Radio migratoria allodole 2022/23 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Oggi come ieri
con la differenza che alle 16.20 se ne sono involate un centinaio per passare da un campo all altro e 3 fucilate in mezzo l ho tirate nn sono riuscito a contenermi xo 5 recuperate quelle che son cadute tutto qui

Mi chiamo Stefano, Parisienne (a proposito dammi anche il tuo di nome almeno non ci chiamiamo per nickname). Cmq davvero sti ultimi gg ci vuole tanta pazienza, costanza, fiducia, voglia e tigna di fare un po di allodole che mi piacciono particolarmente allo spiedo... come ho scritto tante volte non mi parlate di spolli, rientri, traccheggi, passo, valico, appostamenti, tordi, merli, acquatici o colombacci, che per me sono solo poco più che causali, ma per le caccie che mi piacciono, ed ho sempre fatto, riesco a dare il 1000 x 1000 ed "inventarmi" qualche animale anche quando ce ne sono pochini -come oggi- e ricorda che solo tanta sana follia da cacciatore mi spinge a fare oltre 600 km a settimana per raggiungere le tue terre natie e mie d'adozione.

E invece quando le trovi così impasturate e in grossi branchi e una caccia divertente. Io la pratico qualche giornata ai primi di dicembre, due tre persone fischio a bocca e si cerca di scacciarle o accerchiare. Quando sono impasturate tornano in branchetti alla spicciolata sempre lì. A dicembre sono belle grasse.

ATC LI 9 Il meteo metteva per oggi venti NE ma sicuramente la Libecciata di ieri e il temporale di stanotte ha vanificato tutto poche allodole tutte “furbe” tiri alti o lontani smonto alle 12 in doppia cifra ma tutte “trovate”cosa positiva è che ho rivisto tanti branchi di colombi sul mare questo mi fa sperare che ancora qualcosa si muove

Come al solito dopo lavoro me ne vado al capanno solo soletto
bhe nn ho tirato 1 fucilata però cè un però
Ovviamente sono mie idee ma credo visto che me ne sono stato a guardare le allodole per 3 ore oggi che il clima arido dei giorni indietro non ha favorito il traccheggio pomeridiano era troppo caldo il sole
oggi con le temperature più basse e il tempo nn proprio bello molto variabile ho assistito a voli di allodole continui
rientro di branchetti che andavano ad unirsi alle compagne che cantavano e molti di essi arrivavano silenziosi senza emettere nessun canto o verso neanche minimo
peccato solo che siano allodole vecchie che nn siano di calo perche altrimenti oggi se fosse stato un giorno d metà ottobre credo m sarei divertito follemente

Ritengo che la doppia cifra oggi in ATC LI 9 sia una bella impresa. Almeno da quello che ho potuto vedere io. Generalmente evito i tiri al limite o sforzati, sperando in un ulteriore passaggio che stamani non arrivava mai. Abituato con la bresciana che le lodole te le fa venire ad ali aperte sopra il capanno, ora che non ce l'ho il più delle volte rimango a guardarle alla passata e non sparo. Ho raccolto davvero poco.

Oggi ottima giornata, veramente divertito, e in un branchetto ho fatto una doppietta e qui cade la domanda ai più esperti:
una delle due è molto strana, esteticamente è un'allodola ma la coda non presenta le due penne striate di bianco e il becco è grosso grosso.. quasi un frosone 😵‍💫😵
Vi è mai capitato di prendere un'allodola con il becco grosso??

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Per amanti fotografia
    Riproduttore canto uccelli solo per BIRDWATATCHING
    • giambi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto