Radio migratoria "Beccaccia" 2018-19 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi giretto pomeridiano, 400metri di altitudine, vegetazione molto fitta...dopo 1 ora, il cane va in ferma e ci rimane per 10minuti...non riesco a servirlo, alla fine rimuove la ferma, ma non vedo nulla volare.
Potrebbe anche essere stato un fagiano andato via di pedina...
Lunedi si riprova.

Buonasera. Oggi fatto il primo incontro ed avuta, anche se non eccellente lavoro dei cani ...Diverse segnalazioni di incontri da più parti della provincia e quindi credo che questo fine settimana si sia avuta la prima "calata" del 2018, nonostante caldo e zanzare !! Un saluto a tutti ed in bocca al lupo per domani.

ieri ennesima uscita in zona assai rinomata e......molto rischiosa, zero incontri, altri amici stessa cosa. L'anno scorso la musica era nettamente diversa e se il buongiorno se vede dal mattino.....

Ieri grande giornata per noi, 4 incontri 3 prese,grande lavoro del cucciolone,finalmente si comincia a vedere di che panni si veste. Grande azione sulla terza Beccaccia che faceva voletti di 30 /40 metri prima che arrivasse il cane. Sentivo il beeper,lo raggiungevo ma vedevo che girava la testa a destra e sinistra annusando l aria poi ripartiva e dopo un po’ sentivo suonare di nuovo. Alla terza rimessa lha inchiodata frullo e colpo sicuro. Adrenalina a 1000 emozioni grandi che ci ripagano dei tanti chilometri percorsi spesso a vuoto. Chi non l ha provato non può capire! Questa è la caccia alla Beccaccia!

Alla quarta uscita finalmente presa la prima grande lavoro della vecchietta e buona scuola per la nuova arrivata che prima consente e poi va ad accerchiare di naso...piazzati bene col compare uno sui cani l'altro fuori, la furbona al limite del bosco invece di uscire decide per una candela e prende la strada del bosco tirata si è rimessa sotto i colpi a nemmeno 100mt trovata subito e agganciata dai cani decide di ripartire al 4/5 beep ma eravamo già sui cani ed è venuta giù di prima

Ieri prima uscita in afv nel frosinate altezza 800 mt fatti tre incontri tutti velenosi fermate con grande lavoro del cane sulle appettate piena di rovi e impenetrabile x servirlo poi andavano via di pedina facendo ripartire il cane e rifermare a pochi metri poi piccoli voli da 50 mt, comunque dopo tanto lavoro di entrambi un abbattimento.... molto divertito.

buonasera. Ieri uscita mattutina alla regina, zona , a livello di habitat, veramente eccellente, ma meno per muoversi, moooooolto fitto e moooolte spine. Giro a destra ed a sinistra di un piccolo torrente con la "mia" setterina ma nulla di fatto. Dopo poco meno di 3 ore di girovagare tra quelle spine maledette riesco, finalmente a trovare un percorso fattibile e risalgo, allontantomi dall'acqua e quindi dalla zona umida per arrivare alla macchina. Giunti a 400/500 metri dal punto dove avevo parcheggiato spengo collare e telecomando perchè la cagnetta era stanca morta ( causa poco allenamento, cibo non adatto ad un'elevata attività fisica e terreno disconnesso ) vedo la signorina alzare il naso e fare un piccolo salto che divideva quella stradina da un muretto contenitivo , fare 4/5 metri e stopparsi. Inizialmente credevo che fosse ferma a fissare qualcosa ( essendo la montagna in questione frequentata e, non poco, da cinghiali ), provo a chiamarla ma nulla, mi sposto un pò e vedo quella coda alzata ( non ha un bello stile in ferma ) , mi affretto a raggiungerla e mi sposto lateralmente mettendomi un pò più in basso alla sua destra. Come il cane mi vede ben messo e fermo, carica, la beccaccia parte ad 1 metro dal cane e poco più di 2 da me, la tengo di mezzo fianco, le vedevo l'occhio destro, imbraccio il fucile, pam...pam...pam... PADELLAAAAAAAAAAAAAA. Ho provato a ribatterla ma nulla . Non vi dico che belle parole riecheggiavano tra quei pini. Comunque contento per l'azione della setterina !!!

Buongiorno a tutti!Sabato io e il mio amico decidiamo di battere la nostra zona.600mt al confine con l'Abruzzo.Tocchiamo le buttate solite ma non troviamo nulla.Dal tam-tam di amicizie e conoscenze ci giunge la notizia che nel reatino ,dove eravamo noi tra l'altro,ne sono trovate un buon numero.Ieri decidiamo di alzarci un po e cacciare intorno ai 900/1000mt.Alle 7:50 arriva una foto a mio cognato con 2 beccacce incarnierate da un suo collega che si trovava sul ER GUATEMALA(monte Guadagnolo).Immaginate voi come sono state incarnierate quelle beccacce.Il fatto e'che ieri su quel monte, all'ora x ,sono passate piu'beccacce che tordi.....Torniamo alla cacciata di ieri.Ne abbiamo trovata una 2 volte ma senza poterla sparare.Un cane esperto avrebbe fatto la differenza.Pazienza,sara'per un'altra volta.oggi alle 9:30 mi arriva la foto del mio amico che immortala l'abbattimento della sua prima beccaccia di questa stagione.La zona e'quella di sabato,ma e'andato a visitare le buttate che sabato per motivi di tempo non siamo riusciti a toccare.Secondo me e' il casi di dire che sono iniziate le danze!IBAL a tutti!!

Stamattina giretto di un paio d'ore prima di andare a lavoro, 2 incontri, sparato ad una sola che parte a più di 20 m dietro i cani! Solo intravista, la seconda sentita solo frullare molto distante dopo la 3a volta che i cani la fermavano a vuoto...
Torno a mani vuote ma divertito...
Sempre sopra i 1000m bosco misto e in ombra!
Poi via a lavoro :rolleyes:
Se ne riparla sabato!

due uscite a vuoto, domenica e oggi, sembra tornato il deserto; oggi sono sceso di quota di parecchio, infatti stavo intorno ai 600 mt, non si vede nemmeno un uccello, manco i merli o i tordi nelle macchie, desolazione completa.

Le previsioni annunciano un fronte di freddo proveniente dalla Russia per venerdì p.v.. Potrebbe essere il momento giusto. Speriamo. Domani mattina ci riprovo a quota 300mt. I boschi sono ancora meta di fungaioli. Rompono e non poco.
setterman1

Salve a tutti oggi qui in Calabria territorio cosentino sembra che finalmente iniziano gli ingressi .
Oggi volate 9 e 5 in carniere in due cacciatori. Alcune erano di entratura considerato che erano molto smagrite .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto