Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Entrate a macchia di leopardo dove si fanno mattanze e dove nn si batte chiodo
zona bn camminato per km senza vedere penna poi trovate 2 a 20 metri di distanza l'una dall'altra 350m slm.
P.S.per gli amici del forum sarebbe utile indicare l'altitudine degli avvistamenti
Ciao a tutti.
qui da noi ho gran poche notizie di avvistamenti.
Solamente qualcuna vista al passo al mattino ma più trovata.
La situazione non è delle migliori, qui non trova niente nessuno.
Non so che dire...
Confido in un cambiamento climatico che dia la possibilità di far entrare qualche beccona anche da noi.
Ci sentiamo presto...
Ciao
Alessandro

Giretto nel pomeriggio e la springer mi fa ammazzare la beccaccia annuale.
Soddisfazione poca, come al solito.
Sono invece contento per il cane a cui ho visto piaceva, Lei è Cacciatrice Vera, non come il suo padrone sparatore.
Lei è sempre bella, ma preferisco ammazzare un fringuello (se solo potessi !!!) sul passo.
Tranquilli, son tutte vostre non ci vado + !

Complimenti per l'avatar Grifo! Mattinata passata su Piacenza 1.300 mt. s.l.m. ...sasselli assenti...cesene assenti...e giro per beccacce senza vedere alcuna minima presenza...domani riposo e lunedì ci si riprova!

ragazzi ma se il mio cucciolone mi frulla una beccaccia senza fermare la posso sparare per farcela conoscere xke non ne ha visto nemmeno una ???????????????????????

----------------------------------------------------------------
no!!

Giretto nel pomeriggio e la springer mi fa ammazzare la beccaccia annuale.
Soddisfazione poca, come al solito.
Sono invece contento per il cane a cui ho visto piaceva, Lei è Cacciatrice Vera, non come il suo padrone sparatore.
Lei è sempre bella, ma preferisco ammazzare un fringuello (se solo potessi !!!) sul passo.
Tranquilli, son tutte vostre non ci vado + !

--------------------------------------------------------------------------
Possibile che quando è frullata non hai provato nessuna emozione? Possibile che quando l'hai avuta in mano non hai provato niente?
Quegli occhi...non ti dicono niente?......Non ci credo!:(

----------------------------------------------------------------
no!!

certo che la puoi sparare....anzi....devi farlo.......

la legge dice che è vietata la posta......non dice che la beccaccia si spara soltanto sotto ferma......

dal punto di vista etico invece, penso che al cucciolo puo' fargli soltanto che bene......e mi raccomando......la beccaccia abbattuta falla prendere a lui.....

discorso diverso invece lo farei per un cane adulto......

Hai ragione la caccia e` una ossessione che ti prende giorno dopo giorno specialmente ora che in giro c`e` aria di becche .Il mio motto e` dall`alba al tramonto sempre e comunque.

manhunter, scusa l'intromissione. Ma quel secco "no" di walker, non sta per il fatto che sia vietato ma conoscendolo, è semplicemente che essendo un appassionato cinofilo ritiene che se il cucciolone sfrulla, non ci deve essere abbattimento solo per fargli capire che deve fermare

Stamattina ho macinato km per boschi a 800 mt slm, due belle ferme su regine fantasma, impossibile avvicinarle. Nei paraggi erano presenti altri cacciatori, ma niente da segnalare e ne spari

certo che la puoi sparare....anzi....devi farlo.......

la legge dice che è vietata la posta......non dice che la beccaccia si spara soltanto sotto ferma......

dal punto di vista etico invece, penso che al cucciolo puo' fargli soltanto che bene......e mi raccomando......la beccaccia abbattuta falla prendere a lui.....

discorso diverso invece lo farei per un cane adulto......

------------------------------------------------------------------
Non si finisce mai d'imparare. In trent'anni di caccia e cani, non sapevo che quando un cucciolone sfrulla gli si deve abattere le beccaccia.....mha!!! E che invece ad un cane "fatto" no.
Ma tu pensa!!!!! Io sapevo tutto al contrario!!!!! Che cogl..... che sono!!!!![banghead.gif]

manhunter, scusa l'intromissione. Ma quel secco "no" di walker, non sta per il fatto che sia vietato ma conoscendolo, è semplicemente che essendo un appassionato cinofilo ritiene che se il cucciolone sfrulla, non ci deve essere abbattimento solo per fargli capire che deve fermare

Ma figurati.....avevo capito il senso.........non volevo fare nessuna polemica!!!!ci mancherebbe......

Volevo soltanto puntualizzare che io la penso in modo diverso.....io penso che la beccaccia sfrullata da un ausiliare giovane va sparata , per il semplice motivo che in questo modo il cane si appassiona a quel meraviglioso selvatico......
A differenza del riporto, penso che la ferma al cane non gli si puo' insegnare, a meno che non si utilizzino metodi che personalmente vieterei del tutto (il famoso collare elettrico)........penso che la ferma sia una dote innata nel cane stesso gia' dalla nascita.....
se il cane ce l'ha bene....se non ce l'ha non fermera' mai......
Ovviamente queste sono soltanto mie opinioni personali..........

P.S. per la cronaca sono contrario al collare elettrico da quando mi regalarono un pointer bellissimo addestrato per la grande cerca.........il cane fermava, ma lo regalai subito perche' percepivo che da parte sua non c'era emozione nella ferma......avevo la sensazione che il cane fermava piu' per paura, che per istinto.....
invece i cani che ho allevato io stesso, quando fermano, mi trasmettono un emozione indescrivibile........

Walker, io non voglio insegnare niente a nessuno..........era soltanto una mia opinione strettamente personale.......con simpatia ti saluto!!!!

--------------------------------------------------------------------------
Possibile che quando è frullata non hai provato nessuna emozione? Possibile che quando l'hai avuta in mano non hai provato niente?
Quegli occhi...non ti dicono niente?......Non ci credo!:(

L'emozione c'è è ovvio, la soddisfazione meno ( speravo mi partisse un merlo o un tordo ) ed era tutta per il lavoro del cane.
Dico solo che preferisco tirare ad altro, tutto lì...

Scusate l' intromissione ma oggi un mio cugino , di cui ho piena fiducia , ha ucciso una beccaccia che si è posata......... su un acacia , nel punto in cui il ramo si attacca al tronco, erano in due e la versione coincide, la beccaccia si è posata e loro l'hanno sparata. Lasciando da parte l'etica, c'è qualcuno che sa' di fatti analoghi . Ciao e grazie

ragazzi stamattina fatto dalle 6.30 alle 10 il nulla assoluto , il cucciolone gira e gira ma non trova niente , alcuni anziani mi dicono che se non ce la faccio vedere qualcuna morta non le trovera xke non le conosce e al suo passaggio le ignora xke non le conosce e vero ????? come faccio ????? aiutoooooooooooooooooooo

Scusate l' intromissione ma oggi un mio cugino , di cui ho piena fiducia , ha ucciso una beccaccia che si è posata......... su un acacia , nel punto in cui il ramo si attacca al tronco, erano in due e la versione coincide, la beccaccia si è posata e loro l'hanno sparata. Lasciando da parte l'etica, c'è qualcuno che sa' di fatti analoghi . Ciao e grazie
non credere ancora alla befana!!!!!!!!

ragazzi stamattina fatto dalle 6.30 alle 10 il nulla assoluto , il cucciolone gira e gira ma non trova niente , alcuni anziani mi dicono che se non ce la faccio vedere qualcuna morta non le trovera xke non le conosce e al suo passaggio le ignora xke non le conosce e vero ????? come faccio ????? aiutoooooooooooooooooooo
non credere a queste stupidate.un cucciolone che ha naso ed è stato iniziato su quaglie o starne ti fermerà la beccaccia senza problemi.e se incontrerà fagiani, pernici o lepri ti fermerà anche quelli.significa che oggi non ha incontrato e basta.

Oggi trovata e incarnierata la prima beccaccia dell'anno....molto leggera si è alzata quasi senza fare rumore ma fortunatamente l'abbiamo incarnierata al primo colpo...una bella soddisfazione

Oggi ma lo sentivo.....bella entrata stanotte....bella mattinata.... presa la seconda e trovata un altra che per ben 4 volte si è nascosta.....quando posso metto la foto.....!!!

questa mattina bella mattinata grande entrata di beccacce nella notte le hanno trovate tutti pure i cecati e che c aveva il peggio cane ne sono entrate tante speriamo bene nela prossima settimana

Stamattina abbiamo battuto boschi per circa 6 ore tra i 700 e 1000 mt, risultato: 1 beccaccia incarnieratà dopo che alle prime due ferme si era defilata. Il mio Rudy è stato impeccabile, portarlo da solo a becche sta dando i suoi frutti[spocht_2.gif]. Confermo comunque che le beccacce di quest'anno sono indiavolate, conoscono bene cani e doppiette. Vi allego una foto

.13112011(002) (594x640).jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto