Radio migratoria "BECCACCIA" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina giro a 250mt slm, nel bosco fitto nulla ma spostandomi e scendendo in un posto con cespugli molto aperto ne ho levate 2.
Non ho potuto tirare a nessuna delle 2.
Sembrano troppo nervose, al terzo trillo del beeper schizzano.....
Riproviamo domani.....

Stamattina giro a 250mt slm, nel bosco fitto nulla ma spostandomi e scendendo in un posto con cespugli molto aperto ne ho levate 2.
Non ho potuto tirare a nessuna delle 2.
Sembrano troppo nervose, al terzo trillo del beeper schizzano.....
Riproviamo domani.....

buona presenza e anche a basse quote sono entrate in buon numero!
domani provo la prima sembra che l'influenza stia svanendo

Girato sui 1000 mt trovata una ma nulla partiva subito.

purtroppo sono tutte così a sentire chiunque incontra ha difficoltà!
un mio amico sabato in tre persone su sei incontri una incarnierata
mi sa tanto che si deve andare senza sonagli vari per quanto possibile
io proverò col beep solo ferma senza traccia e vediamo

Zona San Nicandro G.co: trovata una a 100mt dove avevo parcheggiato, non sparata e poi sparita. Il resto del giro nulla. Dal 1996 io frequento una zona che a novembre, anche con cani inferiori a quello che ho la fortuna di avere adesso, mi regalava dalle 3/6 levate, da 2 anni a questa parte non so cosa sia accaduto. L'ultima grande annata in tale posto fu il 2007, di questi periodi ne alzavo costantemente, per la cronaca il cane che ho adesso aveva 2,5anni, con una punta di 9 levate il 24/25 novembre...sono pessimista? Per me stiamo, in Puglia, assistendo alla lenta agonia della nostra grande passione...mah????

- - - Aggiornato - - -

In altre parole, secondo me, le beccacce hanno spostato le loro direttive di ingresso...e pensare che i grandi beccacciai del 900 ritenevano il Gargano il posto migliore d'Italia...che tristezza!!!

Non è che non arrivano, semmai vengono fermatte all aspetto
Be, è un po' un luogo comune........nn sono i postaioli che ti uccidono tutte le bekke....suvvia ...... O entrano o nn entrano....
comunque oggi 3 alzate e 2 belle pernici.........speriamo resti questa temperatura - domani riproviamo

sono uscito con la cockerina, dato l'incidente al kurzhaar, io non ho trovato niente, ma una in zona è stata presa (raticosa) perchè l'ho vista io stesso. Mi segnalano buona entrata invece nella si17; un amico ne ha trovate sei di cui due incarnierate!
di postaroli, data la quasi totale assenza di passo di tordi, invece non ce ne sono!

Dopo la pioggia di martedì, ieri mattina sono andato in montagna con la speranza di incappare la prima entrata seria. Ho girato fino alle 15, cambiando tre zone tutte ottime in periodo d'entrata: trovata solo una, piuttosto magra e dal comportamento tranquillo. Cacciatori in giro ne ho visto diversi, ma non ho sentito sparare. Comunque, dopo la pioggia, il terreno è nettamente migliorato.
Da lun 11 sono previste altre precipitazioni e correnti d'aria fredda ed il gelo dovrebbe cominciare a farsi sentire nelle zone di provenienza...[clin.gif]

Stamani la terza della stagione.
Io sto' incontrando quasi tutte le volte che esco ma il merito va al cane,ha raggiunto una maturita' da vero cane di beccacce.
speriamo continui cosi.
Saluti

Dopo la pioggia di martedì, ieri mattina sono andato in montagna con la speranza di incappare la prima entrata seria. Ho girato fino alle 15, cambiando tre zone tutte ottime in periodo d'entrata: trovata solo una, piuttosto magra e dal comportamento tranquillo. Cacciatori in giro ne ho visto diversi, ma non ho sentito sparare. Comunque, dopo la pioggia, il terreno è nettamente migliorato.
Da lun 11 sono previste altre precipitazioni e correnti d'aria fredda ed il gelo dovrebbe cominciare a farsi sentire nelle zone di provenienza...[clin.gif]

bene allora sabato si incontra!

Be, è un po' un luogo comune........nn sono i postaioli che ti uccidono tutte le bekke....suvvia ...... O entrano o nn entrano....
comunque oggi 3 alzate e 2 belle pernici.........speriamo resti questa temperatura - domani riproviamo
Non è un luogo comune????? Lo sa che le varie associazioni dedicate alla beccaccia ( Club della Beccaccia, Beccacciai d'Italia, Amici di Scolopax ) stimano ogni anno in Italia l'abbattimento di circa 20.000 esemplari alla posta? Noi che partecipiamo a questo bel forum e che le cacciamo solo col cane da ferma, dovremmo fare quanto in nostro potere per fermare 'ste **** di postaioli, vili cialtroni e non fare finta di niente, o, come fa lei, sottostimare il problema...ci ripensi, la prego

Non è un luogo comune????? Lo sa che le varie associazioni dedicate alla beccaccia ( Club della Beccaccia, Beccacciai d'Italia, Amici di Scolopax ) stimano ogni anno in Italia l'abbattimento di circa 20.000 esemplari alla posta? Noi che partecipiamo a questo bel forum e che le cacciamo solo col cane da ferma, dovremmo fare quanto in nostro potere per fermare 'ste **** di postaioli, vili cialtroni e non fare finta di niente, o, come fa lei, sottostimare il problema...ci ripensi, la prego
Infatti lo ritengo al pari del bracconaggio, ma dire che a causa dei postaioli " oggi nn ho alzato beccacce " mi sembra quantomeno eccessivo . Visto che mi cita le presunte statistiche sui massacri dei postaioli, Le ricordo che ogni anno nella sola penisola si abbattono oltre 500.000 esemplari ( e queste nn sono presunte )......ora la prego, tragga le conclusioni su quanto da me scritto nel post. Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto