Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Te lo spiego come mai: io credo, almeno questo è il mio umile convincimento, che la caccia sia arrivata al capolinea anche, e dico anche, per colpa di gente come il tuo amico, che tanto ti affretti a difendere, che se ne frega delle regole e di conseguenza degli altri cacciatori che come me cercano invece di rispettarle....certo che secondo lui ci dovremmo fare i ca@@i nostri, evidentemente gli preme che nessuno condanni o giudichi il suo comportamento a caccia....e chiudo qui...
Primo punto non è mio amico perchè lo conosco solo tramite internet come te, ma se avessi il piacere di conoscerlo di persona non dubito che potri diventarci amico come del resto con te, visto che sempre tramite internet sembrate persone degne, comunque secondo punto, riguardo il suo post ho letto che si parlava di tordi a distanze enormi e ho già scritto il mio pensiero, sul vecchio post si parlava ed io ho interpretato nella maniera giusta di caccia alla beccaccia, e lo avete riempito di insulti, non vorrei che ci sia qualcosa di personale che trapassi le discussioni sul passo.
Qui chiudo perchè non voglio far polemica con nessuno, comunque dico a chi ha orecchie per sentire che questo è una sorta di luogo pubblico e quindi le discussioni devono tendere per forza o per buona voglia (Amministratori) alla massima educazione come anche scritto nello statuto da noi accettato prima di iscriversi. A buon intenditor poche parole.

P.s. Per Zicchio: Nulla di personale ho espresso un mio parere

Ragazzi per favore evitiamo di andare [offtopic.gif].... ed altro.... mi pare che il moderatore dell'area vi ha avvisato.. cercate di ritornare alla natura del post senza sfociare in altre cose... :D

Grazie Francesco

nemmeno mezza giornata in santa pace a caccia,che torno e vi scannate!!!sarà l'ora di finilla'???

tornando a noi 3 colombacci ci anno lasciato le penne,perso il 4° e una padellozza!
come sempre gli ultimi 15 gg si riaffacciano parecchi colombacci,vediamo domani in zps cosa riesco a combinare!

nemmeno mezza giornata in santa pace a caccia,che torno e vi scannate!!!sarà l'ora di finilla'???

tornando a noi 3 colombacci ci anno lasciato le penne,perso il 4° e una padellozza!
come sempre gli ultimi 15 gg si riaffacciano parecchi colombacci,vediamo domani in zps cosa riesco a combinare!

Bravo Marco83, sono pienamente d'accordo...
cmq dalle mie parti ATC AN1 visti diversi merli questa mattina (ma ormai sono salvi per questa stagione), un colombaccio ma passato coperto ed abbastanza distante da me... per il resto nulla di che...
Saluti a tutti ed IBAL per il finale di stagione

Anche nella zona di Urbino si vedono molti merli alle edere. A dire la verità c'è anche qualche sparuto bottaccio in mezzo, ma pochini pochini. Ad un edera ho visto quattro colombacci, ma non ho potuto sparare perchè mi sono partiti dalla parte opposta come al solito; potrebbero essere buoni per passare qualche ora facendo un capannello la prossima settimana. Nel più bello quando un pò di roba comincia a rivedersi, dopo un gennaio desolato, si chiude.
Comunque è proprio vero, chi ha il pane non ha i denti; in Abruzzo e Puglia dove è pieno di tordi hanno già chiuso e qui invece è aperto fino al 31 gennaio. Mi sembra di vivere in tante Italie diverse.......
Saluti Romeo.

oltre ai colombacci che prima dicevo mi son accorto di aver preso un altra cosa!! una zecca!! e che caxxo quest anno è la seconda,in 28 anni mai presa 1 e adesso nemmeno in un mese 2!menomale è venuta via bene questa grazie all olio d'oliva,e ora borda d'antibiotici!

oltre ai colombacci che prima dicevo mi son accorto di aver preso un altra cosa!! una zecca!! e che caxxo quest anno è la seconda,in 28 anni mai presa 1 e adesso nemmeno in un mese 2!menomale è venuta via bene questa grazie all olio d'oliva,e ora borda d'antibiotici!

Anch'io di zecche ne ho prese 3 negli ultimi 8 anni, purtroppo caccio talvolta in zone dove hanno pascolato le pecore che infestano per anni tutto quello che toccano. La prima volta mi sono fatto 8 gg di antibiotici poi le volte successive mi son rotto e non ho preso più nulla in quanto mi ero documentato un po' in rete ed avevo visto che nelle mie zone era piuttosto improbabile contrarre quella malattia (mi pare morbo di Lyme .... o giù di lì) e per ora è andata bene.
Venendo alla caccia..... oggi, visto che di tordi non se ne vede uno, tentavo un colombo ai lelleri in Si 17 ma causa nebbia ..... cappottone e vaiiii. Visti solo una ventina appollaiati appena dentro riserva mentre tornavo a casa.
Rientrino tentato nel Chianti senese e visto solo un misero tordo alto alto.

A proposito per finire degnamente la giornata il cane ha pensato bene di grufolarmisi ben bene in un "escremento" fresco di giornata così che da quanto puzzava ho dovuto portarlo a lavare in uno di quei self service per animali, altrimenti la moglie ci buttava fuori di casa tutti e due [33]

A proposito per finire degnamente la giornata il cane ha pensato bene di grufolarmisi ben bene in un "escremento" fresco di giornata così che da quanto puzzava ho dovuto portarlo a lavare in uno di quei self service per animali, altrimenti la moglie ci buttava fuori di casa tutti e due [33]

Bellissimo ed eloquente il verbo che hai inventato

Chiamala pure m..da a me è capitato con il mio breton, immagina che ho un Suzuky Jymmy ed avevo il trasportino senza niente con cui lavarlo....ora parto attezzato, ma la colpa non è del cane ma di quei teste di c....zo che non mettono una pietra sopa coprendola....
A proposito sapete come mai i cani fanno così? Mi dicevano che è un istinto atavico della loro progenia .... derivando dal lupo questi in natura ama nascondere il suo sito in questo modo per non farsi sentire dalle sue vittime..

ahahahahah me ce faccio na bella risata e manco ve rispondo...io a caccia me faccio i caz.zi miei e mi diverto SEMPRE....voi pensate a chiamare la forestale se qualcuno spara ai fringuelli, poveri fringuellini :D
Prima di rovinare la vita ad una persona pensateci bene, la penale lasciamola per i reati veri!
La caccia è bella solo se fatta in libertà, troppi cacciatori sono succubi delle leggi e delle limitazioni che ci hanno imposto e non si godono la caccia a pieno
mi piacerebbe insegnare l'educazione a zicchio e spechbenelli ma ho l'impressione che sia tempo perso :D
@colombaccio51: chiariamoci in privato, che ti assicuro che mi hai frainteso e con te ci tengo a chiarire ;)
@marco83:mi sarei aspettato qualche richiamo o almeno la cancellazione dei post di offese che mi hanno rivolto, oppure qui ognuno può offendere chi vuole anche senza conoscerlo minimamente???

Pankreas, io la penso come te!!!
Prima cosa a me è stato inseganto a farsi i cazzi mia sempre, e che la spia non si fa ;)...
Poi, detto cio, mi fanno ridere i vostri discorsi. Tutti belli casti e puri. Poi vi vorrei vedere a caccia.
Non posso dire tanto qui su questa pagina leggibile da tutti, ma ne avrei tante da dire.
Io, non ho mai avuto problemi ad ammettere, che se essere bracconiere, vuol dire "non rispettare o aggiarere una qualsiasi norma che regola l attività venatoria", allora son bracconiere anche io. E fareste bene a ammettertelo anche voi, tanto io che vu siate tutti angiolini non ci credo.
Chiamare la forestale(i cattivi), per andare a fare un verbale a un collega cacciatore(che fa quello che vuole), è una cosa che io reputo vomitevole.
Ovviamente,sto parlando di "peccatelli", non di lacci, caccia col faro di notte ecc(li il disocrso cambia).
Viva la CACCIA.

Sinceramente non capisco cosa vi frulla nella testa!!!!!
Io sono uno di quelli che si fa i ca**i suoi e mi piace fare le cose a modo e mi girano quando vedo che per colpa di quelli che se ne sbattono e fanno i peccatucci ci devo rimettere io!!!
E poi cosa sono i peccatucci???
Andare a 70 dove il limite è 50 è un peccatuccio ma se ti beccano ti fanno il culo ed è giusto così perchè se tutti andassero a 70 dove il limite è 50 prima o poi ci scappa il morto e lo stesso è a caccia!!!!Ci sono delle leggi e tali leggi vanno rispettate perchè sono le leggi che governano uno stato civile!!! E che cavolo non è che se uno prende 10 uccelli in più al dovuto fa un dispetto alla venatoria o agli ambientalisti fa un torto per prima cosa al cacciatore che sta alle regole e dopo tre beccacce (per esempio) scarica il fucile se lo mette sulle spalle e se ne torna a casa con il sorriso.
Ripeto c sono leggi e tali vanno rispettate!!!!!

Fo`contento Allodola,e parlo di caccia cacciata,ma ieri zona sud del Mugello,le tre cartucce che ho messo nel 20,quando l'ho scaricato erano le stesse.
Poi passo a Pankreas.
Ti ho ammirato e ti ammiro come cacciatore e come tiratore,e da parte mia avevi guadagnato molti punti,ma con questo post ne hai persi (sempre da parte mia)almeno il 90%.
Manhunter per me ha ragione,a me non e`mai successo un porcaio come lui ha scritto,ma stai pur certo che,se mi capita,la chiamo la forestale,ma non una cento volte,quei bracconieri,per i quali ci si dovrebbero fare i ca**i nostri, sono la rovina della caccia e dei cacciatori,quelli onesti.
Questo e` il mio umile parere.
Uno è bracconiere perche tira ai tordi fuori tiro?

Io non faccio la verginella perchè non la sono e mi piace anche far carniere, come a tutti.
Detto questo, a me se uno tira ai fringuelli non ci faccio caso, ce ne sono miliardi. Se tira ai merli a gennaio "che ca§§o fai" glielo dico. Se tira alla beccaccia alla posta gli dico che è uno sfigato. Se tira ad una poiana gli dico che ho chiamato la forestale. Poi magari non la chiamo veramente ma gli dico di averlo fatto e che gli ho preso la targa, che sparisca. Non c' è posto a caccia per questi stron§i. Se uno pensa di poter fare quello che vuole prima o poi ci batte la bocca e con i tempi che corrono basta poco per giocarsi il porto d'armi. Dopo non gli resta che andare completamente di frodo

Pepo
E chi ha detto quello?
Comunque Oh!
Il pda e`il vostro non il mio,io non lo rischio piu` per un fringuello,o qualche altro animale protetto.
E attento,ho detto non lo rischio piu, non che non l'ho mai rischiato,quindi non sono stato un Santo nemmeno io!
Con Pankeas mi sono gia`chiarito,e ottimamente direi.
Ciao Pepo!

ieri pomeriggio rm2 buon carniere stamattina poco divertimento

Ciao a tutti,GR8 buon movimento di colombacci (scoperto troppo tardi) ed udite,udite TANTI BOTTACCI.Un appuntino per chi invita a farsi i C...i propri a caccia (premesso che nessuno è vergine),non credo che tu debba esprimerti in questo modo,ed un consiglio occhio a chi lo dici !

Oggi non c'era una mazza, ma ieri nello stesso posto di oggi abbiamo fatto 5 colombacci e sarebbero stati 6 se un colombaccio che vado a raccogliere, non mi ripartiva come un razzo quando lo stavo per agguantare[****.gif], lasciandomi come un fesso, ste bestie non le capisco, è venuto giù con un tiro sui 40mt e poi mi riparte come niente fosse[sconvolto.gif]....bho.

io ho chiarito con chi mi interessava chiarire, gli altri che stanno li pronti ad attaccare appena trovano un piccolo pretesto non mi interessano proprio. io agli angeli non ci credo, figuriamoci agli angeli a caccia...
Io continuerò a farmi i fatti miei e non ho avuto mai problemi o discussioni con nessuno, non mi interessa proprio discutere a caccia, penso a divertirmi e basta.
Detto questo la chiudo qui.

Tornando alla nostra passione, ieri e oggi giornate in compagnia del babbo...gli animali sono pochi ma qualcosina si fa girando un pò (specifico visto che c'è chi è pronto a riattaccarmi: girando un pò non intendo a scaccio ma girando vari posti con la macchina)
ieri qualcosa in + di oggi...siamo alla fine, poi si penserà a pesci e tartufi :D

uno che tira ai tordi a 50 metri non è un bracconiere, ma è una emerita testa di ca@zo!

io spesso preferisco non andare a caccia il sabato e la domenica proprio perche' quelle teste di ca@@o in quei giorni li trovi tutti.......ma proprio tutti.....

quando c'è il passo delle allodole ne vedo molti di cacciatori che, nonostante le allodole hanno creduto al loro gioco, le sparano a 40 metri.... e son fortunati se ne cade 1 dopo 7-8 schioppettate......

dico io.....che senso ha? ma non potete attendere un attimo che vi arrivano nel capanno?boh......

non è una questione di rispetto della legge, ma è una questione di rispetto verso gli altri cacciatori che ci sono in zona.......
se non ci portiamo rispetto tra noi, come possiamo pretendere che persone estranee alla caccia ci portino rispetto?

quest'anno me ne è capitata una.....ero di passaggio su un fiume, e una alzavola veniva sul fiume ad una 40 di metri ed era diretta verso un chiaro poco distante.....avrei potuto sparare senza infrangere alcuna legge, ma per rispetto di quei cacciatori che erano li dentro, mi son accovacciato in modo da non spaventarla.....
alla fine l'alzavola si è buttata nel chiaro e l'hanno pure padellata, ma comunque se dovesse ricapitarmi farei la stessa identica cosa......

certo che se l'alzavola fosse passata a 20 metri gli avrei tirato!

io non sono un santo nella caccia, e non voglio fare il moralista....anche io spesso e volentieri infrango delle regole, ma porto sempre e comunque rispetto per gli altri cacciatori che si trovano in zona.........

per farvi un esempio......ho un capanno temporaneo per i colombacci che utilizzo con i volantini e zimbelli.....in molte occasioni trovo delle persone in quel posto che vogliono tirare a qualche colombo che mi chiedono dove possono posizionarsi meglio per non darmi fastidio......molto volentieri gli invito a venire nel capanno e passare una mazza mattinata insieme, e quasi sempre a fine giornata il carniere lo cedo a loro che vanno via contenti...... è anche questa la caccia!

quest'anno una mattina ho trovato la sorpresa.....il capanno era gia' occupato da alcuni "amici" che per farmi un dispetto l'hanno occupato prima che io arrivassi......ovviamente non ho potuto dire niente, e me ne son dovuto tornare alla macchina.....ho sistemato i piccioni e mi sono andato a posizionare 150 metri avanti a loro sulla linea di affilo dei colombacci nonostante sapevo che in quel punto non avrei fatto carniere. perche' mi sarebbero passati ad un centinaio di metri sulla testa.....

appena vedevo i branchi che affilavano verso il mio capanno sparavo 3 botte in aria.......ovviamente dopo le schioppetate i colombi si sparpagliavano e quei miei "amici" non hanno sparato un colpo.......ora vi chiedo? è caccia questa?

loro hanno pensato di fottermi con il loro comportamento, e io mi son adeguato di conseguenza!
se invece di fare gli stronzi , avessero dimostrato buona fede, quella mattina avrebbero sparato tutti.....
avrei rinunciato a sparare io per far sparare a loro!

io non sono un santo nella caccia, e non voglio fare il moralista....anche io spesso e volentieri infrango delle regole, ma porto sempre e comunque rispetto per gli altri cacciatori che si trovano in zona.........
bravo, questo è il punto!
ci vuole rispetto tra di noi, poi ognuno è libero di fare ciò che ritiene opportuno...ognuno è responsabile delle proprie azioni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto