RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

professore 1 ha scritto:
salve a tutti,questa notte si parte alle 3.00,attacco sistematico a tutte le rimesse basso lazio,per beccacini,esclusivamente,senza cane,aproccio bordo fosso,camminata regolare,con sfrasco,tecnico binocolo per scandaglio rettilinei,lungho campo,senza attesa su marcite,ripeto senza attesa su marcite,nelle vicinanze vietato sparare ad allodole merli vari,a chi piace anche questo tipo di caccia,salutoni, sono sul forum per una mezzoretta mi piacerebbe sentire la vostra..sono piu di trentanni che pratico questo sistema..ciao salutoni a tutti.

Anchio a volte ho cacciato i beccaccini al salto. Molto bello e altrettanto sportivo mio avviso. col cane sarebbe piu bello ma servono ambienti adattie cane adatto. Io uso prima bior piombo 10, poi contenitore piombo 9 infine una piombo 5 per eventuali anatrelle. Fucile 2 stelle. Ho notato una maggiore presenza in condizioni di siccita o gelo nei fossetticon acqua corrente altrimenti per me son troppo sparsi i beccaccini e non li ammazzi.

il cane per beccacini come dici giustamente,caro falco8 è veramente un terno al lotto farlo e trovarlo,senza entrare nei particolari è addirittura piu complesso di un ottimo cane per beccaccia,le problematiche dato dalla snieppa,sono logisticamente alla lunga piu varie...per quanto riguarda le cartucce sono dell'idea che ognuno trova la giusta combinazione,dopo un pò,comunque grazie per l'intervento

per il gentile falco8,come sa la presenza della snieppa sul territorio di battuta e data dalla pastura,questa si forma dopo forti gelate il ghiaccio marcisce letteralmente le foglie,gli steli,aprendo le uova di batteri vari,semi,che a loro volta schiudono uova,innescate i classici vermi quelli rossi,sono indicativi,per questa caccia,un'altra cosa fondamentale con il cane e senza e l'approccio a giusto vento sul territorio, in giornate particolarmente ventose,tra il 1979-80,sono riuscito a colpire con la fionda con contenitore a pallini,per due volte un beccacino e un frullino ero piu giovane ed estremo oggi non è piu cosi comunque caccia fantastica ...come tutte le altre naturalmente

caccio al prato allodole, pavoncelle e storni naturalmente non quest'anno! inoltre con il cane beccacce e scaccia...........domattina proviamo nel grossetano sperando che queste ultime nevicate abbiano smosso qualcosa.

ezietto ha scritto:
r.cromo ha scritto:
ezietto ha scritto:
ottima giornata la neve a smosso molti animali .

Ciao Ezietto, è possibile sapere in che zona? grosso modo, s'intende...
aquilano
se ti ha detto così vai in alto Lazio sicuramente trovi qualcosa ahahahahah naturalmente scherzo [allah.gif]

ciao raga 20 giorni a lavoro nel riminese senza nemmeno una giornata per leggere almeno di caccia non dico cacciare .......... adesoo torno in ciociaria e ........... evo lavora ancora, praticamente è finita la stagione !!!!!! Che palle pagherei per poter portare fuori il mio Argo e vedere se incontriamo una beccona . . ....... prima della chiusura ci riuscirò ????? Si spera come sempre fanno tutti i bravi cacciatori .....in bocca al lupo a tutti quelli che domani possono passare qualche ora all'aria aperta, tempo permettendo !!!!!
P.s. sulla E45 da verghereto a citta di castello quasi 10 cm di GRANDINE per strada !!!!

Oggi pomeriggio capatina Atc 17 per vedere dove stendere domani, nonostante le aspettative e qualche decina di kilometri tra fuoristrada e suole degli stivali, solo qualche sassello (ribadisco qualche) e 3 o 4 bottacci...La settimana scorsa la presenza soprattutto di bottacci era un po più consistente, questo farebbe pensare che probabilmente i migratori sentono che nevicherà o comunque che è in arrivo una perturbazione importante e come accade prima di un repentino cambio di clima i tordi, e non solo visto che anche i pettirossi sembravano entrati sottoterra, si volatilizzano...

ezietto ha scritto:
r.cromo ha scritto:
ezietto ha scritto:
ottima giornata la neve a smosso molti animali .

Ciao Ezietto, è possibile sapere in che zona? grosso modo, s'intende...
aquilano

L'atc dell'Aquila, non se piglia tanto facile, se poi dopo il sisma hanno bisogno de soldi....per prendere Roveto Carseolano(dopo Riofreddo) c'ho penato 5 anni, daje che a Campotosto non cè un **** solo un freddo cane.

GIANNI non è troppo difficile prenderlo :wink:
e lassù lo sai bene come li cacciamo , non te lo devo certo insegnare visto che avrai consumato qualche paio de scarponi a spini , ieri per la cronaca 21 km de frattoni [sconvolto.gif] finche reggono le zampe se va , dopo andro ad anitre :wink:

eziodami ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Madonna aripiove n'antra vorta [26] , quest'anno il primo che me parla de siccità me lo magno [****.gif]

Possiamo scrivere in italiano per favore?? è brutto per chi legge grazie mille!

Scusa se ho turbato il tuo quoziente intellettivo [sconvolto.gif] , comunque questa uscita poco felice Io me la sarei risparmiata [sportschiri.gif], questo è un forum di amici prima che di cacciatori non la setta dei poeti estinti........ben venuto.....

ezietto ha scritto:
vabbè allora stavamo a campotosto bordo parco :wink:

Anche io ogni tanto vado su è bellissima la zona poi sarà che a me più e freddo più mi paiace......io vado ogni tano zona zona Poggio...Ezio sicuramente mi capisce....io cmq solo quaest'anno non ho rinnavoto...d'altronde sono andato a caccia 2 settimane........

Oggi rm2 zona paliano 9 tordi 4 merli una beccaccia ...dopo m'ha svegliato mia moglie che dovevo anda a prende il pane, che jella proprio oggi che se sparava.NON C'è UN C--O IN GIRO !!!!!

adrypasq ha scritto:
ezietto ha scritto:
vabbè allora stavamo a campotosto bordo parco :wink:

Anche io ogni tanto vado su è bellissima la zona poi sarà che a me più e freddo più mi paiace......io vado ogni tano zona zona Poggio...Ezio sicuramente mi capisce....io cmq solo quaest'anno non ho rinnavoto...d'altronde sono andato a caccia 2 settimane........
Statte sitto che pure li muri ciau le recchie . ma fregate nte sò capito :wink: su ardo cera LA NEVE E STRINAVA CHE NTE DICO, SEMO RICALATI GLIO MA POCA COSA :wink:

stefano ha scritto:
Oggi rm2 zona paliano 9 tordi 4 merli una beccaccia ...dopo m'ha svegliato mia moglie che dovevo anda a prende il pane, che jella proprio oggi che se sparava.NON C'è UN C--O IN GIRO !!!!!

Paliano e' Frosinone credo......oggi ero a Poli vicino a una certa vaccheria......qualcuno la conosce bene, a parte un bel freddo dalle 9 in poi ben poca roba.....riportati 3 roscioli e 2 bottacci e vista la nasona a lungo, per il resto a Chernobyl c'e' di piu'......... [Trilly-11-11.gif]

L'atc dell'Aquila, non se piglia tanto facile, se poi dopo il sisma hanno bisogno de soldi....per prendere Roveto Carseolano(dopo Riofreddo) c'ho penato 5 anni, daje che a Campotosto non cè un ca**o solo un freddo cane.[/quote]

Infatti Gianni conosco parecchi che ce cacciano de straforo ma se li beccano la pagano con gli interessi [badair.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto