Radio migratoria "Beccaccia" 2018-19 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina giro in alto (1100-1450) tre incontri tutte sopra i 1300 e tutte abbastanza tranquille..Sabato e Domenica non sono potuto andare e naturalmente hanno incontrato praticamente tutti..comunque direi che la stagione è ufficialmente iniziata.

Stamattina sempre i Calabria 6 incontri con 4 abbattimenti in due.
Notizie certe su zone Sila di numerosi incontri .
Finalemente stanno arrivando in massa

Ultima modifica di un moderatore:
Salve , sono nuovo della chat.
Finalmente l'annata sembra iniziata con un discreto passo come non succedeva da anni , almeno dalle mie parti

Una cortesia rivolta a tutti: prestate attenzione a ciò che scrivete nei post riguardo gli abbattimenti giornalieri, devono SEMPRE essere conformi ai calendari regionali, non possiamo noi moderatori costantemente correggere i post, grazie a tutti per la collaborazione.[15]

Ieri uscita in solitaria con il cucciolone.Zona sui 600mt ai confini con l'Abruzzo.Sciolgo il pointerone alle 8:30 e scelgo di iniziare in un canalone dove al mio amico lunedi' gli e'sembrato di vederla andare via.Vado sulla rimessa ma non la trovo,Continuo il giro visitando le rimesse dove negli anni le ho trovate tralasciando gli angoli suggestivi dove pensi di trovarcela e invece non c' hai mai trovato neanche le tracce.Giro di due ore infruttuoso e rimonto in macchina per visitare un'altro canalone.L'intenzione e'sempre quella,toccare solo i punti"sicuri".Sciolgo il cane e dopo 15',all'incrocio di due viottoli parte la beccaccia!Non sparo,il cane era lontano e ho voluto dargli la possibilita' di incontrarla.Chiamo il cane e lo porto dove e' partita ma non accenna nulla,deduco che deve entrargli nel naso e decido che al prossimo incontro,lei o un'altra,in qualsiasi circostanza,cerchero' di buttarla giu'.Da come e'andata via non credo abbia fatto molta strada,infatti la cerco prima sulla sinistra ma nulla e poi sulla destra.Riparte da sola a circa 20mt da me incazzatissima.Aspetto il cane e stavolta sembra che si interessi un po alla calda.Vado a ribatterla,dopo 40' di ricerche infruttuose decido di lasciarla stare,ci riprovero' dopo quando ritornero' alla macchina,ma non piu' di tanto.Altra decisione presa,sempre dovuta all'esperienza,e' quella di non perdere piu' giornate dietro a beccacce inavvicinabili o introvabili.Ti portano via tempo che puoi dedicare alla ricerca di altre beccacce.Punto direttamente all'altra rimessa conosciuta dove il mio amico lunedi' ne ha incarnierata una.Il cucciolone gira bene ma non trovo nulla.Ritorno verso la macchina e perdo un'altro po di tempo dietro alla fuggitiva ma sparita....Rimonto in macchina e mi sposto di circa un km per toccare altre rimesse.Ormai sono le 14:30 e avro' poco tempo per visitare tutte le rimesse di quella che noi chiamiamo la zona grande.Visito 4 rimesse in basso e solo su una di queste trovo una fatta abbastanza recente,nelle altre nessuna traccia.Arrivo in macchina alle 16:00,rimetto il cane e fucile in macchina e con tutta calma mi tolgo gli indumenti bagnati di sudore per indossare quelli asciutti.L'intenzione e' di vedere se c'e'un po di rientro di merli e tordi e vedere se all'ora X passa lei.Seduto sul cofano del pandino, con la gradevole sensazione di asciutto ,attendo gli eventi.Rientrano una decina di animali tra tordi e merli,ma stranamente al contrario.Cioe', solitamente rientrano verso la montagna,invece venivano dalla montagna verso valle.Ormai sono le 17:10,chioccolano solo i merli.Aspetto,ci siamo quasi,ricordo che questo periodo passa verso le 17:15.I merli non chioccano piu',ci siamo.Eccola!Mi arriva da dietro,anche lei secondo da quello che so al contrario, perche' da valle andava verso il monte.Domani provero' a cercare anche lei.IBAL a tutti!!!

Buonpomeriggio a tutti, sono un nuovo utente e scrivo dall'alto Salento (Provincia di Brindisi, in particolare). La settimana scorsa e questo mercoledi per impegni lavorativi non sono riuscito ad uscire. Alcuni miei compagni di caccia hanno abbattuto una beccaccia a testa (3 beccacce) tra Mercoledi della settimana passata e Mercoledi (altro ieri). Parlando ieri con un compagno sempre della provincia, Nella giornata di Mercoledi 14/11 assieme al suo fido è riuscito a trovare, dopo una ricerca di 2 ore, una coppia di beccacce a pochi metri una dall'altra che praticava un cotogneto (piantaggioni di Cotogni). 1 sola abbattuta delle 2. Forti emozioni. Saluti.

Salve a tutti oggi qui in Calabria territorio cosentino sembra che finalmente iniziano gli ingressi .
Oggi volate 9 e 5 in carniere in due cacciatori. Alcune erano di entratura considerato che erano molto smagrite .

------------------------------------------------------------------------------------------------

Io sapevo che eravate in cinque!

Giro mattutino al cospetto della Regina!
Altitudine 1000m, solito posto che questa stagione mi sta dando soddisfazioni, anche stamattina non è stato da meno, 3 incontri, 2 tornano a casa con me, buono il lavoro dei cani, in particolar modo il vecchio Artù, che ha capito subito dove stavano stamattina, al riparo del vento da est! Beccacce che hanno pedinato alla grande, portando a spasso per parecchie decine di metri i miei compagni, ma alla fine abbiamo avuto la meglio!
Pomeriggio ripiego in un canalone sotto vento tra i 500 e 700m, zero assoluto.
Domani si riprova!

Resoconto della settimana appena trascorsa: mercoledì 14, 3 incontri ed 1 incarnierata, alpi marittime 1200mt, noccioleti e rigagnoli alternati da radure e betulleti; domenica 18, 6 incontri e 2 abbattimenti, stessi luoghi di mercoledì.

Buonasera. In provincia di Lecce discreta entrata in questo fine settimana, il maltempo e le correnti da est hanno fatto arrivare nelle nostre zone pioggia, abbassamento di temperatura... ed un po' di "signore" col sigaro in bocca. I piu' fortunati e bravi fanno diversi incontri sia ieri che oggi: speriamo continui cosi'. Un saluto a tutti.

Ieri giro in afv frosinone altezza 700 mt fatti tre incontri tutti con beccacce molto nervose un abbattimento poi purtroppo il mio fedele incappa contro un porco nero e ci rimette una zampa buco da 4 punti e fine dei giochi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto