RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Sabato mattina levataccia a tordi e dopo 45 minuti di macchina ne faccio altrettanti per cambiare posto a causa della nevicata notturna, tipo la nuvola di Fantozzi, che pareva aver colpito solo il luogo dove volevo andare io. Ovviamente arrivo tardi ed i posti sono già tutti occupati, morale della favola sono rimasto col cerino in mano e non ho scaricato il fucile. In compenso mentre sto per scendere di macchina per andare a fagiani a spregio ti vedo due brancate enormi di colombi (roba da un centinaio di pezzi) che transitavano sopra la riserva.
La sera presi 1 tordo e un merlo al rientro.

OGGI,FORTE VENTO DA OVEST,CAPANNO BUCA CIECA CON IL MIO AMICO GIANNI 16 COLOMBACCI E DIVERSE PADELLE CHE NON CI HANNO CERTO ROVINATO LA GIORNATA, CI SIAMO DIVERTITI [spocht_2.gif] .SALUTI ALESSANDRO

In effetti è strano Gianni questi animali fine ottobre 10 novembre!!!Sono cambiate le staggioni:-(
In ke zona li hai avvistati?
Ciaoo

ex pavoncellaro ha scritto:
In effetti è strano Gianni questi animali fine ottobre 10 novembre!!!Sono cambiate le staggioni:-(
In ke zona li hai avvistati?
Ciaoo

QUESTI SONO COLOMBACCI IN TRACCHEGGIO X PASTURA,CHE CON IL FORTE VENTO DA OVEST DI OGGI, SONO PASSATI SUL CAPANNO QUASI SENZA RICHIAMO.SALUTI ALESSANDRO

qualche colombaccio c'è ma c'è anche una concorrenza fantoziana,è tutto una corsa,ieri che pioveva ero solo [lol.gif] che bello il silenzio nel bosco quando piove.
vado al mio solito posto vicino alle piante di buttata dove son mature alcune lellere,appena arrivo mi parte sette o otto colombi,mi fermo e dopo 10 minuti iniziano a tornare,ma si posano tutti oltre 50 mt,rischio una botta e come normale che sia nn ci rimane.
cambio posto e cerco una buca in una lama che mi permetta di fregarli mentre entrano,ma passano a circa 100 mt di altezza per poi buttarsi giù a kamikaze sempre sule solite piante,mentre accade ciò 2 merli mi deliziano il tiro secco su un lellero maturo a pochi metri(20).
decido nuovamente per il posto di prima e li trovo nuovamente li ad aspettarmi,mi riposiziono nello stesso modo e fino alle 12 avviene ciò che ho raccontato prima.
morale della favola sono un ****,la prox volta mi metto sott quelle benedette piante!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [5a] [5a]

ho ricevuto un messaggio da un amico che una cassetta sull'appennino tosco emiliano mi ha detto che domenica ha visto un paio dibei branconi di cesene sono arrivate purtroppo ce trenta centimetri di neve e domani ha rimesso neve ma mercoledi dovrebbe piovere e tanto e udite udite giovedi bello si spara !!!!!!!!!

CARLO64 ha scritto:
ho ricevuto un messaggio da un amico che una cassetta sull'appennino tosco emiliano mi ha detto che domenica ha visto un paio dibei branconi di cesene sono arrivate purtroppo ce trenta centimetri di neve e domani ha rimesso neve ma mercoledi dovrebbe piovere e tanto e udite udite giovedi bello si spara !!!!!!!!!

Non so a che zona dell'appennino tosco emiliano ti riferisci....
Dalla parte bolognese ti posso assicurare che di cesene non se n'è vista una da almeno 15 gg....stesse cose mi riferiscono dall'alto ravennate....
E anche in pianura c'è il deserto totale....

marco83 ha scritto:
qualche colombaccio c'è ma c'è anche una concorrenza fantoziana,è tutto una corsa,ieri che pioveva ero solo [lol.gif] che bello il silenzio nel bosco quando piove.
vado al mio solito posto vicino alle piante di buttata dove son mature alcune lellere,appena arrivo mi parte sette o otto colombi,mi fermo e dopo 10 minuti iniziano a tornare,ma si posano tutti oltre 50 mt,rischio una botta e come normale che sia nn ci rimane.
cambio posto e cerco una buca in una lama che mi permetta di fregarli mentre entrano,ma passano a circa 100 mt di altezza per poi buttarsi giù a kamikaze sempre sule solite piante,mentre accade ciò 2 merli mi deliziano il tiro secco su un lellero maturo a pochi metri(20).
decido nuovamente per il posto di prima e li trovo nuovamente li ad aspettarmi,mi riposiziono nello stesso modo e fino alle 12 avviene ciò che ho raccontato prima.
morale della favola sono un ****,la prox volta mi metto sott quelle benedette piante!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [5a] [5a]

MARCO, ALLORA AD ESSERE COGLIONI SIAMO IN TANTI,PERCHE' NEL PRATICARE CODESTO TIPO DI CACCIA,QUESTE SITUAZIONI SONO ALL'ORDINE DEL GIORNO,SPECIALMENTE LA PRIMA VOLTA,E SOPRATTUTTO SE CI SONO DIVERSE PIANTE.INSISTERE! SALUTI ALESSANDRO

ozannagh ha scritto:
CARLO64 ha scritto:

Dalla parte bolognese ti posso assicurare che di cesene non se n'è vista una da almeno 15 gg....stesse cose mi riferiscono dall'alto ravennate....

quoto andre qui confine tosco romagnolo poco e nulla....i capanni fanno 00....quindi un c è una sega ciao !!

marco83 ha scritto:
morale della favola sono un ****,la prox volta mi metto sott quelle benedette piante!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [5a] [5a][/q

qualche pianta gia matura...??un è presto??

rainmann ha scritto:
ozannagh ha scritto:
CARLO64 ha scritto:

quoto andre qui confine tosco romagnolo poco e nulla....i capanni fanno 00....quindi un c è una sega ciao !!
e poi, se ha visto 2 bei branconi in pastura, potrebbe essere un solo branco visto 2 volte, se invece li ha visti passare, non vuol dire che sono arrivate, ma che se ne sono andate.
era meglio se ne aveva viste passare una/due per volta, magari per tutto il giorno, allora..........

rainmann ha scritto:
si infetti è vero quello che dici lore ...era meglio una pe volta ogni pooooo!!cmq nn è la mi caccia ...ma da quanto sento dire i miei amici capannai nn c è un emerita sega di quella roba la!!
ma se passano, di lassu' le vedi.........piu' facile un branco di cavedani di questi tempi.........

per scendere nel dettaglio il messaggio me lo ha inviato sabato un amico che batte le zone della r aticosa con esattezza poggio tignoso premetto che l'amicizia e recente e visto quello che ho letto ho paura che spari delle bombe personalmente sono venti giorni che non metto piedi da quelle parti

rainmann ha scritto:
si infetti è vero quello che dici lore ...era meglio una pe volta ogni pooooo!!cmq nn è la mi caccia ...ma da quanto sento dire i miei amici capannai nn c è un emerita sega di quella roba la!!

nei punti giusti sono già mature,le lellere nn maturano tutto allo stesso tempo,ci sono piante e piante come per gli alberi da frutto.
alcune lellere iniziano a maturare l'ultima decina di novembre e sono poche,io più o meno le conosco ma per sicurezza porto sempre dietro il binocolo e scruto le fronde,anche perche maturano sempre prima in alto [lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto