l'amico che ancora palpita sul volo d'un bottaccio, un paio di mandarini condivisi nella paciosa attesa. Sul "calasole" si smorza un altro mozzicone di sigaretta, ti chiudi nella giacca per ingannare la tramontana.....oh ! Dani' ! Annamo a pijasse 'n caffe' ?

Domenica dopo che, come ho scritto, avevo fatto 3 bottacci la mattina ne ho fatti altri 3 nel pomeriggio + 1 perso. Ieri chiusura a Gr. 7 a colombacci, fatti 2 + 1 perso e 1 fatto da mio fratello. Per i colombacci non mi lamento, tordi pochi. Ora aspettiamo con ansia settembre.

Ieri ultimo giorno tutto il giorno a caccia , carniere misero , solo 2 tb.
Cmq per la prima volta quest'anno ho visto diverse Cesene purtroppo inavvicinabili e non vi dico quanto merli , un'infinita'
solo allo spollo me ne son venuti 9, inutile dire che prurito alle mani , ma la legge è legge e va rispettata.
Annata strana , sicuramente ho sparato meno della stagione precedente ed un po' sfortunata per me.
Ora pulire i fucili , e riporli fino a primavera quando di solito inizio ad andare al TAV , poi speriamo che mi chiamino per qualche abbattimento ai piccioni!
Ciao a tutti!

Riepilogo del WE: sabato miglior spollo dell'anno, fatti 15tb, tutti di prima canna tranne 1...rientro fatti 2 tb fino alle 4.45 poi di corsa a casa che avevo impegni.. Domenica dormito allo spollo e fatti 4 tb al rientro..ieri 3tb e 1ts allo spollo e 5 tb al rientro intervallati da 2 ore abbondanti di super magnata di salsicce, braciole, paste ecc.......Si chiude la stagione per me più felice e proficua dal punto di vista dei carnieri! se ne riparla verso settembre...Buona giornata a tutti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto