Radio migratoria "BECCACCIA" 2013/2014 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giretto stamani con la cockerina sui 600 mt slm, trovata una in una macchia di marruche, è partita nel fitto e gli ho tirato una "botta", ma non ce l'ho trovata! poi non l'ho ritrovata più. Dopo ha cominciato a piovere a dirotto e son venuto via.
Sono passati almeno 4 branchetti di colombacci da una 20 cadauno.... su questo passo non ci si capisce più niente! Qualche sporadico tordo, ma veramente pochi!

Stamattina speravo di trovare quella che avevo alzato giovedì pomeriggio e invece appena si fa giorno inizia a piovere e non ho nemmeno fatto scendere il cane dalla macchina...

Oggi ne ho leveto 5 di cui 2 in coppia ,peccato che ho uno spriger non adatto a qusto tipo di caccia

giretto stamani con la cockerina sui 600 mt slm, trovata una in una macchia di marruche, è partita nel fitto e gli ho tirato una "botta", ma non ce l'ho trovata! poi non l'ho ritrovata più. Dopo ha cominciato a piovere a dirotto e son venuto via.
Sono passati almeno 4 branchetti di colombacci da una 20 cadauno.... su questo passo non ci si capisce più niente! Qualche sporadico tordo, ma veramente pochi!

abbiamo avuto quasi la stessa mattinata solo che io hai colombi ho tirato dietro tre botte per il nervoso, poi rientro forzato per pioggia

Stamattina, mentre aspettavo i tordi, viste due beccacce che hanno sorvolato la mia testa. Non sparate ovviamente, sono contro chi spara la beccaccia al passaggio. Spararla al passaggio significa abbattere solo un animale che cacciato diversamente col cane che quando è in ferma genera un mix di emozioni indescrivibili :) comunque la zona che frequento io all'entrata dei tordi, é anche una zona di spostamento notturno delle becche. Fino ad oggi, nessuna vista, significa che son entrate in questi due giorni :) domani me le ritroverò sulla testa, magari con qualche compagna e le guarderò nuovamente tentando di vedere dove si fermano ma invano. Ma anche questo è il bello della caccia :D

abbiamo avuto quasi la stessa mattinata solo che io hai colombi ho tirato dietro tre botte per il nervoso, poi rientro forzato per pioggia

Allora proprio la stessa mattinata; anche io gli ho scaricato dietro il 20ino dal nervoso, specialmente dopo la sola botta che ho potuto tirare alla beccaccia :-(

Stamattina, mentre aspettavo i tordi, viste due beccacce che hanno sorvolato la mia testa. Non sparate ovviamente, sono contro chi spara la beccaccia al passaggio. Spararla al passaggio significa abbattere solo un animale che cacciato diversamente col cane che quando è in ferma genera un mix di emozioni indescrivibili :) comunque la zona che frequento io all'entrata dei tordi, é anche una zona di spostamento notturno delle becche. Fino ad oggi, nessuna vista, significa che son entrate in questi due giorni :) domani me le ritroverò sulla testa, magari con qualche compagna e le guarderò nuovamente tentando di vedere dove si fermano ma invano. Ma anche questo è il bello della caccia :D
Complimenti per il rispetto del magnifico animale , e non si fermano molto lontane hanno solo quei cinque minuti per trovare la giusta buttata.
Stamani trovate 2 una grande padella l'a ltra incarnierata

Questa mattina finalmente sono riuscito a fare un'uscita in montagna. Divertito alla grande con tre incontri e due portate a casa da solo con il mio setter. Quota 800 metri con sopra nebbia in posti riparati dal vento. Visti diversi merli e tordi.

Vai dott che devono muoversi se lunedì mette tempesta domani e domenica sara' buono come lo scorso week end che si sono mosse prima del brutto tempo ibal a tutti per domani

Oggi fatto giro di 3 ore nei posti più umidi dove potevo/speravo trovarla. Niente!!! Un amico sul sub-appennino dauno ne ha fatta una, Gargano ancora niet!!!! Ora, mentre scrivo, è in atto una mutazione..speriamo per domattina

- - - Aggiornato - - -

Tutto il mio apprezzamento per il collega calabrese, se non sbaglio, che ha solo guardato 2 beccacce volare all'alba GRANDE!!!!! Un abbraccio ai colleghi coi cani avvelenati e se avete dubbi, domandate pure, sono un veterinario

Oggi fatto giro di 3 ore nei posti più umidi dove potevo/speravo trovarla. Niente!!! Un amico sul sub-appennino dauno ne ha fatta una, Gargano ancora niet!!!! Ora, mentre scrivo, è in atto una mutazione..speriamo per domattina

- - - Aggiornato - - -

Tutto il mio apprezzamento per il collega calabrese, se non sbaglio, che ha solo guardato 2 beccacce volare all'alba GRANDE!!!!! Un abbraccio ai colleghi coi cani avvelenati e se avete dubbi, domandate pure, sono un veterinario

una domanda si... meglio acqua ossigenata o sale!!!!

Io sono 3 settimane che non vedo volare una piuma (a parte qualche fagiano), oggi 17° in giro a mezza mattinata in maniche di camicia, pochissimi avvistamenti...
Qualcuna in alto c'è, speriamo domani...

Ragazzi..ieri purtroppo per qualche ignobile bast..una delle piu belle giornate a beccacce (5 incontri e 5 incarnierate) si è trasformata in un inferno...dopo pochi minuti di macchina mentre rientravamo i cani stramazzavano e fermatomi trovo la mia Alba in un bagno di bava e con degli spasmi muscolari tipici da avvelenamento..una corsa a casa dopo avere allertato il veterinario e sotto terapia..sono passate 24 h e sembra aver reagito bene...non ho parole per questi figli di gran buona donna...

Ragazzi la mia Alba sembra riprendersi..stasera ha mangiucchiato un po..stamane non siamo usciti..ho preferito riportarla dal veterinario per un'ulteriore terapia. .domani si risale ma col terrore purtroppo...un grazie a tutti Voi che mi site stati vicini

Ragazzi..ieri purtroppo per qualche ignobile bast..una delle piu belle giornate a beccacce (5 incontri e 5 incarnierate) si è trasformata in un inferno...dopo pochi minuti di macchina mentre rientravamo i cani stramazzavano e fermatomi trovo la mia Alba in un bagno di bava e con degli spasmi muscolari tipici da avvelenamento..una corsa a casa dopo avere allertato il veterinario e sotto terapia..sono passate 24 h e sembra aver reagito bene...non ho parole per questi figli di gran buona donna...

---------------------------------------------------
Questo è il mio terrore! Spero sia fuori pericolo. Credo non ci sia bisogno di dirti di cancellare quella zona dai tuoi itinerari. Anzi sarebbe opportuno dire in quale zona di preciso, anche se penso che le zone limitrofe non siano state risparmiate. Bruno sopratutto, denuncia alla forestale.

- - - Aggiornato - - -

una domanda si... meglio acqua ossigenata o sale!!!!

-------------------------------------------------------------
Ti rispondo io per mia esperienza, ho salvato due miei cani, che avevano preso veleno per topi e fortunatamente me ne sono accorto mentre lo mangiavano. Acqua ossigenata al 10%, non si esagera, si attende che la schiuma salga e faccia vomitare il cane, dopo 2 minuti, si ripete. Poi subito chiamare il veterinario per le altre cure.
Comunque aspetta che ti risponda Dott scolopax.

- - - Aggiornato - - -

Grazie dottore :) ma dovrebbe essere una normalità, non una cosa degna di nota o che merita ringraziamenti ma capisco come pur di ammazzare qualcosa si faccia ricorso anche a questo. Purtroppo la normalità è diventata sparare la beccaccia al passo perché cercarla giornate sane su per una montagna costa troppa fatica. Io preferisco tornare senza niente piuttosto che spararla in quel modo, alla fine il bello della caccia alla beccaccia è proprio il modo in cui dovrebbe essere cacciata:)

sono uscito con la cockerina, dato l'incidente al kurzhaar, io non ho trovato niente, ma una in zona è stata presa (raticosa) perchè l'ho vista io stesso. Mi segnalano buona entrata invece nella si17; un amico ne ha trovate sei di cui due incarnierate!
di postaroli, data la quasi totale assenza di passo di tordi, invece non ce ne sono!

Ma l'amico è Paolo? :cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo polveri da sparo
    Vendo in blocco
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto