RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

sterminator ha scritto:
Ieri fatto un colombaccio, uno perso (Non sono riuscito a ritrovarlo, l'ho pure sentito battere, ma non c'è stato verso c'ho perso quasi un'ora) e uno padellato. Visti 4 o 5 torbi.

io come ho fatto come te .........in due buttati giù 2 colombi ritrovati 1 + uno padellato da me in maniera clamorosa, ed uno ferito sempre da me andato a morire

totale di ieri mattina in 4 cacciatori 4 colombi raccattati allo spollo io niente gli altri 2 tordi a testa

Sabato pomeriggio in 2 fucili zona montebibbico solo un ts, ieri zona vallocchia, in tre vista solo una ciavola !
dove ca.... sono i tordi!? [26]

allodola maschio ha scritto:
sterminator ha scritto:
Ieri fatto un colombaccio, uno perso (Non sono riuscito a ritrovarlo, l'ho pure sentito battere, ma non c'è stato verso c'ho perso quasi un'ora) e uno padellato. Visti 4 o 5 torbi.

io come ho fatto come te .........in due buttati giù 2 colombi ritrovati 1 + uno padellato da me in maniera clamorosa, ed uno ferito sempre da me andato a morire

totale di ieri mattina in 4 cacciatori 4 colombi raccattati allo spollo io niente gli altri 2 tordi a testa

hihiihihiihhi padellone [spocht_2.gif]

nando ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
sterminator ha scritto:

hihiihihiihhi padellone [spocht_2.gif]

Chi non ha mai padellato, scagli la prima pietra. La padella fa parte del gioco, altrimenti andate al capanno e le padelle non le farete!!! A me piace per questo il tiro al volo, a fermo tutti i bischeri son buoni (ora non incaxxatevi voi capannari), ma il tiro a volo è molto più difficoltoso del tiro a fermo.

LORENZOPT ha scritto:
come dice sempre il buon mirco, al capanno, il difficile non e' sparare, ma farli posare caro angeluccio.....e comunque si padellano anche a fermo eccome :wink:

per il posare sono d'accordo....
per le padelle a fermo .............
ti faccio fare coppia con mio padre [42]
quando gli và via un tordo a fermo
non gli fanno mai le cartucce [26] [rire.gif]

Storm ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
come dice sempre il buon mirco, al capanno, il difficile non e' sparare, ma farli posare caro angeluccio.....e comunque si padellano anche a fermo eccome :wink:

per il posare sono d'accordo....
per le padelle a fermo .............
ti faccio fare coppia con mio padre [42]
quando gli và via un tordo a fermo
non gli fanno mai le cartucce [26] [rire.gif]
gli uccelli a fermo al capanno se ne vanno per tanti motivi, chiaro che la percentuale deve essere maggiore, ma quante volte capita che beccan la fucilata, oppure c'e' una frasca davanti o non va la cartuccia o si tira piu basso, piu' alto, piu' storto cosi' e'..........se poi siete di quelli che fan 100% a fermo, buon per voi, io no..........

No no si padellano eccome anche a fermo, io da buon tiratore a volo pensavo che una volta avuto l'app. fisso non ne avrei padellato uno, invece mi sono dovto ricredere, qualcuno (pochi) se ne va sempre, magari lasciando qualche penna, magari perchè gli hai sparato troppo lontano con la dispersante, o è infrascato, ma qualcuno se ne va.
Dal capanno poi non è facile risparargli a volo, mentre dalla parata è più facile e col secondo colpo è difficile che se ne vada, almeno a me ih ih ih.. [spocht_2.gif] [Trilly-77-24.gif]
Comunque su 20 cartucce a fermo una o due padelle si fanno, a volo con 20 cartucce fai 10-15 uccelli al max, a meno di essere campione mondiale di tiro al volo al tordo :wink:

ciao

inutile discutere, e non ci sono esempi che tengano, chi caccia al capanno sa che gli uccelli a volte vanno via, non c'e' una mattinata uguale all'altra e pur facendo sempre gli stessi tiri, sempre sulle stesse piante a volte vanno via e non e' question di padelle o meno, e' cosi' e cosi' sara' sempre, motivi? 1000.........
x francesco,
come fai a dire che a volo con 20 cartucce fai 10 o 15, che son piattelli che fai sempre lo stesso tiro?
ci son tante varianti che...........mi par superfluo discuterne.

LORENZOPT ha scritto:
inutile discutere, e non ci sono esempi che tengano, chi caccia al capanno sa che gli uccelli a volte vanno via, non c'e' una mattinata uguale all'altra e pur facendo sempre gli stessi tiri, sempre sulle stesse piante a volte vanno via e non e' question di padelle o meno, e' cosi' e cosi' sara' sempre, motivi? 1000.........
x francesco,
come fai a dire che a volo con 20 cartucce fai 10 o 15, che son piattelli che fai sempre lo stesso tiro?

Se buttassi giu' 15 uccelli con 20 cartucce sarei pronto per andare a fare barba e baffi a Tom Knapp quello del game fair che tira ai piattelli con il fucile Benelli........magari avere quei numeri ci metterei 10 firme per esteso.....si a fermo vanno via gli animali, ma un conto e' fare un tiro a fermo camminando nel bosco o da capanno temporaneo e un'altra cosa e' tirare a fermo da appostamento fisso, questo perche' da appostamento fisso i tiri normalmente sono fatti sui secchi misurati in precedenza e quindi studiati.....

LORENZOPT ha scritto:
x francesco,

Infatti ho detto la massimo, allo spollo quando van via come il vento potrebbero anche essere meno, ma al rimonto o al traccheggio se sono a tiro farne meno di 10 si rasenta il "padellone" perdavvero :!:
Poi se cominci a tirare a 40 metri puoi farne anche zero, ma te fammene passare 20 a tiro al rimonto e poi li conti nello strozzino.. se non sono almeno 10 con 20 cartucce ti pago una cena di pesce... :D [rire.gif] [rire.gif] .
ciao

francesco70 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
x francesco,

Infatti ho detto la massimo, allo spollo quando van via come il vento potrebbero anche essere meno, ma al rimonto o al traccheggio se sono a tiro farne meno di 10 si rasenta il "padellone" perdavvero :!:
Poi se cominci a tirare a 40 metri puoi farne anche zero, ma te fammene passare 20 a tiro al rimonto e poi li conti nello strozzino.. se non sono almeno 10 con 20 cartucce ti pago una cena di pesce... :D [rire.gif] [rire.gif] .
ciao
spendi meno a farmi un vestito..........la cena proprio non ti converrebbe [rire.gif]

cicalone ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
x francesco,

Se buttassi giu' 15 uccelli con 20 cartucce sarei pronto per andare a fare barba e baffi a Tom Knapp quello del game fair che tira ai piattelli con il fucile Benelli........magari avere quei numeri ci metterei 10 firme per esteso.....si a fermo vanno via gli animali, ma un conto e' fare un tiro a fermo camminando nel bosco o da capanno temporaneo e un'altra cosa e' tirare a fermo da appostamento fisso, questo perche' da appostamento fisso i tiri normalmente sono fatti sui secchi misurati in precedenza e quindi studiati.....

Io se mi ci impegno sono talmente bravo che posso sbagliare anche quelli a fermo con l'imbuto.

LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
x francesco,

ciao
spendi meno a farmi un vestito..........la cena proprio non ti converrebbe [rire.gif]

Ho detto una cena, mica ho detto dove... [rire.gif] [rire.gif]

io ho un amico che al volo è tremendo,e quando andiamo con i richiami in paratella ci mettiamo spesso vicino a delle piante,e capita anche di tirare a fermo e in coppia,a lui spesso vanno via,io per sfotterlo gli dico che gli da troppo anticipo.
ciao mario. [6] [6]

secondo la mia opinione và premiato chi sà tirare di stoccata facendo bei carnieri poi vengono tutti gli altri tiri a volo lento di anticipo o capanno fisso comunque è importante tirare qualsiasi sia il modo.
Oggi uscita a perdita di tempo silenzio venatorio. Per quest'anno è finita in anticipo.
Saluto tutti gli amici colleghi del forum [lol.gif]

mi sento di dire con tutto il rispetto riguardo la faccenda del tiro a fermo,( ogni giornata a caccia è diversa da unaltra,il buon cacciatore non deve mai perdere la fiducia in se stesso aldilà di come spara,in (quel giorno,quel giorno:)domenica giornata bonina,fatto un beccacino2cugini,1 folagona 900 grammi pesata,2 tordini,e tocca la viola,salutoni al forum...../la più grande educazione al mondo,è osservare i maestri al lavoro:MICHAEL JAKSON.

ZICCHIO71 ha scritto:
Chi dice che al capanno non si può fallire un tordo vuol dire che non ha mai sparato a fermo.....

parole sante [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif].

Comunque per il fine settimana prevedono neve, mi sa che la caccia ci si sogna, e vai che si arriva diritti al 31.. [6] [****.gif] [censored.gif] [censored.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto