Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013
Scusami Luca, ma da come dici tu il passo da voi inizia esattamente un mese prima che da noi, perchè qui il forte è la 2a decade di novembre (nelle mie zone ovviamente), termina il 20 dic. e poi solo impaesate, come un po dappertutto, ma senza voler essere polemico mi sembra che allora tu cacci un mese più di noi al sud, considerato che ti chiude il 20/01. A quanto pare non sono solo i governanti del sud a fare male il loro lavoro. Con affetto
Settembre è rarissimo... Dalla prima decade di ottobre si inizia con i primissimi avvistamenti. Ma parlo per la mia zona, il passo vero e proprio non inizia mai fino al 15-20 di ottobre per protrarsi alla metà di dicembre e concludersi. Dopo di che si caccia impaesate o movimenti erratici... In liguria chiude il 20 gennaio, in toscana(MS13) il 31... Non conta il discorso "la cacciamo tutti 3 mesetti"... anzi, se proprio vorremmo andare a guardare il pelo nell'uovo a latitudini inferiori dovrebbe chiudere prima che al nord perché qui il movimento prenuziale di regola dovrebbe iniziare dopo. Quindi il discorso è che nessuno ci governa e che le leggi le fanno rispettare come voglion loro! Inutile lambicarsi il cervello... Un saluto...
Scusami Luca, ma da come dici tu il passo da voi inizia esattamente un mese prima che da noi, perchè qui il forte è la 2a decade di novembre (nelle mie zone ovviamente), termina il 20 dic. e poi solo impaesate, come un po dappertutto, ma senza voler essere polemico mi sembra che allora tu cacci un mese più di noi al sud, considerato che ti chiude il 20/01. A quanto pare non sono solo i governanti del sud a fare male il loro lavoro. Con affetto