buonasera. Ieri uscita mattutina alla regina, zona , a livello di habitat, veramente eccellente, ma meno per muoversi, moooooolto fitto e moooolte spine. Giro a destra ed a sinistra di un piccolo torrente con la "mia" setterina ma nulla di fatto. Dopo poco meno di 3 ore di girovagare tra quelle spine maledette riesco, finalmente a trovare un percorso fattibile e risalgo, allontantomi dall'acqua e quindi dalla zona umida per arrivare alla macchina. Giunti a 400/500 metri dal punto dove avevo parcheggiato spengo collare e telecomando perchè la cagnetta era stanca morta ( causa poco allenamento, cibo non adatto ad un'elevata attività fisica e terreno disconnesso ) vedo la signorina alzare il naso e fare un piccolo salto che divideva quella stradina da un muretto contenitivo , fare 4/5 metri e stopparsi. Inizialmente credevo che fosse ferma a fissare qualcosa ( essendo la montagna in questione frequentata e, non poco, da cinghiali ), provo a chiamarla ma nulla, mi sposto un pò e vedo quella coda alzata ( non ha un bello stile in ferma ) , mi affretto a raggiungerla e mi sposto lateralmente mettendomi un pò più in basso alla sua destra. Come il cane mi vede ben messo e fermo, carica, la beccaccia parte ad 1 metro dal cane e poco più di 2 da me, la tengo di mezzo fianco, le vedevo l'occhio destro, imbraccio il fucile, pam...pam...pam... PADELLAAAAAAAAAAAAAA. Ho provato a ribatterla ma nulla . Non vi dico che belle parole riecheggiavano tra quei pini. Comunque contento per l'azione della setterina !!!