Radio migratoria "BECCACCIA" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami tanto DR INFERNO fino ad oggi alle ore 15 non avevi cacciato o trovato niente salvo un beccaccino causa neve e in serata hai scritto che in atc siena 17 quattro incontri di cui 3 incanierate c'e' qualcosa che non torna.

Concordo in pieno con "tremendo" ..................... ma perchè prenderci per culo in questo modo??????????

- - - Aggiornato - - -

Per rimanere nel topic, stamane un incontro con padella :( . Speriamo che con tutto questo freddo le poche che ci sono non vadano via. IBAL a tutti

stamattina pz 2 solo tanta neve siamo scesi piu a valle fatto 3 tappe ma zero solo una ferma ma senza vederla ormai la beccaccia nonsicaccia piu con il cane ediventata solo per i postaioli novembre e passato e ancora devo farela prima bhooooooo non ci capisco piu niente con questamigrazione ibal a tutti perme sene parla settimanaprossima

Causa neve ho ripiegato sotto quota 350 metri in un posto che solitamente con queste condizioni non è male, ma niente di niente. Non era ghiacciato e penso che se c'era qualcosa non si è spostato. Prima di mezzogiorno è iniziata una insistente nevicata che ha ulteriormente abbassato la quota neve. Magari domani si divertiranno più vicino alla costa: per me se ne riparla sabato.
PS Se si fosse fatta una scacciatina a merli e tordi nelle spinare ci si poteva divertire. Ho alzato diverse volte il fucile e mi prudeva l'indice.

Lo dicevano anche 30 anni fa ed invece siamo ancora qui, perchè invece della moratoria non la aboliamo del tutto eh? mi sorge un dubbio atroce.... non è che sei un ambientalista infiltrato? ma che discorsi vieni a fare in un forum dove si dovrebbe parlare di migrazione e di incontri? mi risulta che sul gargano gli incontri si fanno, basta guardare su sky i filmati del Mariani dell'anno scorso che oltre a quelli all'estero ci fa vedere anche quelli in quella zona. Siete abituati male dalle tue parti se di incontri ne potevate fare sette/otto ad uscita, ed adesso se incontrate poco o niente non significa che è tutto finito, qui da me la storia è sempre stata questa: le beccacce te le devi sudare e guadagnare. Saluti!

l,ho scritta io quella frase perché è cosi' ma la cosa più che mi ha fatto girare i c.......ni è vedere "esperti beccacciai con il satellitare IN LITUANIA dove c'è(nel mio dialetto) glu caglinaru di beccaccie vergognoso

oggi abbattuta la seconda della stagione bella beccaccia giovane di 360g soddisfazione grande per mio cugino l'ha fermata la sua cucciolona che sembrava non avesse naso ma lo ha abbastanza speriamo che la cagna continui cosi per il passo visto il tempo (neve e tanta sui monti) piccole gelate da noi se ne son viste poche

Stamattina sono uscito nonostante ci fossero -5 gradi, contento di aver ritrovato la becca di lunedì, che manco mi aveva dato il tempo di mirarla nonostante si fosse fatta ribattere 2 volte; purtroppo gli unici posti dove la si può trovare quì da me, sono dei boschetti con vegetazione fittissima e visibilità scarsa e non sempre è facile anche il solo individuarla,inoltre i cani dell'amico non sono proprio adatti per questa caccia e quindi hanno forzato troppo, facendola frullare; fortuna mi ha salvato dal cappotto un bel fagianone maschio trovato poprio al margine dello stesso bosco :) per la beccaccia si riprova sabato

sono uscito con la cockerina, dato l'incidente al kurzhaar, io non ho trovato niente, ma una in zona è stata presa (raticosa) perchè l'ho vista io stesso. Mi segnalano buona entrata invece nella si17; un amico ne ha trovate sei di cui due incarnierate!
di postaroli, data la quasi totale assenza di passo di tordi, invece non ce ne sono!

Nessun mistero, e' il solito amico, che nella 17 ieri ne ha trovate 4 e ne ha incernierate tre! (Il messaggio era proprio stile telegramma, per statistica!) Io invece ho cacciato solo un po' la mattina e causa neve ho dovuto rinunciare, ero in zona Firenzuola. E non vedo quale presa di c... Ci possiate vedere, non si chiama radio migratoria beccaccia? Quindi diamo conto degli incontri!

Ragazzi su questo ogni anno c'è sempre polemica, e quest'anno addirittura è l'unico dove ce ne sia una, questa storia della Beccaccia ha stancato, i moralismi, l'etica e tutto quello che non riguarda gli incontri e la migrazione non interessano a nessuno, ho letto anche polemiche su interventi di moderatori e sulla gestione del forum, abbiamo lasciato stare, se si continua così si chiude il post e se avete voglia le polemiche portatele in altri siti....grazie.

Applauso a tremendo, mitico smascheratore di pallonari....sai che statistiche, lo dico ai moderatori del forum, tiriamo fuori con chi racconta favole???? Io ieri, Gargano, 1trovata ed una fatta. La media, beccacciai seri, non ha superato i 2 incontri e molti hanno fatto 0!!!! Poco entrò, e poco si spostò

Ieri, nonostante la neve e la temperatura di 7-8°C sottozero, sono salito in Sila sperando di poter cacciare in una delle zone dell'altipiano a più bassa quota (900 mslm). Purtroppo anche lì c'era una spolverata di neve che impediva di cacciare, ma che secondo me non ha spostato le beccacce presenti. Sono tornato a casa e ci riproverò sabato. Amici che sono scesi a quote più basse a battere fiumi e zone di macchia mediterranea mi hanno riferito di non aver fatto incontri. Saluti.

Ieri zona Lazio centrale montagna; neve da 900 mt. circa comunque a zone e anche alta secondo i capricci della tramontana dei giorni scorsi. Trovate due e incarnierate; sicuramente entrate la notte. Battuta zona molto vasta per circa 5 ore e trovate soltanto quelle incarnierate. Assente qualsiasi altro volatilecompresi i merli. Desolante sotto questo aspetto.

Applauso a tremendo, mitico smascheratore di pallonari....sai che statistiche, lo dico ai moderatori del forum, tiriamo fuori con chi racconta favole???? Io ieri, Gargano, 1trovata ed una fatta. La media, beccacciai seri, non ha superato i 2 incontri e molti hanno fatto 0!!!! Poco entrò, e poco si spostò

i moderatori li sta menzionando troppo, pensi a raccontare quel che crede, sta alla sua intelligenza e a quella dei lettori valutare il bene ed il male, io da parte mia valuto le persone in base a quel che scrivono, però non posso impedire loro di scrivere caxxate se rimangono nel regolamento del forum, per favore smetta di alimentare polemiche e si attenga solamente a leggere se vuole monitorare il passo e gli incontri, o a scrivere se lo vuole, ma solo sulla presenza e sugli incontri. grazie

oggi dopo una settimana e piu d stop dovuta ai ricorsi animalari si torna a cacciare e.......bella giornata ma porco zio 5 incontri e nessuna incarnierata...andemo avanti cosi e faccio la tessera nel wwf :) ...ps trovate in tutti e 4 i posti fatti dai 1000 mt slm dv c era una spruzzatina di neve e il terreno era completamente ghiacciato ai 150slm dv si stava benissimo....pazienza si riprova nel week...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto