RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi fatto un palombaccio a 2 km da casa e visti altri 3, ieri a Manciano zero spaccato. Bho [26] .

viste le temperatura speravo in qualcosa di più invece.. na sega,all alba vista qualche alzavola a alt4ezza stratosferica e l'unica buona mi è passata da dietro come un mig,colombacci nn pervenuti,visti 3 tirati 0.oggi decido di andare in monte visto il freddo e la neve a basse quote spero che qualcosa sia sceso e invece...na sega pure li ho scappottato con un merlo e ho visto solo 1 e dico 1 tordo!!! mamma mia che miseria

Oggi sono andato mezz' ora con mio cogino; nelle prime macchie c' era poco ma in una sono rimasto sbalordito, saranno andati via 100-120 tordi bottacci e sasselli tutti assieme, ne ho buttati giù 4 io e 2 mio cugino più altri 2 presi da me ma purtroppo persi in quanto hanno allungato!
Io poi sono tornato a lavoro, mio cugino è rimasto ma dice non ha trovato più nulla!
Sicuramente era un branchetto in migrazione che si era spostato a causa della neve!

s tamattina zona mugello fatti 1 ts 1 merlo visti una decina di sasselli alla spicciolata beccaccie zero stasera zona valdisieve non e andata male trovata bucatina di bottacci fatti 5 tb e tre merli

mimetico ha scritto:
Mimetico
Quante padelle ha fatto Gianni?

Calcola che ha sparato 10 cartucce...e non ha preso niente

Nonnooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Specifica che il tordo più vicino l'ho tirato a 50 mt.
E non mi stuzzicare che la prox volta mi metto vicino a te e non ti fò alzare neanche il fucile [marameo.gif] [marameo.gif]
Maledetto dicembre che mi tiene lontano dal plumbeo alato [****.gif]

raccolti 30 capi in 2 tra tordi e merli...+ qualcuno perso di troppo!

trovata anche una beccacciona che il mio amico ha pensato bene di padellare! [****.gif]

l'abbiamo poi cercata per 2 ore ma era sparita... :cry:

sterminator ha scritto:
Sabato fatti 3 merli e ieri 1 bottaccio ( da noi non c'è proprio nulla). Spero vada via la neve in alto per vedere se c'è qualche sassello o qualche cesena.
anche da queste parti la desolazione piu' totale, come la settimana scorsa, causa neve non son potuto andare al capanno e ho girato parecchi posti sia sabao che ieri, non ricordo annate cosi' misere, e' passato poco e di quel poco non si e' fermato nulla, neppure negli uliveti e nei boschi pieni di becchime, unica cosa che segnalo, una bella presenza di beccacce, queste si', piu' del solito........

sabato padellato 2 galinelle [5a] [6] e partiti 5 beccacini troppo lontani [meaculpa.gif] ancora qualche branchetto di allodole ma altissime portato a casa nulla,.......... domenica in montagna visti qulache tordo ma beccacce zero :roll:

ezietto ha scritto:
mimetico ha scritto:
Bella giornata (soltanto dal punto di vista climatico :mrgreen: ) passata con Palomba70 (Gianni), Pippo6 (filippo) ed ho avuto l'onore di conoscere il papà di Filippo, zona S.Gregorio, tordi allo spollo visti una 10ina, poi più nulla gente poca spari meno, ma indovinate un pò l'unico che ha preso qualcosa chi è stato....il vecchietto che quella checca di filippo doveva portare al capanno a spalla [Trilly-77-24.gif] 5 cartucce tre tordi [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
a maurè te dimo er secreto quei tordi era pippo che te li tirava[Trilly-77-24.gif]

in realtà c'è da dire che ne io ne Gianni(palomba70) sti tordi li abbiamo visti...lui dice che l'ha fatti....ma te Eziè l'hai visti?? mica c'è da fidasse de sti anziani è [Trilly-77-24.gif]
Tra l'altro s'è sentito più giovane dato che mi padre se la comanda co un pezzo da 60 sulle spalle :mrgreen:

Io cmq ho tirato tre botte che me se incastravano le jk6 de cartone....s'erano deformate....e nn riuscivo neanche a rititrare giù il carrello...proprio nel mentre me so passati gli unici due tordi a tiro :mrgreen:

ieri in tre grosseto 2 beccacce riportate 5 trovate e 43 tra tordi e merli, niente male ma potevamo fare meglio se non c'era la concorrenza!! comunque mi accontento visto l'annata
un saluto

in realtà c'è da dire che ne io ne Gianni(palomba70) sti tordi li abbiamo visti...lui dice che l'ha fatti....ma te Eziè l'hai visti?? mica c'è da fidasse de sti anziani è
Tra l'altro s'è sentito più giovane dato che mi padre se la comanda co un pezzo da 60 sulle spalle

Io cmq ho tirato tre botte che me se incastravano le jk6 de cartone....s'erano deformate....e nn riuscivo neanche a rititrare giù il carrello...proprio nel mentre me so passati gli unici due tordi a tiro

AMMETTETELO SETE DUE PIPPEEEEEEEEEEEEEEE [rire.gif]

paolin ha scritto:
Oggi bellissima giornata,sia per il clima che per la compagnia dell'amico TED(paolo)
conosciuto grazie a migratoria in quel di cecina.
ciao grazie TED

Figurati,fa piacere a me portare a caccia te e tuo figlio.Quando vuoi ritorna,mi fa piacere

Parlando di carnieri la scorsa settimana sotto una pioggia insistente 8 ts di Mercoledi',Sab 1 ml la mattina 2 la sera e 3 tb.Domenica con gli amici pugliesi 1 tb e oggi al rientro 6 tb,visti diversi davvero.Diciamo che gli animali ci sono a macchia di leopardo,e a condizione che il freddo si faccia sentire.Ieri per esempio la brinata era notevole,oggi invece faceva schifo con una pioggerella sostenuta dallo scirocco.Speriamo che se volge al freddo,lo faccia per diversi giorni,un giorno e basta fa poco o niente....

Salve ragazzi!!! non c'entra molto con gli animali di interesse venatorio ma ieri nei pressi di un laghetto passando per la superstrada ho visto in volo 2 uccelli in volo fantastici che son quasi sicuro fossero cigni!!!! uno spettacolo a vedersi peccato che ero in macchina e non ho potuto fare una foto!!!

CARLO64 ha scritto:
s tamattina zona mugello fatti 1 ts 1 merlo visti una decina di sasselli alla spicciolata beccaccie zero stasera zona valdisieve non e andata male trovata bucatina di bottacci fatti 5 tb e tre merli
ciao fa piacere trovare qualcheduno delle mie parti io caccio prevalentemente a firenzuola teniamoci informati così evitiamo di fare km. inutili [lol.gif]

SABATO GIORNATA APPENA SUFFICIENTE TROVATE DUE BECCHE E RIPORTATA SOLO UNA DOMENICA FATTI 2 TS 3 MERLI E UNA BECCA FRULLATA DUE VOLTE E PADELLATA DUE VOLTE DAL MIO AMICO. COME A ROSICATO [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif] LO SPARATA CON UNA MANO MENTRE TELEFONAMO AD UN AMICO PER CHIEDERE NOTIZIE SULLA PRESENZA DI BECCHE [5a] [violent.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto