RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ora scateno la vostra ira già lo sò..........................al volo le medie non si possono fare , ognuno ha la sua media . ma a fermo non mi capita mai di mandarli via almeno che non sono coperti e sinceramente mi sembra strano che vadano via poi vi giuro che ci credo.

ezietto ha scritto:
ora scateno la vostra ira già lo sò..........................al volo le medie non si possono fare , ognuno ha la sua media . ma a fermo non mi capita mai di mandarli via almeno che non sono coperti e sinceramente mi sembra strano che vadano via poi vi giuro che ci credo.

L'unica caccia a fermo che ho fatto è ai beccafichi da ragazzo [rire.gif] , mica era facile beccarle in movimento sul fico col Diana25, poi con la pistola cal 36 con calciolo avvitato (Serena)era quasi 100%, qualche zero solo perchè saltellavano su un'altro ramo quando si lasciava la botta.
La media tirando al volo dipende da tante cose e può variare giornalmente, raramente liscio un'uccello posato come dice Ezio, però penso che a capanno nella frenesia di un passo possa capitare di mandare qualche botta a vanvera.

ezietto ha scritto:

Vuoi che ti presenti mio nipote con piu`di 20 anni di caccia da capanno sulle spalle?
Eppure quando si andava a caccia insieme al passo era un cecchino,e lo e`ancora!
Ma a fermo spesso spesso gli vanno via.
Ma non solo a lui,il suo compagno di caccia quasi 70enne,ha sempre fatto quella caccia eppure............................................

Meno male che ci ho pensato io a mettere un po' di pepe al post. Comunque vanno via anche a fermo, per esempio stringi il grilletto nel momento in cui parte, oppure perchè è infrascato, ecc.., ma rispetto al tiro al volo non c'è paragone. Se tiro a 10 a fermo almeno 9 gli raccolgo al volo mi accontento di 7 (delle volte si fa anche 10, ma delle volte si fa anche 4).

ezietto ha scritto:

Vieni una mattina al capanno e spara a tordi e merli infrascati sempre con calibri molto piccoli e poi mi dirai....poi magari tu sei speciale e non ne manchi uno..... :wink:

ZICCHIO71 ha scritto:
ezietto ha scritto:

Vieni una mattina al capanno e spara a tordi e merli infrascati sempre con calibri molto piccoli e poi mi dirai....poi magari tu sei speciale e non ne manchi uno..... :wink:
io quando vado con le gabbie uso il sovrapposto..........prima canna boschetto 18 grammi per tiri comodi e seconda pl32 pb10 per quelli infrascati. Quelli infrascati (e intendo molto infrascati non avendo l'appostamento) 6/7 volte su 10 vengono giù. P.s. 71 cm 3 stelle e 1 stella

consideriamo anche che al capanno non si spara cannonate col 12 da un etto di piombo per volta, meno chiasso si fa' e meglio e', e questo e' un vantaggio per aumentare il numero dei tiri ma aumentano anche i superstiti........

riccardo1970 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
ezietto ha scritto:

io quando vado con le gabbie uso il sovrapposto..........prima canna boschetto 18 grammi per tiri comodi e seconda pl32 pb10 per quelli infrascati. Quelli infrascati (e intendo molto infrascati non avendo l'appostamento) 6/7 volte su 10 vengono giù. P.s. 71 cm 3 stelle e 1 stella

Riccardo quella che hai scritto e`la prova.
In teoria a fermo ne dovrebbe cascare 10 su 10 e invece,anche se pochi,qualcuno se ne va,perche`non tutti si buttano su un ramo pulito,come non tutti(bottaci e merli in particolare) si buttano sui secchi.

ZICCHIO71 ha scritto:
ezietto ha scritto:

io non ho detto che non vanno via ............se sono infrascati può succedere , ma solo in quel caso .

fba ha scritto:
Rientro ieri SI 18, qualche sassello, bottacci non pervenuti.Ripasso per me (quasi)assente.

Che che' ne dica l'ISPRA di ripasso a metà Gennaio io ne ho visto sempre molto poco....
Quel poco che si riesce a fare si fà su uccelli svernanti....

ozannagh ha scritto:
fba ha scritto:
Rientro ieri SI 18, qualche sassello, bottacci non pervenuti.Ripasso per me (quasi)assente.

Che che' ne dica l'ISPRA di ripasso a metà Gennaio io ne ho visto sempre molto poco....

Certo che sono uccelli svernanti, per il ripasso se ne parla a marzo/aprile all'Ispra lo sanno, non son stupidi, per loro alcune specie hanno un'atteggiamento prenuziale, i tordi maschi come i merli cantano e questo basta, è già 2 settimane che qualcuno canta, ma perchè anche sasselli e cesene [26] .

Gianni ha scritto:
ozannagh ha scritto:
fba ha scritto:

Certo che sono uccelli svernanti, per il ripasso se ne parla a marzo/aprile all'Ispra lo sanno, non son stupidi, per loro alcune specie hanno un'atteggiamento prenuziale, i tordi maschi come i merli cantano e questo basta, è già 2 settimane che qualcuno canta, ma perchè anche sasselli e cesene [26] .

A proposito di ISPRA....abbiamo le cassette x catturare fagiani là intorno...
Mi sembra tutto molto lasciato andare....quasi abbandonato....non è che sta saltando "per aria"?
Qualcuno ha qualche notizia?

Pepo ha scritto:
Lo dico o non lo dico??? lo dico o non lo dico????
Lo dico: Menomale tra 10 giorni è finita perche cosi è piu i patire che i godere.
resta a dormire allora...magari fosse aperta tutto l'anno!! [lol.gif]

Pankreas ha scritto:
Pepo ha scritto:
Lo dico: Menomale tra 10 giorni è finita perche cosi è piu i patire che i godere.

La caccia è positiva comunque e sempre , basta sapersi accontentare!!
Ora finisco a lavoro panino e via a fare il rientro in un posto dove l'anno scorso qualche fucilata si tirava ,e speriamo bene!!!

stamattina fatti 8 tordi (2 persi) e una ghiandaia, e uno andato via dopo due belle spiumate! [****.gif]

peccato che avevo un impegno e sono dovuto venire via presto...stasera proverò un rientrino, giusto un'oretta...

Pankreas ha scritto:
Pepo ha scritto:

quando ho una mattinanata op iun pomeriggio libero dfficile che non vada a caccia...alemno che non abbia impegni inderogabili...ma quest ' anno, sopratutto questo gennaio, è davvero di una tristezza inaudita.

Pepo ha scritto:
Pankreas ha scritto:
Pepo ha scritto:

quando ho una mattinanata op iun pomeriggio libero dfficile che non vada a caccia...alemno che non abbia impegni inderogabili...ma quest ' anno, sopratutto questo gennaio, è davvero di una tristezza inaudita.
lo so, ma basta uscire col fucile che già si sta bene...ora la soluzione per tirare due fucilate te la dico in PM :mrgreen:

quando lo sentita cantare stava posata sopra un secco glio caricato na baschieri long range del 7 x non rischiare di perderla al inizio credevo che era na gazza poi..........invece era lei proprio un bel animale

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto