Radio migratoria "BECCACCIA" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina con 2 amici girato per 5 ore e mezza in zona Caserta 500m s.l.m., 5 incontri e 2 abbattimenti.......
Altre 2 sono andate a morire colpite in pieno ma non cadute subito....... non siamo riusciti più a ritrovarle.......
L'ultima cha abbiamo trovato stava per fare la stessa fine, si è portata la fucilata ma è stata ritrovata dopo 350 mt di bosco fitto dai tre cani.........
Grandissima faticata per noi e per i cani ma ottima giornata per gli inontri mi dispiace solo tantissimo per le 2 che sono andate a morire sicuramente.......
Posto qualche scatto fatto nel bosco.....
Un saluto a tutti......

Vedi l'allegato 46234Vedi l'allegato 46235

Complimenti, ma cambiate cartucce....

Ieri hanno fatto incontri un po tutti, io ne ho incontrata una che mi ha fatto divertire fino alle 9,00 , poi x impegni l'ho dovuta lasciare nel suo regno. Oggi acqua a catinelle, tutti a casa, speriamo nel pomeriggio

Stamani stesso posto di ieri dove ne avevo viste 2 al mattino e trovate poi una (Atc Fi4 900 mt slm). Ho girato in faggeta senza risultato, poi mi sono diretto nei macchioni bordo pascolo, dove ho incrociato 2 setteristi che mi hanno detto di non aver trovato niente. Provo ugualmente a far girare il cane e ancora non ci credo me ne invola una dove erano passati altri 3 setter poco prima. Purtroppo non sono riuscito a potarla con me data la presenza di numerose piante che ne hanno coperto la fucilata. molto contento per il lavoro della mia cockerina che ormai sembra averci preso gusto con queste becche....
Sento dire in giro che non è un'ottima annata, io personalmente ne ho viste e trovate molte di più dell' anno scorso, almeno nei luoghi dove caccio abitualmente.

P.s. Poco dopo ho trovato un fagiano maschio morto, bello grande, senza la testa, ancora caldo, penso la volpe....

Pioggia incessante da ieri sera, ho girato comunque 2 ore con gambali e impermeabile,trovata 1 sentito solo il bepp la prima ferma, si è alzata e sono spariti sia lei che il cane che l avrà seguita ma non ho più sentito per il troppo vento e pioggia,l avrà alzata altre volte credo per sparire così ,poi vado verso la macchina e dopo una mezzoretta ritorna anche lui e via a casa, tutto sommato non mi sono combinato male male:)

trovate due incarnierate entrambi...anche qui la stagione si può definire buona si incontra quasi tutti e quasi in tutti i posti...speremo che vada avanti cosi :) ...PS: una trovata a 600 mt slm e l altra attorno ai 200... purtroppo si sentono ancora troppe fucilate all albetta

Ieri mattina nevischio leggero, temperatura intorno allo 0, trovata una che si è rubata 2 fucilate, non più trovata.
Questa mattina provato a cercare quella che invece ha lasciato il papà della morosa, cercato ovunque senza risultato, cambiato zona trovata una e incarnierata.

320 gr circa.

trovate due incarnierate entrambi...anche qui la stagione si può definire buona si incontra quasi tutti e quasi in tutti i posti...speremo che vada avanti cosi :) ...PS: una trovata a 600 mt slm e l altra attorno ai 200... purtroppo si sentono ancora troppe fucilate all albetta

Hai proprio ragione...troppi postaroli... io spero solo in noi giovani solo così questa pratica può finire o diminuire... noi giovani dovremmo iniziare a fare della caccia uno stile di vita..un modo di pensare... è uno degli "sport" più belli...che ti può regale emozioni ineguagliabili... l odore del bosco, il silenzio tutt intorno, il cane in ferma e il cuore che va a 3000...solo una parte minima delle emozioni ineguagliabili che solo questa caccia può dare... ragazzi basta fare la posta..imparate a divertirvi coni i cani e sarete anke più soddisfatti... un ibal a tutti...e acusate per lo sfogo... :)

La cosa che fa ridere e' che le autorità iniziano a controllare quando arriviamo noi cacciatori con i cani.
Infatti il più delle volte molti di noi arrivano sui posti di caccia per sganciare i cani a giorno inoltrato..... Quindi oltre al danno (controllo appena scesi dall'auto), la beffa (la carenza di beccacce uccise di prima mattina dai postaioli) che fanno ciò che gli pare indisturbati)......

Ieri vento forte...trovate due e incarnierate zero! Fino ad oggi non e ho trovata neanche una in tappa...vai nelle tappe e non c'è niente...giri nel bosco fitto e le trovi...si, però quando devi sparare c'è del duro...

Sabato, nel posto in cui mercoledì non abbiamo potuto cacciare per la neve, io e mio padre abbiamo passato una bella mattinata. Lui, girando lungo un crinale coperto di pini, ne ha alzate 2, incarnierandone 1. A me, che ho battuto una spalletta di bosco misto, è andata meglio: alzate 5, di cui prese le tre a cui sono riuscito a sparare. Belle azioni dei cani su beccacce astute che tendevano a sfilare di pedina, belle guidate e belle azioni di ricerca sulla rimessa. Tutto questo sotto una costante pioggerellina che, verso le 10, è diventata intensa. Alle 10:30, completamente fradici, siamo rientrati.
Domenica ha piovuto copiosamente, per tutta la giornata, e quindi non siamo usciti.
Saluti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto