Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

buona entrata anche da noi in questo fine settimana...però molte sono **** ai passi e quelle incontrate con i cani sono indiavolate e spessofuori pastura,purtroppo il terreno da noi non è pronto è arido e durissimo....

Bel fine settimana,trovata una ieri ed una stamattina, atc Rm1 faggeta, a mio parere, per le zone in cui ho cacciato, il terreno non è assolutamente adatto per la permaneza della beccaccia, spero di sbagliare.

Ieri visto bellisime ferme,la prima su un gatto,la seconda su coppia di caprioli,la terza e la quarta su gallinelle d' acqua,ma di becche nemmeno l' ombra
Stamani dopo che ci hano segnalato nessun ingresso di regine , ci siamo buttati sul pollo colorato,nel pomeriggioho riprovato con un bel giro in un bosco di fondovalle parecchio umido,ma di Beccone ZERO!

non credere a queste stupidate.un cucciolone che ha naso ed è stato iniziato su quaglie o starne ti fermerà la beccaccia senza problemi.e se incontrerà fagiani, pernici o lepri ti fermerà anche quelli.significa che oggi non ha incontrato e basta.

io non la penso assolutamente cosi'....io ricordo del mio vecchio argo , setter morto a 14 anni di vecchiaia....era sordo, ma era un beccacciaio fenomenale.....se le inventava se non c'erano.....eppure le quaglie non le fermava......anzi....e se gli si alzavano sotto i piedi sembrava quasi infastidito.....

a differenza di dox, pointer morto nel pieno della gioventu di leish, che faceva il contrario....per le quaglie era un fenomeno, ma la beccaccia la sfrullava sistematicamente.....

Fine settimana da incorniciare per quanto riguarda gli incontri ben 5.
Meno per gli abbattimenti 1 ma la cosa piu' bella è essersi goduti il lavoro dei cani e le nostre fucilate sempre nello sporco e spesso solo ad intuito.
Dalle mie parti qualcosa c'è solo bisogna cercarle nei posti umidi dove anche in estate c'è sempre acqua altimenti nada de nada.
Stamani ero pronto per ripartire almeno un oretta ma un taglio al piede del cane mi fara' stare fermo 3-4 giorni.
Saluti..

ieri incontrate due incarnierata una e recuperata una sparata sabato sicuramente era stata ferita, fortunatamente si e fatta trovare.......unica nota positiva che le due viste uscire dal bosco che due stron....i si sono affrettati ad andare a sparare alla posta...sono fantasticamente sopravvissute ai malandrini.. auto utilizzata una fiat marea grigia ....la prossima volta metto pure la targa. e se ce la faccio a vederli in faccia pure le fotografie....cosi vediamo un po'.

Si mi e' capitato circa 10 anni fa'; una beccaccia, sbagliata per tre volte, si ando' in ultimo a posare al centro di un tronco di una quercia tagliata a circa 30 metri da me. Credo che tale comportamento fosse dettato dalla necessita' di poter meglio controllare sia il cane che me. Dopo circa due minuti, spicco' il volo e non sono riuscito piu' a ritrovarla.

sbato due trovate una fatta l'altra sbagliata clamorosamente dal mio amico, faggeta 1000 mt con forte bora e non erano nemmeno al riparo vacci a capire, ieri più o meno stessa zona niente di niente e sempre ventaccio

Incredibile..........ci siamo sverginati.........dopo 3 alzate con le corrispettive 6 fucilate, ce l' abbiamo fatta.............in mezzo al bosco sembrava in missile, zing zagava in mezzo al bosco in modo impressionante.........la sencoda trovata questanno la prima abattuta

premetto che sono un nuovo cacciatore e ieri, molto fortunosamente, ho fatto la mia prima beccaccia con in miei due cuccioloni.
mi sapreste indicare delle zone in provincia di cagliari dove andare a far divertire i cagnetti (e magari anche il padrone)?

ieri incontrate due incarnierata una e recuperata una sparata sabato sicuramente era stata ferita, fortunatamente si e fatta trovare.......unica nota positiva che le due viste uscire dal bosco che due stron....i si sono affrettati ad andare a sparare alla posta...sono fantasticamente sopravvissute ai malandrini.. auto utilizzata una fiat marea grigia ....la prossima volta metto pure la targa. e se ce la faccio a vederli in faccia pure le fotografie....cosi vediamo un po'.
peccato che la forestale o chi per loro, quando serve non c'è mai. eppure non ci vuole molto, i luoghi dove si fanno le poste si sanno, e li sa pure la forestale. a questi tizi non c'è ammenda che tenga,la prima volta bisognerebbe sospendere la licenza per un anno, se poi recidivi strappargli il porto d'armi in faccia...............che peste li colga........

finalmente sono arrivate anche da noi, ieri sono uscito col mio caro amico canesciolto e i risultati li avete già visti, giornata stupenda

rendiconto del fine settimana:
sabato viste 2, la prima si è involata da sola a 15mt da me senza quasi far rumore ( neanche sparato ), la seconda bellissima ferma del cane, meno bella prestazione balistica del padrone....è ancora nei boschi tranquilla.
Domenica vista 1 alzata 2 volte e per 2 volte padellata, non era facile ma si poteva portare a casa...
Non vi dico quanto ero nervoso domenica pomeriggio.
Bosco di quercie e platani 250 mt altitudine.
Comunque ho nella memoria impresse a fuoco l'emozioni di queste 2 belle mattinate.
Mercoledì ci riprovo.
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto