Radio migratoria allodole 2022/23 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ATC LI 9
stamani sono partito carico di aspettative. convinto che dopo i forti venti di sud di venerdi con relativa pioggia, e la giornata interlocutoria di ieri, oggi, con un meteo ideale, ci fosse una puntata di passo, forse l'ultima. Ed invece ho sbagliato....passo inesistente, se non dei sempre presenti colombacci.
sono arrivato con fatica e pazienza in doppia cifra, ma sono rimasto un pochino deluso. Ormai il passo è andato....aspettiamo le Sanmartine eppoi si chiude il capanno....
domani cmq presente

Oggi poteva essere un bel pomeriggio mio fratello la mattina si edivertito da matti fino alle 11.30
io sono sceso alle 14 fino alle 15 una ogni tanto e 4 venute a casa
Poi hanno iniziato a girare bei branchetti da 15 20 allodole belle serene venivano a tiro e quando iniziavo a divertirmi i cari amici forestali mi sono venuti a trovare intrattenendomi piu del solito e cosi si sono fatte le 16.45 e addio rientro però oggi anche se novembre inoltrato sono entrate molte allodole nuove di calo

Atc LI 9
In tre giorni di caccia ho fatto una quota. C'é da dire che mezzogiorno al capanno non l'ho mai fatto, ma non sarebbe cambiato poi molto. Già arrivo sul posto per le cinque un pò perchè sono fissato e un pò perchè ho una montagna di roba da montare. Arrivato alle undici comincio a smontare e il mezzogiorno mi trova in autostrada a mangiare qualcosa. Comunque va bene così. Noi non ci arrendiamo, neppure di fronte all'evidenza.

ATC LI 9 Anch’io come l’amico OCSURTE alle 11 ho alzato bandiera bianca e mi sono arreso complice un cielo totalmente coperto ma più che altro assenza totale di passo torno a casa con 5 allodole e la consapevolezza come dice LODOLA 66 di essere alla fine Si l’unica speranza ora è che San Martino ci faccia un bel regalo magari un paio di giorni di movimento per addolcire questa magra annata

ATC LI 9
per me oggi fotocopia esatta di ieri....fino alle 9 viste zero...poi ogni tanto una...concomitante alla sporadica uscita di un timido raggio di sole nel cielo nuvoloso. Ho stoicamente resistito fino alle 12, e come ieri, con tanta pazienza arrivato in doppia cifra.
Il passo è finito, lo dice anche il meteo in arrivo....ma fin quando qualche tiro si fa, bisogna andare...
come sempre, per noi toscani, massimo fino al 20...poi possiamo riporre tutto e pensare al prossimo ottobre

Premesso che ieri non sono andato, invece oggi che il tempo si era rimesso al bello e senza vento, avevo la quasi certezza di una ottima giornata, se non con quelle di passo almeno con le stanziali che gg scorsi mi avevano fatto divertire...invece, delusione totale... pochissime allodole in cielo, pochi abbattimenti, sparite anche nelle migliori pasture dove incontravo sempre a skizzo.. cmq non demordo, ancora qualche giornata alle allodole la voglio dedicare, prima di riprendere fino alla fine della stagione Macchia.. mer si riparte che a novembre di solito qualche buona giornata si incontra sempre...ibal lodola

Ormai si raschia il fondo del barile per quanto riguarda i giorni buoni per la caccia di questo divertente selvatico MA con tanta, tanta pazienza qualche allodola si riporta sempre... anzi stamattina andata via la nebbia qualche volo c'è stato pure, niente di che ma 4\5 puntarelle fino a 7\8 esemplari è venuta ed erano anche piuttosto "facili"... poi durante la mattinata qualcuna ritorna in pastura, qualche altra si ribatte a skizzo alla fine neanche mi posso lamentare considerando il periodo.... Alle 12 smontato il capanno ho fatto il solito giro a skizzo trovandone buttata qualcuna in più dei giorni scorsi anche se piuttosto inguastite Sabato si riprova ancora più fiducioso che -come ogni anno- qualche altra bella giornata tardo novembrina ancora si possa vivere

ATC LI 9 stamani alle 8.30 mi si è buttato un branco di allodole in un campo seminato non lontano dal capanno e attirate dal canto delle gabbie le più credulone mi sono venute a tiro per una quarantina di minuti divertito arrivato a doppia cifra poi come un fulmine a ciel sereno si sono involate e sparite dalle 9.30 alle 13 non ho più visto niente zero assoluto comunque prendiamo questo regalo (Culo) domani il meteo mette pioggia quindi passo

Anche per me allodole belle grandi... secondo me c'è stato qualche movimento tra ieri e stamattina perché lunedì avevo visto poco poco... oggi qualcuna in più sulle solite pasture che faccio a skizzo c'era fra cui una bella punta di almeno una 50ina alzata su uno stoppione che dopo due tre giri sopra ha preso quota ed è sparita nel cielo come fanno di solito... speriamo prossimi gg danilovic almeno fino a tutta la prossima settimana -tempo permettendo- voglio andare

Buongiorno a tutti..
ho una allodola che continua ad aprire chiudere becco. Tenendolo poi appena aperto..
mangia e beve normalmente..
cosa potrei dargli x evitare il peggio..
come prevenzione lo darei poi anche alle altre se fosse un problema respiratorio
grazie

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto