Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Come sempre "col senno di prima"
Per le allodole al centro nord marcatevi questa data: sabato 3 novembre 2012

Penso pure io che il 3 sia il giorno giusto, ma punterei anche un 70% su Giovedì 1.

- - - Aggiornato - - -

Oggi non sono andato a caccia ma ne ho sentite parecchie.......
Vorrei dire che ho perso uno dei migliori giorni....

Lucav mi sa proprio di Si, mi spiace.

lodi: allodole di passo zero !!! solo un gruppetto pasturato giorni precedenti..............
amici sul cremasco ,anche loro passo zero !!!!!!!!!!!

Io stamattina sinceramente non ne ho sentita neppure una di allodola dalle mie parti...solo voli di fringuelli , peppole ,e nuvole impressionanti di storni...aime' non cacciabili..ciao

Sinceramente Samuele siamo in due... Tutta la zona alta di Verona ha fatto poco poco... Non sparava nessuno e delle 12 che ho portato a casa più della metà era entrata da almeno un paio di giorni... I casi sono due o io caccio in un posto sfigato (ma non credo proprio) oppure passano sempre più a sud della linea dei colli berici ed euganei...

Finalmente una grande giornata di passo, spettacolo! :)

Confermo una buona giornata di passo nel bresciano che è proseguita fino alle 15.30
mattina a beccacce in pianura (fatta una) e alle undici ho raggiunto un amico al capanno... Mi sono proprio divertito!

R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Confermo una buona giornata di passo nel bresciano che è proseguita fino alle 15.30
mattina a beccacce in pianura (fatta una) e alle undici ho raggiunto un amico al capanno... Mi sono proprio divertito!

grandi allodole...sempre imprevedibili :)

Una domanda ai Foggiani: Sabato 3 e domenica 4 vorrei venire nel foggiano ad allodole,secondo voi è un buon weekend? Si trovano ancora campi di stoppia,o hanno arato tutto? Caccierei a mezzana grande,nelle vicinanze di Biccari.Mi consigliate qualche posto? Grazie.

spero tanto nelle profezie di Grifonenero, mi ricordo anch'io che lo scorso anno una sua previsione fu molto azzeccata............
veniamo ad oggi: ho cacciato sul litorale tirrenico tra Cecina e Bibbona, vento di nord, cielo sereno, freddo, non c'era concorrenza:
risultato: mi ha fatto compagnia per tutta la mattina un branchetto di pasturone che girava a 200 mt dal capanno. non ho sparato una fucilata, non ho visto una lodola di passo..................che ennesima grande delusione. ma che fine hanno fatto? non so piu' cosa pensare!

oggi mi sà che entrano...............me lo sento, io sento le allodole che entrano il giorno prima.........che mago.......che sono......

Per Lodola 66 dicci dove vai che noi andiamo dalla parte opposta ahhahaha scherzo.......cerca di andareil del 7/8 novembre, io farò passo però secondo me in quei due giorni rivedi qualcosa

Stamattina il mio socio è in ferie e ne ha approfittato per portare fuori le bimbe: notizie fresche fresche dalla larga; zero allodole fermate da ieri, per ora zero avvistamenti, solo uno stuoletto di fringuelli comunque mi dice di una giornata stupenda con panorami innevati all'orizzonte ....a dopo

------------------------
saluti a tutti!

Una domanda ai Foggiani: Sabato 3 e domenica 4 vorrei venire nel foggiano ad allodole,secondo voi è un buon weekend? Si trovano ancora campi di stoppia,o hanno arato tutto? Caccierei a mezzana grande,nelle vicinanze di Biccari.Mi consigliate qualche posto? Grazie.

ciao fista,hai visto le previsioni x sabato e domenica? sabato la mattina è nuvoloso,il pomeriggio pioggia,domenica tutto pioggia,le stoppie sono poche,e super affollate,ma il problema sono le allodole,poche e cattivissime,e sinceramente guardando le previsioni x la prossima settimana non credo entri più niente

Tornato ieri da una settimana in Basilicata, una delusione!!

Mercoledi e giovedi tempo ottimo ,se si esclude la nebbia che giovedi è stata presente sino alle 09.45, fatte rispettivamente 48 e 26, allodole di passo niente, le presenti erano quelle già entrate in precedenza, pieno di gente e di ingnoranti, con un fuoristrada mi si sono messi a 100 metri scarsi con registratori a manetta, ero già piazzato con le bimbe dall'alba. Sabato e domenica da dimenticare, speriamo che netrino in novenbre, che mi ricordi io ,mai visto una simile carestia di allodole in questo periodo. Ho amici a caccia in Albania non ci sono neanche li!

Viste qualcuna dopo le nove ma alle 10.30 tutto fermo....tutte ste perturbazioni!!!!! Non si capisce più niente quest'anno

------------------------
saluti a tutti!

oggi mi sà che entrano...............me lo sento, io sento le allodole che entrano il giorno prima.........che mago.......che sono......

Per Lodola 66 dicci dove vai che noi andiamo dalla parte opposta ahhahaha scherzo.......cerca di andareil del 7/8 novembre, io farò passo però secondo me in quei due giorni rivedi qualcosa

Siamo in due.. Domani e sabato mi sento che saranno ottime giornate..

- - - Aggiornato - - -

Siamo in due.. Domani e sabato mi sento che saranno ottime giornate..

Io mi sento che si prende delle belle giubbate d'acqua..

esatto.e oggi non e' entrato nulla di eclatante.

salve a tutti.Tornato da una settimana di caccia in calabria ieri sera.Una disperazione....mercoledi e giovedi scorso giornate splendide,ma preso solo tanto sole,sabato e domenica vento e acqua.Ma ste allodole dove sono passate?

Io mi sento che si prende delle belle giubbate d'acqua..

Sono pienamente d'accordo.....guardando le previsioni mi viene da piangere....per non dire altro....sarà stato anche un grande ottobre....ma accontentarsi di un passo che va da un giovedì fino al mercoledì successivo in tutto il periodo mi sembra un pò troppo poco......

un po' come tutti gli ultimi tre anni, passo concentrato in una settimana eppoi niente o poco.....speriamo ci dia altre giornate ma penso se ci saranno saranno imprevedibili e nella settimana prossima

via .....cosi' Francesco mi riprende un po' per il cu@@......visto che questa settimana sono in ferie, stamani sono andato al mio appostamento per vedere se il martedi' passano........macchè niente nemmeno a caccia chiusa......o se domattina rimanessi a letto???????????????

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto