Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Fine settimana direi positivo,purtroppo la squadra per vari motivi era dimezzata e abbiamo perso un un pò di tiri ma nel complesso visto anche il movimento di beccacce (5 incontri tra sabato e domenica) ci siamo dedicati un pò meno ai tordi che comunque sono diventati molto maliziosi e difficili da fregare. Oggi poi sono letteralmente spariti con l'arrivo della perturbazione (stasera piovigginava) comunque i nostri 4-5 posti un pò meno frequentati rendono sempre bene. Naturalmente come dicevano gli altri paladini della scaccia.....ci vogliono fiato e gambe....ma il divertimento è assicurato.

Ciao,zona Settefrati sabato mattina spollo e scaccietto fino alle 11,30 poi andati via per aver raggiunto il limite massimo prelevabile considera che eravamo in tre,domenica zona Rieti 2 sempre i soliti tre spollo sbagliato posto ma abbiamo recuperato camminando presa una minilepre,un colombo sbagliata la becca dal sottoscritto come al solito e poi tanti merli qualche gruppetto di sasselli incarnierati una decina e anche qualche tordo,ma se si potevano cacciare frosoni e tordelle era una macumba per quanti ne abbiamo trovati cmq un gran bel fine settimana,a la minilepre e la becca l'ha trovate liz speriamo bene nelle nuove leve ciao

Ma perchè nell'ATC RI2 ci sono le minilepri? Ma in che zona? Verso Roma, bassa sabina io dalle mie parti non ne ho mai sentito parlare........

comunque in sardegna sei e sarai sempre un signore ...grandi posti di caccia....e brava gente..

Infatti e tanta tranquillita' e molto pochi rischi de pja' na' sventagliata de pallini dritti in faccia....quando vuoi, fatte senti'

ieri pomeriggio due amici fatto discreto carniere roma2 sopra tivoli

Ma perchè nell'ATC RI2 ci sono le minilepri? Ma in che zona? Verso Roma, bassa sabina io dalle mie parti non ne ho mai sentito parlare........

Eravamo vicino Borgorose,ma la vicino c'è una zona addestramento cani non vorrei che sia stata lanciata da quelle parti e poi sia sconfinata

Fine settimana scorso discreto per i colombacci qualche tordo in più a rientro, tutto sommato non male.

non tj preoccupare che i posti non l ho mai fregati a nessuno e nessuno lha mai fregati a me anche perche ti ripetoche sono posti poco comodi bucarelli da un colpo e via che a tanti non piaciono ma che a me fanno impazzire ciao scibby e a presto

per spaik fammi sapere se per sabato pomeriggio vai a cinghiale o al rientro

provo lo spollo con federico sotto la casa di caccia ,dove tu sai : poi battuta sempre con federico, e secondo come è andata la battuta sul tardi al solito posto . poi ci sentiamo per telefono

provo lo spollo con federico sotto la casa di caccia ,dove tu sai : poi battuta sempre con federico, e secondo come è andata la battuta sul tardi al solito posto . poi ci sentiamo per telefono

premetto che non voglio creare una stupida discussione, però è corretto ciò che fate?spollo, cinghiale e rientro....bè io farei anche un'oretta di scaccia almeno siamo apposto....parere personale, dopo ognuno è libero di fare ciò che vuole, però non si fa affatto così...

Zona FR1, appena arrivati siamo rimasti sbalorditi dalla quantità....di cacciatoriiiii :mrgreen: , un posto dove al massimo abbiamo trovato 2/3 macchine...oggi 10 macchine [sconvolto.gif], lo spollo è durato si e no 15 minuti (e neanche tanti colpi) dopo.......il vuoto + assoluto:cry:....se non nevica sò dolori, non che il carniere mi interessi + di tanto... ma almeno vederli[14]

..e bravo mimetico !! pure dalle mie parti vieni.. che zona precisamente ??

Eravamo vicino Borgorose,ma la vicino c'è una zona addestramento cani non vorrei che sia stata lanciata da quelle parti e poi sia sconfinata

Guarda io abito nel versante opposto di Monte Nuria rispetto a Borgorose, e vado anche nelle zone di Borgorose a caccia, mai sentito di minilepre, forse veramente è stata lanciata nella zona di addestramento.....

Infatti e tanta tranquillita' e molto pochi rischi de pja' na' sventagliata de pallini dritti in faccia....quando vuoi, fatte senti'

sicuro cicalò contaci...è da na vita che uno me invita per andà a dorgali e da solo non ce vado mai è una cosa che voglio fare prima o poi ...appena fatta la puglia vedo come sto messo...grazie cmq!!

sabato 1 ts e 4 merli domenic a un sassello con questi carnieri al mio capnno SI StENDE... E CI SI VA L'ANNO PROSSIMO, i sasselli cari amici quest' anno e un si vedono piu' di passo se poi viene freddo puo' darsi che a gennaio qualcosa si veda ...ma allora l'uccelli .........sono al caldo nella stanza . Tordi e merli ci eravamo divertiti davvero, con carnieri di tutto rispetto avendo visto migliaia di uccelli . la ciliegina erano i sasselli e le cesene che dal 2008 un passo vero non lo avevano piu' fatto . PECCATO . La caccia e cosi e lo sara' sempre questo e il bello della nostra passione.

premetto che non voglio creare una stupida discussione, però è corretto ciò che fate?spollo, cinghiale e rientro....bè io farei anche un'oretta di scaccia almeno siamo apposto....parere personale, dopo ognuno è libero di fare ciò che vuole, però non si fa affatto così...

d'accordo con jack!!

Ah Gianni!!! noi siamo sempre in 2 massimo 3, ma anche in 4 si scaccia benone secondo me...ovvio che ci vuole gente esperta e che si conosce bene e sa bene dove mettersi e dove si trovano i compagni...

insegnace qualche posto visto che tu hai smesso và! :D

Certo che te lo insegno, non mi dà nessun problema
Domani ricordami ti mando, un MP con una spinara su Google Heart che facevamo anche 2 volte in un giorno e rendeva sempre bene[thumbsup.gif]
lo sapevo che non avresti avuto nessun problema, allora facciamo così...prenditi una giornata libera e andiamo insieme...io te ezio e Ale :D

Guarda io abito nel versante opposto di Monte Nuria rispetto a Borgorose, e vado anche nelle zone di Borgorose a caccia, mai sentito di minilepre, forse veramente è stata lanciata nella zona di addestramento.....

In zona addestramento è impossibile che abbiano lanciato minilepri... Non è specie del luogo come non lo è in nessuna parte d'europa se non sbaglio è sud americana come specie e non può in alcun modo essere immessa... Ovvio è che tutto è possibile se fatto senza permessi... nella mia zona lungo il fiume c'è pieno... Qualcuno le ha messe senza permesso ovviamente perchè se lo facesse la provincia c'è da tenersi forte... E' un animale talmente prolifico che può arrivare a 6 nidiate l'anno... Quindi a popolare una zona fa moooolto presto... E' anche molto buona secondo me... fosse più grande...

gianni rispolvera i scarponi e annamo a scaccio e ti faccio vedere due pischelli ( pankreas e Ale ) che fanno tremare i tordi nei fossi . io me sto a fa vecchietto e menomale che me se portano dietro .
Comunque solo gente che pratica o ha praticato lo scaccio può capire quanto sia faticoso e non tutti sono portati a farlo , se a fine giornata facciamo sempre un bel numero è super guadagnato .............

gianni rispolvera i scarponi e annamo a scaccio e ti faccio vedere due pischelli ( pankreas e Ale ) che fanno tremare i tordi nei fossi . io me sto a fa vecchietto e menomale che me se portano dietro .
Comunque solo gente che pratica o ha praticato lo scaccio può capire quanto sia faticoso e non tutti sono portati a farlo , se a fine giornata facciamo sempre un bel numero è super guadagnato .............
Quoto!!!!! a fine giornata quando te levi i calzoni sembra che t'hanno sparato una Nova Bior col 13 su cosce e stinchi

premetto che non sono mai andato a cinghiale e tanto meno penso di andarci, ma perché pensi che non sia giusto fare lo spollo prima di andare a cinghiale? io non ci vedo nulla di strano:confused:

Infatti si può solo ammirare la tenacia di chi lo fa, quelli che criticano lo fanno solo perché hanno il cul0 pesante e poi rimangono a caccia fino alle 11 e dicono:"tanto ci stanno quelli che scacciano che fanno girare i tordi". E allora mi viene da pensare se sei contro la scaccia finito lo spollo alle 9 (per esagerare) vattene a casa.

sicuro cicalò contaci...è da na vita che uno me invita per andà a dorgali e da solo non ce vado mai è una cosa che voglio fare prima o poi ...appena fatta la puglia vedo come sto messo...grazie cmq!!

A Dorgali c'ero 15 gg fa c'erano diversi tordi e colombacci, fatto un discreto carniere, in Puglia dove dici TU c'ho preso due fregature qualche anno fa con due noti alberghi di Rodi Garganico e so' rimasto piuttosto scottato, i banditi IO sono abituato a vederli nei film ma quelli dal vivo preferisco evitarli a priori, e gli accompagnatori di detti alberghi lo sono a tempo pieno oltre ad andare in giro pure senza pda con il fucile al seguito, occhio quindi a chi ti carichi in auto.........

Di scarponi ce ne ho sempre due paia, perchè intanto che se ne asciuga uno metto l'altro, i risutati e i sorrisi di appagamento parlano chiaro su di voi, me dovete fà ammazzà le cesene e quest'anno dev'essere quello bono, ho smesso sta caccia per 3 motivi: volevo farne un'altra che mi sognavo di fare, l'amico con cui facevo coppia ha tirato i remi in barca, mi prende un gran mal di schiena a camminare troppo...me stò invecchia troppo tosta sta caccia.

Quoto!!!!! a fine giornata quando te levi i calzoni sembra che t'hanno sparato una Nova Bior col 13 su cosce e stinchi

Riconosci chi và per spinare d'estate, quando si và in calzoncini corti e ti abbronzi le gambe, i segni dei graffi rimangono chiari, che sembrano una carta geografica[42].

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo polveri da sparo
    Vendo in blocco
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Spiumatrice Elettrica RG per Migratoria
    La spiumatrice è destinata a spennare piccoli uccelli da cacciagione. Non bagnare la selvaggina...
    • Magicol (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto