Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ahahhah allora ragazzi. Non ho bisogno di difendermi, chi mi conosce e ha parlato qualche volta con me sa come la penso sulla posta alla beccaccia.
Da buon toscano avevo voglia di scherzare e aizzare un pò di polemica su questo argomento,dato che era tanto nessuno lo tirava fuori...., ci sono riuscito mi pare. Era ovviamente uno scherzo, chi ci crede bene, chi non ci crede, affari sui.
PS: Per rientrare in topic, stamani prima del lavoro sono andato a fare uno spollo, mi è passata, anche a tiro, ma non gli ho tirato. Dopo vo a vedere in direzione di dov è andata se la ritrovo.

oggi causa pioggia incessante e anke di forte intensità nn sono uscito......vediamo a pomeriggio ma mi sembra difficile....se no a sabato...un saluto

ahahhah allora ragazzi. Non ho bisogno di difendermi, chi mi conosce e ha parlato qualche volta con me sa come la penso sulla posta alla beccaccia.
Da buon toscano avevo voglia di scherzare e aizzare un pò di polemica su questo argomento,dato che era tanto nessuno lo tirava fuori...., ci sono riuscito mi pare. Era ovviamente uno scherzo, chi ci crede bene, chi non ci crede, affari sui.
PS: Per rientrare in topic, stamani prima del lavoro sono andato a fare uno spollo, mi è passata, anche a tiro, ma non gli ho tirato. Dopo vo a vedere in direzione di dov è andata se la ritrovo.
e nn gli hai tirato?? a me stamani è passata larga,alle 6 e 37, in compenso megapadella su 2 alzavole che con il vento che c'era sembravano 2 mig

Oggi tutta la mattina a giro e neanche un incontro.. Sabato scorso una ma neanche sparata!!

mentre stavo girando con la mia setter tra un frutteto ed un altro SENZA ESITO,decido di rimettermi in auto,per andare in un posto dietro casa,dove di solito ci trovo qualche quaglia .arrivo ed esclamo : hanno tagliato tutto!!! ma a consolarmi c'è solo un macchione rimasto incolto ,ma tanto alto e tanto fitto. Mentre la mia Asia si accinge ad entrarvi,io passeggio costeggiando la macchia,ad un tratto perdo di vista il cane e mentre mi soffermo a fissare il punto in cuoi l'ho visto per l'ultima volta ,vedo uscir fuori dalla macchia un uccello,si diriggeva in direzione opposta alla mia,in un attimo penso che si tratti di un barbaggianni o di un falchetto,poichè intravisto solo per un secondo ed avevo la visuale coperta,il tempo di dubitarne,pensando subito a lei,ad un tratto la rivedo viene, come un missile li di fronte a me , nella mia direzione,pazzesco quasi volesse sfidarmi!!!la vedo in tutta la sua maestosita',esclamo : è lei !!!due colpi e la vedo scheggiare piu' forte di prima col vento a poppa!!!la mia prima beccaccia e l'ho pure padellata clamorosamente!!!piu' che altro ho sparato due colpi senza quasi nemmeno mirare,che per me avevano il significato di due botti,come per festeggiare e per dire è qui',quella è la beccaccia,peccato che non c'era nessuno !!!ma dopo ho esclamato,ma che cacchio ho fatto!!!sicuramente non lo scordero' mai piu' questo episodio!!!per ora siamo uno a zero per lei ,mi auguro che il prossimo incontro è rimandato al piu' presto,cosi' potro rifarmi!!!
GIOIA PER AVERLA AMMIRATA
E DOLORE PER AVERLA PADELLATA!!!

Massimi domani vogliamo andare a servirla? Ti faccio vedere come si fà, se vicino a dove abiti al limite ti accompagno, non porto nemmeno il fucile, fammi sap

Massimi domani vogliamo andare a servirla? Ti faccio vedere come si fà, se vicino a dove abiti al limite ti accompagno, non porto nemmeno il fucile, fammi sap
ti ho provato a chiamare,si è vicino casa,tu pensi che la ritrovero' di nuovo li?quella se ne è andata in un'altra zona!!!l'ho seguita con lo sguardo,per 500 metri,poi non l'ho piu' vista

Chiamami domani mattina, cosi vediamo un pò

Finalmente una buona giornata..lauria (Pz) 1100-1200m 5 incontri ma solo 2 abbattute...Grande emozione nel veder frullare una coppiola sotto la ferma di 3 setter...SPETTACOLO!!!!

Onore ai veri eroi..............................[spocht_2.gif][spocht_2.gif][spocht_2.gif][spocht_2.gif]23112011146.jpg

Notizie : in Sila buona entrata di beccacce martedì 15/11 su mercoledì, fatti buoni carnieri; in provincia di RC, sui monti della Limina (unica montagna non Parco), buona entrata venerdì notte 18/11 su sabato con eccellenti carnieri anche per la domenica 20/11. Il movimento di beccacce si concentra soprattutto prima delle pertubazioni, c'é una buona entrata che però disdegna la faggeta e le pinete, preferendo i posti molto sporchi di vegetazione. Si prospetta un fine settimana con abbassamento delle temperature qui e dai posti di partenza (Russia- Balcani ecc. ecc.), per cui dovremo assistere ancora a qualche buona entrata. Inutile farvi il resoconto delle beccacce cadute al passo (sia mattutino che serale), sono tante, più di quelle che si possono trovare con i cani ed eventualmente abbattere : pensate quanti incontri si potrebbero fare con i cani, se non ci fosse l'abitudine dell'appostamento alla beccaccia !!!!

Notizie : in Sila buona entrata di beccacce martedì 15/11 su mercoledì, fatti buoni carnieri; in provincia di RC, sui monti della Limina (unica montagna non Parco), buona entrata venerdì notte 18/11 su sabato con eccellenti carnieri anche per la domenica 20/11. Il movimento di beccacce si concentra soprattutto prima delle pertubazioni, c'é una buona entrata che però disdegna la faggeta e le pinete, preferendo i posti molto sporchi di vegetazione. Si prospetta un fine settimana con abbassamento delle temperature qui e dai posti di partenza (Russia- Balcani ecc. ecc.), per cui dovremo assistere ancora a qualche buona entrata. Inutile farvi il resoconto delle beccacce cadute al passo (sia mattutino che serale), sono tante, più di quelle che si possono trovare con i cani ed eventualmente abbattere : pensate quanti incontri si potrebbero fare con i cani, se non ci fosse l'abitudine dell'appostamento alla beccaccia !!!!
Quoto pienamente,non appostate la beccaccia,perchè ho ancora dei cuccioloni da addestrare!!! appostatori di beccaccie prendete un cane ,cosi' aumenta il divertimento e allo stesso tempo non commettete azioni illegali....

Anche questa mattino mi ha fregato................................dopo quasi un minuto di beeper decido di farla forzare avendo trovato un buon posto per sparare.......................la cagna forza ma lui non vola, ri facci forzare........... e la regina eri già 20 m più in alto parte in mezzo al bosco e nemmeno un colpo gli ho dato..........................vedo la direzione la vado a cercare, dopo circa 20 min. sento suonare il beeper, corro ma ancora niente la regina vola e dove va dentro a bel rifugio........................ sembra che sappia leggere................comunque ultima 4 uscite (4+3+2+1), racolte sempre e solo UNA.............................la beccaccia mi fa impazzarire a me e miei cani...ma la soddisfazione a sentire il bepper suonare dentro una macchina di rovi e spini e irragiungibile................. domani si parte PER LAVORO in svezia rientro mercoled' prox quindi quek end senza caccia.............

da noi pioggia fitta ed incessante da quasi due giorni. non di forte intensità..... speriamo bene che il terreno diventi ospitale per la regina....

Martedì diluvio universale...è caduta davvero tanta pioggia.
Ieri, in condizioni di bel tempo, uscita nella solita zona: nessun nuovo arrivo e sparite anche quelle due o tre che sapevo di aver lasciato. Cambiando zona e scendendo un pò di quota, in macchie di pino e quercioli, ne ho volate 4 e presa 1: erano molto smaliziate e reggevano poco la ferma. Viste le condizioni meteo generali penso che nel fine settimana dovrebbe esserci un nuovo arrivo.

Stamattina 2 incontri ed 1 portata a casa. La prima è stata fermata dal mio Rudy tre volte, ma andava sempre via prima, sentita frullare solo una volta e impossibile spararle. Dopo 2 ore che gli sono stato dietro decido di lasciarla, cambio posto e siamo alle solite, mi imbatto in una pedinatrice indiaviolata, 1a ferma e sento solo il frullo, 2a ferma e riesco a tirargli un colpo ma non viene giù, era troppo lontana, poi la intravedo ad oltre 50 mt sopra la faggetta e penso che è persa, quando non ci credevo più il mio Rudy la inchioda sullo spallettone opposto alla direzione dell'ultimo involo, dopo una guidata da brivido, si alza ad 20na di mt, un solo colpo a disposizione per la vegetazione fitta, che va a segno. Adrenalina alle stelle per il lavoro magistrale del mio kurzhaar Rudy.
24112011(002).jpg

Voci dicono di una buona presenza di beccacce in giro. Solo che sono bloccato dal lavoro da mattina a sera...ormai si va domenica!

ieri pomeriggio una portata a casa,è incredibile,si incontra ogni volta che si esce.....speriamo che duri!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto