Radio migratoria allodole 2022/23 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Per raccontarla meglio, volevano prendere i volatili in mano uno ad uno per confrontarli con i certificati. Al chè c'è stata una impasse perchè io ho manifestato che non è bene prendere in mano i volatili specie quando questi sono in estro. Potrebbero morire di crepacuore o comunque rimanere feriti nell'agitazione. Dopo una serie di telefonate con i loro dirigenti, hanno stabilito che io avrei maneggiato due volatili scelti da loro che li avrebbero fotografati. Poi io ci ho messo del mio perchè alcuni certificati non li trovavo. Li ho trovati poi a casa, stavano da un'altra parte in macchina. Tutto poi risolto in giornata, almeno spero, con l'invio dei certificati mancanti per via telematica al loro indirizzo di posta elettronica.

Beato te. Io da una settimana ho già riposto le allodole. Grosseto quest'anno è stato un fallimento. Pochissime giornate di passo scarso e molte di passo quasi inesistente. Per fare una dote ho dovuto mettere insieme più giornate. Decisamente insoddisfatto.

Stamattina malgrado il tempo non dei migliori x la caccia allodole provo ugualmente arrivo alle 8 sul posto nebbia impressionante,carico tutta l attrezzatura e entro nel campo e già volano svariate allodole, arrivo dove di solito mi metto e monto giostre e capanno,fino alle 10 non si vede neanche a 5 metri ,si dirada la nebbia e comincia a girare qualche allodola x circa 40 minuti tiro a qualcuna,poi pioggerellina e via, comunque divertito xchè x la giornata che è stata e il periodo non me l aspettavo di tirare RM 2 zona interna

Detto e fatto grande Danilo... quasi quasi te invidio che ancora hai la costanza di andare ad allodole... io vorrei, ma quando guardo la cuccia del cane che mi guarda triste se non lo porto non resisto e parto con lui... Ciaooo

ATC LI 9 confine GR...La giornata volge al sereno anche se è smesso di piovere da poco, quindi molto fango in giro.
Decido di montare il capanno in un posto facilmente raggiungibile, in queste condizioni non è il massimo camminare nei campi.
Lo so che non è il posto ideale, il branchetto di una 50ina di unità che c'è fermo, gira sempre in fondo al campo a circa 200 mt da me...lo sapevo, ci avevo già cacciato con ottimi risultati ca 15 gg fà, prima che arrivassero 3 trattori a farmi smontare velocemente.
I richiami fanno ancora il suo dovere, alle 12 raggiunta doppia cifra decido di smontare...stracontento e stradivertito.
La passione per questa caccia mi dice di nn mollare, abbandonare i miei due appostamenti fissi in LI 9 ed andare a cercare nuove soluzioni, qualcosa di buono si può ancora fare.

bravo Alex....a non mollare qualcosa si fa....
ad andare a caccia qualcosa si fa sempre...io purtroppo, come ho già scritto, ho dovuto chiudere, perché per vari impegni di lavoro non riesco più a trovare una mattina libera, nemmeno di domenica...
ma patisco eh...patisco parecchio... e sono già a pensare cosa fare di nuovo per il prossimo anno....

No ho rinunciato ormai ho riposto tutto ho chiuso appostamento ora l’unica possibilità di fare carniere e come fa ALEX andare sempre a cercarle nei campi lavorati dove si imbrancano e ogni giorno spostarsi una caccia di movimento che non pratico sai dopo gli ....anta comunque complimenti a gli amici che ancora con impegno e costanza continuano. BRAVI

A titolo informativo.
Nel mio girovagare mentre addestro le nuove leve, ho notato una buona presenza di pispole. Scarse o quasi assenti le allodole, ma nn c’è tanto arato nelle vicinanze!!
i terreni sono idonei per i beccaccini, infatti venerdì ne trovai parecchi, con una piacevole sorpresa di un croccolone ben fermato

saluti Antonio

Buongiorno a tutti,
in Lombardia grossa presenza di allodole fino ad inizio Novembre.
Già da qualche settimana non se ne sentono più.
Premetto che non è la mia caccia, ma mentre si fa la vagante con il proprio ausiliare, è sempre bello sentire l'uccellino dorato che canta sopra la propria testa :)

Oggi giornata meteorologicamente perfetta x provare l ultima uscita della stagione ad allodole, arrivo alle 7 freddo leggera bava di tramontana, allodole presenti in buon numero ma purtroppo restie ad avvicinarsi ne tiro 4 fino alle 9 con tiri al limite due riesco a farne poi decido di smontare tutto ambaradan poso tutto in macchina e rientro nel campo x farmi una bella camminata,be partono dappertutto bei branchetti riesco a farne 5 ma da solo tanta fatica a corrergli dietro,in più comincia a fare caldo e dopo due ore a fare su e giù appresso a loro desistito stremato comunque chiudo questa stagione ad allodole molto positiva rm2 zona interna, anche se in tre persone camminando ci sarebbe da divertirsi vediamo se riuscirò a convincere qualche amico 🤣

ATC LI 9 confine GR... stesso campo della scorsa domenica ma decido di fare l'appostamento dove avevo visto che battevano di più, condizioni meteo perfette.
Anche oggi in pastura un paio di branchi di ca 40-50 unità ciascuno che non ci pensano nemmeno ad avvicinarsi al gioco.
Riesco a farne 6 con tiri al limite e tutte di passata.
Considerati i carnieri della stagione c'è da ritenersi soddisfatto.
Forse è stata l'ultima uscita per questo anno, ma chissà...vediamo il meteo del prossimo fine settimana.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto